Ecco Totore ha capito che non sono molto motivato....
. Allora il problema è che quando lo spengo poi non si riaccende più, quindi per rispondere anche alla domanda di Enzuccio, si in attesa che me ne compro uno nuovo (roba che se ne parla tra un mesetto quando finiscono le dannate feste...), lo voglio tenere sempre acceso
. Adesso il mio era più che altro un quesito, ho il timore che se va in stand-by poi dopo ho lo stesso problema di quando lo spengo e lo devo riaccendere, perchè sta cacata di pc pure quando è in stand-by per farlo ripartire bisogna premere il tasto dell'accensione, non basta il semplice movimento di mouse. Chest è.
Ci sono due modalità di "pausa" per un pc: sospensione e standby.
Da quello che dici, il tuo va in sospensione, anzichè in standby, dopo un certo tempo; dal primo stato in genere si esce con il tasto di accensione, dal secondo premendo un tasto o muovendo il mouse, insomma facendo qualcosa.
Se hai win7 vai in pannello di controllo, sistema e sicurezza, opzioni risprmio energia, a sinistra c'è modifica le impostazioni di sospensione, cliccaci e scegli sospensione computer: mai.
Oppure scgli prestazioni elevate e, nelle impostazioni avanzate, sospensione computer: mai.
Vedi se risolvi.