Voglio fare una riflessione sulla contestazione dei tifosi del Napoli a Berna la quale comunque rappresenta quello che tutti i tifosi sentono.
Secondo me questo momento nostro di depressione, di distacco e di frustrazione non è tanto dovuto ai risultati, che pure non sono ottimi ma neppure indegni, quanto alle prestazioni della squadra. Anche quando vince, questo Napoli non appassiona, non piace e non ci rappresenta; è una squadra misurata, che si risparmia, MOSCIA. Diciamoci la verità, a noi dà più fastidio questo atteggiamento che il risultato in sè.
Questa condizione Baudeleairiana della squadra ci contagia e ci sentiamo privati della gioia e della passione per questa squadra.
Gli accusati principali sono, a parte il Lider Maximo delle lote Aurelio De Laurentiis:
-Benitez , che si ostina a farci giocare in un modo indecoroso con un centrocampo nullo che determina un doppio sacrificio: una fase difensiva degna delle migliori dissenterie e l'annullamento di ogni qualità di Hamsik, un simbolo per noi tifosi del Napoli. Un giocatore che, nonostante sia stato corteggiato da mezza Europa, ha sempre dichiarato che non sarebbe andato via perchè la città è troppo bella, le persone fantatiche e questa è casa sua. Tutto questo in un paese che disprezza continuamente Napoli e in un Europa calcistica in cui alcuni calciatori non vogliono venire perchè hanno paura della città. Ambo i sacrifici non sono mai stati giustificati nè dalle prestazioni nè dai risultati, ovviamente.
- Higuain, il quale è arrivato in pompa magna come il sole che potesse scaldare questa valle di lacrime, il grande giocatore da Champions, il talento che brilla di luce propria. E invece ha fatto sei mesi appena dignitosi e da un anno e mezzo a questa parte sta facendo i ben noti bucchini. La sua presenza in mezzo al campo oramai è diventata pure inutile e quasi dannosa in quanto il nostro attacco è inesistente ma non possiamo assettarlo in panca per non rischiare di perderlo per sempre (e perdere pure l'investimento economico).
- 9/11 della squadra che pecca di scarsa grinta, di scarso impegno e di mancanza di carisma. Ma forse non è nemmeno colpa loro, sono solo scarsi o quanto meno mediocri e quindi il loro rendimento è figlio di un indegno mercato e un abonimevole modo di essere messi in campo.
Ripeto la cosa che mi fa uscire pazzo, ma come a me credo anche per voi tutti, è il modo di giocare del Napoli, sempre senza genio, sempre grinta. Oramai anche quando vinciamo non mi sono divertito e non mi sento soddisfatto. Non so, la parola a voi.