Anche io ho visto la partita a freddo e concordo con chi dice che manca l'emozione. Però questo aiuta a misurare l'analisi. Ottimo Napoli, pessima Roma, ma proprio per questo ci si incazza nel vedere errori di concentrazione o posizione che potevano costare carissimo. Nel primo tempo conto almeno 4 palle perse nella nostra trequarti per passaggi banali regalati agli avversari. Albiol proprio la passa tranquillo al loro attaccante che fortunatamente spreca, ma anche altri fanno cazzate qua e là. Nel secondo lasciamo davvero tanto campo alla Roma, ci può stare la stanchezza, comunque florenzi pericolosamente non aggancia solo al limite, su una palla rasoterra di Totti neanche geniale, e soprattutto manda fuori su cross di pjanic lasciato andare da uno stremato insigne e non raddoppiato. Questo per dire che col Palermo il gol l'abbiamo preso così, e anche con lo Young boys, e anche col Bilbao. Qui ci ha detto culo, o lì ci ha detto male, non so, la verità è che nel calcio conta tanto la ciorta...
Benissimo insigne, bene koulibaly, che pure un liscio in area nel primo tempo lo fa, e in paio di circostanze è nettamente fuori posizione, a me piace quando imposta rasoterra verticalizzando con grande precisione, a mio parere maluccio Hamsik che pare sempre sotto ritmo nella giocata e nullo nel pressing, anche higuain accusa un poco la stanchezza accumulata, pur essendo decisivo ovviamente, callejon instancabile ma un poco meno lucido del solito, mertens spero ricominci a spaccare le partite, centrocampo non male, ma neanche da sbav, spesso peraltro veniva scavalcato da lanci lunghi, per me benissimo i terzini, specie ghoulam, albiol ancora sotto i livelli che ci servirebbero, Rafael impeccabile nei pochi interventi.