Autore Topic: 23 - Gabbiadini Manolo  (Letto 178982 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #260 il: 08 Febbraio, 2015, 18:15:56 pm »
Per me Gabbiadini può giocare in tutte le posizioni di attacco assicurando, giocando da esterno, anche equilibrio in fase difensiva. Si può esprimere, in maniera differente, in quel ruolo assicurando comunque una grande qualità. Per il calcio attuale è fondamentale per un calciatore così forte e così giovane essere duttile e quindi giocare in qualsiasi posizione. Avere poi dietro insieme a lui uno come Callejon significa veramente cambiare le partite con un cambio.
Abbiamo preso l'attaccante italiano più forte in circolazione, ma la cosa bella è che chist sap fa tutt cos buon. Suicidio per chi l'ha venduto, sburriata per noi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: 23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #261 il: 08 Febbraio, 2015, 18:21:33 pm »
A me in quella posizione non piace.

Niente contro il calciatore, che peraltro mi piace assai, quindi non scassate il cazzo con commentini ironici e limoni.

Quella posizione, per me, non è la sua. Non ha il passo né l'applicazione di callejon, che interpreta il ruolo come faceva kuyt. E ne soffre la squadra, soprattutto maggio.
Quoto per me Gabbia o ten ed forte, ma non è assolutamente un esterno da 4231 (cioè un centrocampista esterno con doti offensive ) ma una seconda punta o punta esterna da 442,433,4312 etc.

Buona gara.

Tutto giustissimo. Questo dovrebbe giocare in coppia con Higuain in avanti, e Insigne a supporto. Ma il fatto che anche in un ruolo non suo riesce ad essere determinante, da l'idea di quanto sia forte.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #262 il: 08 Febbraio, 2015, 18:24:50 pm »
Io ribadisco che per calciatori come Mertens, Gabbiadini, Insigne e Callejon non ci sono per forza ruoli specifici dove devono giocare. Possono imparare (anzi, devono) a farlo in tutte le posizioni per poter sfruttare totalmente le grandi capacità calcistiche che hanno.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #263 il: 08 Febbraio, 2015, 18:27:56 pm »
Io ribadisco che per calciatori come Mertens, Gabbiadini, Insigne e Callejon non ci sono per forza ruoli specifici dove devono giocare. Possono imparare (anzi, devono) a farlo in tutte le posizioni per poter sfruttare totalmente le grandi capacità calcistiche che hanno.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:23 - Gabbiadini Manolo
« Risposta #264 il: 08 Febbraio, 2015, 19:38:26 pm »
il suo ruolo è esattamente quello di Hamsik o tutt'al più può sostituire Higuain come prima punta di tanto in tanto ma non ha assolutamente il passo dell'esterno ... e in fase passiva è pessimo
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #265 il: 08 Febbraio, 2015, 19:44:12 pm »
Per me Gabbiadini può giocare in tutte le posizioni di attacco assicurando, giocando da esterno, anche equilibrio in fase difensiva. Si può esprimere, in maniera differente, in quel ruolo assicurando comunque una grande qualità. Per il calcio attuale è fondamentale per un calciatore così forte e così giovane essere duttile e quindi giocare in qualsiasi posizione. Avere poi dietro insieme a lui uno come Callejon significa veramente cambiare le partite con un cambio.
Abbiamo preso l'attaccante italiano più forte in circolazione, ma la cosa bella è che chist sap fa tutt cos buon. Suicidio per chi l'ha venduto, sburriata per noi.

:sisi:

Però aspettiamo che caca in qualche partita  :look:

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #266 il: 08 Febbraio, 2015, 19:56:17 pm »
Merito anche di Benitez che l'ha fatto inserire bene. Guadagniamo di imprevedibilità quando gioca lui.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #267 il: 08 Febbraio, 2015, 20:11:43 pm »
per me per fare il ruolo d'esterno che vuole benitez deve lavorare e tanto(difensivamente fa errori ed oggi si è visto)ma avanti puo' fare tutti e 4 i ruoli e puo' aiutarci notevolmente anche a livello realizzativo

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #268 il: 08 Febbraio, 2015, 20:20:19 pm »
A me in quella posizione non piace.

Niente contro il calciatore, che peraltro mi piace assai, quindi non scassate il cazzo con commentini ironici e limoni.

Quella posizione, per me, non è la sua. Non ha il passo né l'applicazione di callejon, che interpreta il ruolo come faceva kuyt. E ne soffre la squadra, soprattutto maggio.

Sono d'accordo, e infatti con lui in campo cambiamo tipo di gioco, siamo quasi un 4222 sghembo...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #269 il: 08 Febbraio, 2015, 20:23:58 pm »
scusate ma i requisiti minimi per un esterno non sono più scatto, dribbling, velocità nel breve, buoni piedi e ottima capacità di cross?

non lo so, forse sono rimasto io indietro e non mi sono accorto che il gioco del calcio è cambiato ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #270 il: 08 Febbraio, 2015, 20:34:58 pm »
e venne anche il suo turno

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #271 il: 08 Febbraio, 2015, 22:01:57 pm »
scusate ma i requisiti minimi per un esterno non sono più scatto, dribbling, velocità nel breve, buoni piedi e ottima capacità di cross?

non lo so, forse sono rimasto io indietro e non mi sono accorto che il gioco del calcio è cambiato ...
Questo tra Samp e Napoli lo sta facendo da inizio dell'anno e sta giocando la sua migliore stagione. Vedi tu.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Umano

• *
  • In memory of my wasted wings
« Risposta #272 il: 09 Febbraio, 2015, 02:43:46 am »

A me sembra averli tutti  :sisi:
Non è un "nano volante" ma è rapido, mettici che è più potente di un Mertens e che tira le cagliose e hai un esterno magari "atipico" ma che può funzionare benissimo.
Però devo dire che vorrei vederlo anche nel suo ruolo natìo, da centravanti, qualche volta.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #273 il: 09 Febbraio, 2015, 10:12:14 am »
e venne anche il suo turno

Si legge chiaramente sul volto la tipica espressione nordica ''ma che stronzata è !? Boia''   :look:

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #274 il: 09 Febbraio, 2015, 10:23:57 am »

In Italia la quasi totalità degli esterni sono terzini che hanno un buon fisico per fare tutta la fascia.

Benitez invece preferisce utilizzare attaccanti o trequartisti, poi cerca di farli migliorare in fase difensiva, vedi caso Insigne.

Gabbiadini ha bisogno di tempo per capire bene cosa gli si chiede, la differenza tra le prime uscite e le ultime partite è gia comunque molto incoraggiante

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #275 il: 09 Febbraio, 2015, 10:34:53 am »
anche secondo me in assoluto lui ed Higuain dovrebbero alternarsi uno dietro l'altro in linea verticale, affinché abbia la maggiore efficacia
pero' ci sta da dire che anche partendo da esterno puo' fare bene, ne ha tutte le qualità, soprattutto la resistenza fisica
deve forse migliorare nei rientri difensivi
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #276 il: 09 Febbraio, 2015, 10:39:24 am »

ora si portano quelli che rientrano sul piede forte ed hanno un gran tiro, tagli in area e sponde da punta.

Cmq dipende dal tipo di gioco. Anche se tra ala da 433 e da 442 e derivati (tra cu il 4231) secondo me c'è un abbisso, nel 433 l'esterno può e deve essere molto più attaccante come lo è Manolo con tiro finalizzazione movimenti a tagliare... nel 442 molto più centrocampista con più abilità tattica in fase difensiva, più corsa e rapidità e cross.

SpamMattia

« Risposta #277 il: 09 Febbraio, 2015, 11:01:53 am »
in fase difensiva è stato da brividi. ha fatt 3-4 strunzat grosse

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #278 il: 09 Febbraio, 2015, 11:05:27 am »
si è giustissimo quello che dite, ma il punto da focalizzare è che, pur facendo bene sull'esterno, io gli vedo delle caratteristiche da rifinitore dietro la punta (in un 4-2-3-1, perchè altrimenti tutto viene a cadere) perchè non ha il dribbling adatto per liberarsi dell'uomo, quello che hanno invece Insigne e Mertens ... non lo ha nemmeno Callejoin per la verità ma lui nella fase difensiva è molto più utile

diciamo che il mio è un tentativo di capire come sfruttare al meglio le caratteristiche dei vari calciatori per utilizzare solo una piccola percentuale delle loro qualità

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #279 il: 09 Febbraio, 2015, 11:16:19 am »
Imparerà anche la fase difensiva.