Autore Topic: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]  (Letto 12799 volte)

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #80 il: 08 Dicembre, 2014, 13:48:12 pm »
Comunque quello che volete voi, ma una botticella di culo tipo Juventus contro il Torino a me non dispiacerebbe affatto.

edit: O Roma contro Empoli...

o Roma contro Atalanta...

o Roma contro Sassuolo...

:look:
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2014, 13:54:40 pm da Dhu »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #81 il: 08 Dicembre, 2014, 13:51:24 pm »
M. A. M.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #82 il: 08 Dicembre, 2014, 14:38:27 pm »
Un buon punto contro una diretta concorrente.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #83 il: 08 Dicembre, 2014, 15:54:12 pm »

Siamo quarti (potenzialmente quinti) in classifica con una squadra che, fatta la media fra difesa, centrocampo ed attacco, é la settima/ottava rosa del campionato, quindi totalmente in linea, se non al di là, con il materiale  messo a disposizione dalla società.

Ma il chiattone dall'infinito palmares che si è preso lezioni di pallone da corini sarri iachini e Zeman non fa media?
Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #84 il: 08 Dicembre, 2014, 22:23:15 pm »
Ho avuto il coraggio di riguardarmi il primo tempo, di cui mi ero perso qualche minuto per motivi familiari. Il Napoli non mi è dispiaciuto. In diretta si tende ad ingigantire le paure, tanto che qui in molti dicono che doveva finire 4 0 per l'Empoli, che pure ha avuto solo 3 occasioni da gol, di cui uno trasformato. Per il resto monologo del Napoli che non crea grandissimi pericoli solo per la scarsa vena di mertens e Hamsik (che tolti i primi 10 minuti non pessimi fa schifo al cesso). Callejon attivo e propositivo, si vede che gli mancava un compagno tecnico con dialogare e rendere più concrete le azioni. I centrocampisti non male in fase di possesso, con geometrie semplici e buone verticalizzazioni, la difesa recuperava quasi sempre la palla immediatamente. Zapata voglioso ma acerbo. Ripeto avessimo giocato senza l'handicap Hamsik partita che potevamo tranquillamente dominare. Lui quando ha le difese schierate davanti e non ha quei 5 metri liberi si perde, non sa proprio che cacchio fare col pallone. Probabilmente benitez gli ha vietato o quasi i suoi famosi retropassaggi e così abbiamo il giocatore inutile che tutti vediamo.
Certo pesano quelle tre palle gol concesse. Una è una cazzata di ghoulam che con la difesa empolese che sale prova a triangolare con mertens, che si fa anticipare come un pollo. Difesa presa in contropiede 3 contro 3 con l'aggravante che due dei nostri erano centrocampisti, e l'altro albiol, quello di quest'anno, che sbaglia di tutto. Un'altra è dovuta ad un comico scontro tra jorginho e Lopez (anche questo frutto della superiorità di sarri su benitez immagino) e l'ultimo un fuorigioco sbagliato dal solito maggio.
Non dico che il Napoli meritava di stare in netto vantaggio, ma il pareggio poteva benissimo starci. La circolazione di palla del Napoli era fluida e efficace, fino alla trequarti presidiata da Hamsik, purtroppo.
Ora riguardo il secondo tempo...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #85 il: 08 Dicembre, 2014, 22:27:05 pm »
Ho avuto il coraggio di riguardarmi il primo tempo, di cui mi ero perso qualche minuto per motivi familiari. Il Napoli non mi è dispiaciuto. In diretta si tende ad ingigantire le paure, tanto che qui in molti dicono che doveva finire 4 0 per l'Empoli, che pure ha avuto solo 3 occasioni da gol, di cui uno trasformato. Per il resto monologo del Napoli che non crea grandissimi pericoli solo per la scarsa vena di mertens e Hamsik (che tolti i primi 10 minuti non pessimi fa schifo al cesso). Callejon attivo e propositivo, si vede che gli mancava un compagno tecnico con dialogare e rendere più concrete le azioni. I centrocampisti non male in fase di possesso, con geometrie semplici e buone verticalizzazioni, la difesa recuperava quasi sempre la palla immediatamente. Zapata voglioso ma acerbo. Ripeto avessimo giocato senza l'handicap Hamsik partita che potevamo tranquillamente dominare. Lui quando ha le difese schierate davanti e non ha quei 5 metri liberi si perde, non sa proprio che cacchio fare col pallone. Probabilmente benitez gli ha vietato o quasi i suoi famosi retropassaggi e così abbiamo il giocatore inutile che tutti vediamo.
Certo pesano quelle tre palle gol concesse. Una è una cazzata di ghoulam che con la difesa empolese che sale prova a triangolare con mertens, che si fa anticipare come un pollo. Difesa presa in contropiede 3 contro 3 con l'aggravante che due dei nostri erano centrocampisti, e l'altro albiol, quello di quest'anno, che sbaglia di tutto. Un'altra è dovuta ad un comico scontro tra jorginho e Lopez (anche questo frutto della superiorità di sarri su benitez immagino) e l'ultimo un fuorigioco sbagliato dal solito maggio.
Non dico che il Napoli meritava di stare in netto vantaggio, ma il pareggio poteva benissimo starci. La circolazione di palla del Napoli era fluida e efficace, fino alla trequarti presidiata da Hamsik, purtroppo.

ammiro il coraggio che hai a rivederti quello scempio...
comunque avrai notato che non abbiamo visto palla e ci mettevano sempre in mezzo...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #86 il: 08 Dicembre, 2014, 22:30:05 pm »
No, ho notato proprio il contrario. Salvo nelle tre azioni citate e un altro paio di momenti, in cui quelli facevano buona circolazione di prima, il Napoli ha dominato. Se non la riguardate non potete saperlo, il ricordo è deformato dalla rabbia, dalla paura e dal risultato

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #87 il: 08 Dicembre, 2014, 22:36:38 pm »
Non ho parole signor Caruso. Vorrei ucciderla a mani nude.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #88 il: 08 Dicembre, 2014, 22:39:43 pm »

Che ti devo dire. Abbiamo visto due partite diverse.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #89 il: 08 Dicembre, 2014, 22:44:54 pm »
Io ho visto la partita due volte, la seconda con freddezza. Buon esercizio...

rickyrich91

« Risposta #90 il: 08 Dicembre, 2014, 23:55:03 pm »
Dopo il gol si sono messi a fare un possesso palla scandaloso, è durato tranquillamente 3-4 min senza che nessuno dei nostri ricchioni metteva un piede o pressava, è allucinante

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #91 il: 08 Dicembre, 2014, 23:56:12 pm »
Dopo il gol si sono messi a fare un possesso palla scandaloso, è durato tranquillamente 3-4 min senza che nessuno dei nostri ricchioni metteva un piede o pressava, è allucinante

Non sanno cosa fare in mezzo al campo, non riescono a recepire quello che vuole l'allenatore e credo che facciano anche fatica a fare vita da atleti.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #92 il: 09 Dicembre, 2014, 00:01:33 am »
Sarà durato 30 secondi ed era un ottimo possesso palla, capita che gli altri siano bravi. Vogliamo vedere le statistiche complessive del possesso palla? O dei tiri? 3, 4 minuti... 4-0 per loro... non abbiamo visto palla... ma un minimo di lucidità e oggettività nei giudizi a posteriori è chiedere troppo?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #93 il: 09 Dicembre, 2014, 01:08:59 am »
Concordo con te che ieri ci é andata pure bene.
Ed infatti la mia era una risposta ad Alex88 solo per significare che, valutata obiettivamente la rosa del Napoli, essere quarti ed arrivare quarti anche alla fine della stagione, non sarebbe certo un risultato deludente. Tutto qui.

Poi, imho, ci sarebbe da aprire un topic solo sulla preparazione atletica di questa squadra ma quella é un'altra storia...  :sisi:

E invece e' deludente, perche' non rispecchia il valore della rosa, se poi non vedi gli orrori a livello tattico non e' colpa mia, ma beccare un 3 vs 3 al 15mo non mi pare tanto normale, se poi dobbiamo fare il solito giochetto ca so tutti meglio di noi, io la chiudo qui, perche' sta cacata e' diventata pure stucchevole, parliamo di Cagliari, Empoli, Chievo e Atalanta, e non del real madrid.
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2014, 01:10:10 am da Alex88 »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #94 il: 09 Dicembre, 2014, 01:15:43 am »
Ma perché sarebbe strano un 3 contro 3 al 15esimo? Stavamo in attacco, avevamo ripreso palla su una loro respinta e ghoulam cerca un passaggio rischioso a mertens sbilanciandosi lui stesso in avanti. Ed era la prima azione dell'Empoli...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #95 il: 09 Dicembre, 2014, 01:24:31 am »
Ma perché sarebbe strano un 3 contro 3 al 15esimo? Stavamo in attacco, avevamo ripreso palla su una loro respinta e ghoulam cerca un passaggio rischioso a mertens sbilanciandosi lui stesso in avanti. Ed era la prima azione dell'Empoli...
Tipo subirne due/tre a partita in modo sistematico?
Per non parlare di come ci siamo fatti recuperare da Palermo e Cagliari, sul 2 a 0 eravamo noi ad essere sbilanciati.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #96 il: 09 Dicembre, 2014, 09:22:54 am »

Benitez sembra molto nervoso e dà l'idea che ha perso totalmente il polso della formazione, che i giocatori vagano per cazzi loro e non fanno cio' che (in teoria) lui dice di fare..
non so se ci sia uno spogliatoio spaccato, fatto sta che a Firenze tutto sembrava molto diverso, mentre sembra che nella sosta sia successo qualcosa di devastante...

io ho sempre difeso benitez ma ieri, sentendo bacconi che ha fatto una disamina abbastanza impietosa dei 2 gol (più altre 3 nitide palle gol dell'empoli per cui potevamo andare sullo 0 a 4 senza gridare allo scandalo)

il gol su contropiede (abbiamo subito 5 occasioni di 3 vs 3, che è oggettivamente allucinante) parte dall'errore di goulham (1° errore) che, con già 7 giocaotri nostri OLTRE la linea del pallone, apre su mertens e va lui stesso in avanti in cerca di un estemporaneo dai e vai, una puttanata colossale perchè mertens sbaglia (il pallone era difficile da gestire poichè lui era pressato) e ghiulam era già in avanti e lascia la preteria a quella parte...poi vabbè, albiol che non esce mai sul portatore (2° errore) e come il peggio paolo tumore cannavaro lascia che l'avversario avanzi fin dove vuole lui....poi lopez chiude al centro e l'altro errore (3° e ultimo, fatale) lo commette quel cesso di giogino che non va a chiudere sulla sua destra come avrebbe dovuto (lopez può non accorgersi del tipo che gli viene da dietro ma jorgino si perchè lo vede e invece di chiudere rimane a coprire pure lui al centro)

il gol su calcio d'angolo è una follia pura...anche qua 3 errori

il primo, dell'allenatore che non mette nessuno a coprire sul primo palo (zapata poteva stare lì come fanno sempre i nostri attaccanti) contro l'empoli che ha fatto 5 gol così (angolo sul primo palo)...infatti palla chiaramente lì, arriva maccarne da dietro e nessuno può coprirlo....maccarone la spizza e albiol, che stava a UOMO su rugani, inspiegabilmente va in avanti e lo abbandona completamente (2° errore) e infine, l'errore fatale, rafael (ma questo lo avevamo già notato tutti, dato che abbiamo appurato che è un colera di portiere) che rimane colpevolemente sulla linea della porta così rugani è libero di segnare toccando il pallone per la seconda volta (se rafael esce un metro in avanti sulla spizzata come avrebbe dovuto fare, rugani non riesce a fare il cazzo che ha potuto fare da solo, due tocchi e gol)

tutto questo per dire che noi abbiamo eccome una serie di latrine assolute in campo che ci costano gol sul gol (albiol, rafael, jorgino, inler e via discorrendo) ma benitez non riesce a insegnare una fase difensiva decente e non imposta ordini elementari sulle palle da fermo

non possiamo continuare a dire che benitez non ha colpe oppure dobbiamo accettare l'idea che i suoi lo stiano sabotando ma è oggettivamente inverosimile: la realtà è semplicE: Teniamo alcuni giocatori (troppi) che fanno cacare e un allenatore che nn se ne rende conto, se ne fotte, e mette la squadra in campo come se stesse allenando il real madrid
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
Re:R: Re:[14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #97 il: 09 Dicembre, 2014, 09:39:35 am »
E invece e' deludente, perche' non rispecchia il valore della rosa, se poi non vedi gli orrori a livello tattico non e' colpa mia, ma beccare un 3 vs 3 al 15mo non mi pare tanto normale, se poi dobbiamo fare il solito giochetto ca so tutti meglio di noi, io la chiudo qui, perche' sta cacata e' diventata pure stucchevole, parliamo di Cagliari, Empoli, Chievo e Atalanta, e non del real madrid.

Ma quale giochetto scusa? Ma di cosa parli?  :look:

Nel corso di un intero campionato ci sta che metti sotto squadre più forti di te e vai in difficoltà contro squadre molto più deboli, soprattutto quando la squadra non è abituata a disputare 40/45 partite sugli stessi li velli di concentrazione.
Ed al Napoli sta capitando proprio questo da due anni a questa parte: grandi partite nelle occasioni importanti e figuracce contro squadre molto inferiori sulla carta. Non è che per forza le vinci tutte con quelle meno forti e le perdi tutte con quelle più forti di te. L'unica cosa certa è che alla fine della stagione la posizione in classifica rispecchierà i veri valori della squadra.

Per me la rosa quest'anno (struttura tecnica + allenatore in scadenza + assenza di motivazioni + dirigenza completamente assente + mancanza totale di un leader in campo) è da sesto posto in giù e quindi se arrivassimo quarti sarebbe tutto grasso che cola. E' un delitto pensarla così?  :brr:

Poi che Benitez stia facendo degli errori sono d'accordo con te ma sul fatto che sia da additare come unico male di questa squadra e che esonerandolo avremmo risolto tutti i nostri problemi permettimi di esprimere qualche dubbio...  :sisi:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline enricocaruso

• *
R: Re:R: Re:R: [14] Napoli 2-2 Empoli [POSTPARTITA]
« Risposta #98 il: 09 Dicembre, 2014, 10:11:40 am »
Tipo subirne due/tre a partita in modo sistematico?
Per non parlare di come ci siamo fatti recuperare da Palermo e Cagliari, sul 2 a 0 eravamo noi ad essere sbilanciati.
Col Palermi abbiamo preso il primo gol su angolo, gli altri due su azione non proprio di contropiede, anche se c'erano spazi. Ma che pretendete che in vantaggio di un gol in casa contro squadrette ci mettiamo in 10 dietro il pallone per tutta la partita?
Questi due tre a partita non li ho visti...
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2014, 10:12:41 am da enricocaruso »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #99 il: 09 Dicembre, 2014, 10:22:25 am »
Edit
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2014, 10:26:59 am da enricocaruso »