Staff > Stagione 2014/2015
[15] Milan 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
Fuller:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 15 Dicembre, 2014, 09:49:58 am ---
in questo momento non si può certo assolvere benitez, ma è ingeneroso dargli tutte le colpe.
se il mercato lo fa la dirigenza e porta giocatori mediocri...
se i calciatori sono, appunto, mediocri e incapaci di interpretare gli schemi richiesti...
non si possono addossare le maggiori colpe sul tecnico, perchè quando prendi un tecnico conosciuto, che è risaputo che gioca in una determinata maniera ( e purtroppo , una soltanto...), AMA, tu dirigenza sei TENUTA a soddisfare le richieste di quell'allenatore, per fargli fare il "suo gioco", altrimenti non lo prendi....prendi tizio o caio (rinomato per la sua duttilità tattica) e gli metti a disposizione la rosa che vuoi
in campo poi, vanno pur sempre i calciatori....
se difensore X liscia l'intervento, sta fuori posizione o non salta sull'attaccante avversario...
se attaccante X non concretizza occasioni molto ghiotte....
allora né mourinho, né benitez , né reja, nè capuano, nè agostinelli possono farci nulla...
Io , essenzialmente a benitez, imputo oltre la "cocciutaggine" tattica ( che però avrebbe il fine ultimo di dare una idea chiara ai calciatori sul sistema di gioco), una certa apatia, l'incapacità di dare la scossa, sia nel pre-gara che durante il match
la sua intervista secondo la quale , i calciatori non devono essere motivati, ma essendo professionisti , le motivazioni devono saperle trovare da soli....mi suonò un po' strana ...in un calcio, come quello attuale, dove la testa è gran parte del gioco, bisognerebbe , AMA, lavorarci di più
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo su tutto, ma l'ultima parte, quella sulle colpe specifiche di Benitez, è ormai francamente insopportabile. Una volta credevo fosse un'eccezione che col tempo avrebbe migliorato, adesso sa tanto di regola. Ormai sappiamo già come andranno certe partite. Questo colloca le sue responsabilità al pari del pappone per me, perchè non ci si crede che a 4 milioni all'anno lui sia incapace, o non voglia lavorare (che è pure peggio), su questi aspetti.
Ian Curtis:
Ieri mi è sembrato di tornare indietro nel tempo a quelle scampagnate che ci facevamo a Milano, in compagnia del Pampa, dove per tutta la gara alleggiava un senso di rassegnazione supremo. :peppewendell: :fuga:
FraGonzo:
Mi spiegate un nuovo allenatore che può fare? Mettere la difesa a tre? Far sedere in panca qualche giocatore?
Per me fa pochissima differenza, ai miei occhi è chiarissimo come stanno le cose. I nostri difensori stanno facendo cacare, metà dei centrocampisti non sono adatti al nostro gioco, gli attaccanti si son visti ridurre drasticamente le soluzioni per far gol dopo l'infortunio di Lorenzo. 4-2-3-1 o 4-4-2 fa poca differenza ai miei occhi, quando la rosa è evidentemnte così male assortita.
Menez ieri DA SOLO ha disintegrato Albiol, Koulibaly e Mesto, non vedevo da tempo un tale livello di umiliazione personale di difensori del Napoli, forse da Chelsea - Napoli con Drogba in campo.
ohyess:
--- Citazione da: Armando - 15 Dicembre, 2014, 10:47:41 am ---Possiamo parlare di mille cacate quali allenatore, presidente e tattica, ma in campo vanno i giocatori, e 5 o 6 degli 11 in campo sono palesemente dei senza palle. E senza le palle non si vince. Ci vogliono classe e palle.
Nel Napoli Rafael, Albliol, Koulibali, Giorginho, Maggio, Inler, Ghoulam, Higuain sono palesemente giocatori con 0 palle, alla prima difficoltà s'impantanano, e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno. Con una così alta concentrazione di checche in squadra, DEVI solo sperare nella scia positiva per far si che queste mezze seghe non si impantanino mentalmente, perchè appena succede è la fine.
La prova l'abbiamo avuta più volte, l'ultima proprio prima della sosta di campionato per le nazionali: la squadra era convinta ed abbiamo fatto una serie di risultati positivi dove anche la fase difensiva era diventata abbastanza convincente. Passato quell'effetto mentale positivo è tornata a far cagare. I giocatori sono sempre gli stessi e pure il gioco che fa l'allenatore. Tirate voi le somme.
uh cristo santo.....
ma questi non sono gli stessi (tolti reina e fernandez) che giocavano pure l'anno scorso.....
stessa squadra proprio.....
cioè l'anno scorso ce le avevano, poi le hanno perse per strada???
ohyess:
--- Citazione da: Ian Curtis - 15 Dicembre, 2014, 12:25:24 pm ---Ieri mi è sembrato di tornare indietro nel tempo a quelle scampagnate che ci facevamo a Milano, in compagnia del Pampa, dove per tutta la gara alleggiava un senso di rassegnazione supremo. :peppewendell: :fuga:
boh....a me è sembrato molto peggio....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa