Autore Topic: esperienza all'estero  (Letto 3439 volte)  Share 

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
esperienza all'estero
« il: 18 Settembre, 2014, 00:45:14 am »
ragazzi, non avendo passato i test e non avendo nessuna intenzione di buttare un anno nel cesso qua a Napoli ho intenzione di andarmene in inghilterra a vivere e lavorare, con me dovrebbe esserci un amico o due.
però onestamente non saprei neanche da dove iniziare, ho cercato un po' di informazioni su internet prima el test, ma dopo aver saputo i risultati ero convinto di avere delle buone probabilità per entrare all'università e per il momento avevo appeso tutto  :maronn:
qualcuno di voi che ha già fatto un'esperienza del genere può darmi qualche informazione sul costo delle case e della vita lì, dell'offerte lavorative e in generale qualunque cosa che pensiate possa essermi d'aiuto?
vi ringrazio  :ok:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:esperienza all'estero
« Risposta #1 il: 18 Settembre, 2014, 11:22:18 am »
non posso darti le informazioni, perché non le conosco, ma ti posso dire che farai la cosa più sensata che i giovani italiani dovrebbero fare di questi tempi, se l'obiettivo è il lavoro... scapparsene al più presto da questo Paese! Altro che Università.

Studierai altrove... avessi anche io una decina di anni in meno lo farei di corsa!  :wall:
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2014, 11:23:30 am da The Maker »

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: esperienza all'estero
« Risposta #2 il: 18 Settembre, 2014, 11:32:12 am »
Lucio io se non mi sblocco entro il 2015 ho intenzione di fare lo stesso.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2014, 11:40:36 am »
Ma quando dici Inghilterra dici Londra?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dimonios

• *
R: Re:esperienza all'estero
« Risposta #4 il: 18 Settembre, 2014, 12:53:30 pm »
Ma quando dici Inghilterra dici Londra?
Io s facess una scelta del genere sarebbe la prima città eviterei. :look:

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

rickyrich91

« Risposta #5 il: 18 Settembre, 2014, 13:09:14 pm »
ragazzi, non avendo passato i test e non avendo nessuna intenzione di buttare un anno nel cesso qua a Napoli ho intenzione di andarmene in inghilterra a vivere e lavorare, con me dovrebbe esserci un amico o due.
però onestamente non saprei neanche da dove iniziare, ho cercato un po' di informazioni su internet prima el test, ma dopo aver saputo i risultati ero convinto di avere delle buone probabilità per entrare all'università e per il momento avevo appeso tutto  :maronn:
qualcuno di voi che ha già fatto un'esperienza del genere può darmi qualche informazione sul costo delle case e della vita lì, dell'offerte lavorative e in generale qualunque cosa che pensiate possa essermi d'aiuto?
vi ringrazio  :ok:

io non ho fatto questa esperienza, ma posso dirti che mio cugino mi ha raccoontato un po la sua...... è stato a londra 10 mesi l'anno scorso e ha detto che se non vai con una cosa di soldi abbastanza seria in tasca, da bella esperienza diventa una cosa spiacevole, in primis perchè è abbastanza cara come città, così come la vita che la costa, a partire dal fitto del buco che condivideva con 2 amici (se era un buco ed era caro pensa un mini appartamento dignitoso quanto costa), poi oltre a studiare si schiattava di lavoro in un ristorante italiano e la non pagano profumatamente, anzi....ovviamente quanto poteva andava a ballare e pariare ma si doveva contenere molto xchè sennò non c'è la faceva.....quest'anno ha riprovato l'esperienza all'estero ma stavolta è andato vicino madrid, e da quel poco che sta la gia ha detto che è molto diverso, è più economica e poi è andato con qualche soldino in più

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #6 il: 18 Settembre, 2014, 13:21:41 pm »
io non ho fatto questa esperienza, ma posso dirti che mio cugino mi ha raccoontato un po la sua...... è stato a londra 10 mesi l'anno scorso e ha detto che se non vai con una cosa di soldi abbastanza seria in tasca, da bella esperienza diventa una cosa spiacevole, in primis perchè è abbastanza cara come città, così come la vita che la costa, a partire dal fitto del buco che condivideva con 2 amici (se era un buco ed era caro pensa un mini appartamento dignitoso quanto costa), poi oltre a studiare si schiattava di lavoro in un ristorante italiano e la non pagano profumatamente, anzi....ovviamente quanto poteva andava a ballare e pariare ma si doveva contenere molto xchè sennò non c'è la faceva.....quest'anno ha riprovato l'esperienza all'estero ma stavolta è andato vicino madrid, e da quel poco che sta la gia ha detto che è molto diverso, è più economica e poi è andato con qualche soldino in più

Io appunto per questo chiedevo, ci sono tante citta' in Inghilterra che sono accessibili economicamente. Londra d'altro canto e' costosa, sia per il fitto che per i trsaporti.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #7 il: 18 Settembre, 2014, 15:38:09 pm »
Vedi se, tramite la rete, riesci a trovare qualcosa a edimburgo.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: esperienza all'estero
« Risposta #8 il: 18 Settembre, 2014, 15:42:25 pm »
Paesi baltici per una nuova vita.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #9 il: 18 Settembre, 2014, 16:57:52 pm »
nono, inghilterra intendevo qualunque cittadina inglese (non intesa come facente parte del regno unito però, proprio inglese)
preferirei andare in germania o spagna, ma credo che l'inghilterra sia la scelta migliore perché riesco a parlare un po' la lingua, con lo spagnolo e il tedesco invece non saprei proprio da dove iniziare  :boh:
avevo intenzione di partire con 1000€, ma se vedo che non riesco ad appararli abbastanza velocemente vedo di partire anche con meno  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #10 il: 19 Settembre, 2014, 00:20:37 am »
nono, inghilterra intendevo qualunque cittadina inglese (non intesa come facente parte del regno unito però, proprio inglese)
preferirei andare in germania o spagna, ma credo che l'inghilterra sia la scelta migliore perché riesco a parlare un po' la lingua, con lo spagnolo e il tedesco invece non saprei proprio da dove iniziare  :boh:
avevo intenzione di partire con 1000€, ma se vedo che non riesco ad appararli abbastanza velocemente vedo di partire anche con meno  :sisi:

vattene a londra fatti qualche anno, poi magari ti sposti altrove, ma non fare la cazzata di tornare in italia.
Londra è cara, ma trovi lavoro e campi decorosamente.....non lavorare in ristoranti italiani, sono merda piu o meno come qua......

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #11 il: 21 Settembre, 2014, 16:21:28 pm »

vattene a londra fatti qualche anno, poi magari ti sposti altrove, ma non fare la cazzata di tornare in italia.
Londra è cara, ma trovi lavoro e campi decorosamente.....non lavorare in ristoranti italiani, sono merda piu o meno come qua......
all'inizio accetterei qualsiasi lavoro per una questione economica, poi ne cercherei un altro migliore con più calma, nel caso in cui riesca ad ambientarmi vorrei pure studiare all'estero, comunque

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #12 il: 21 Settembre, 2014, 18:06:04 pm »
all'inizio accetterei qualsiasi lavoro per una questione economica, poi ne cercherei un altro migliore con più calma, nel caso in cui riesca ad ambientarmi vorrei pure studiare all'estero, comunque

Sient a me. Non guardare all'estero come la panacea di tutti i mali. Statt a casa. Se vuoi fare qualcosa per te stesso... Studia!!!

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #13 il: 25 Settembre, 2014, 18:21:25 pm »
che community poco solidale  :mhh:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #14 il: 25 Settembre, 2014, 20:15:45 pm »
Pemmè la storia dell'andarsene all'estero è diventata parecchio una moda, come ogni cosa. Non so se il tuo caso, non credo, ma dico in generale.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #15 il: 25 Settembre, 2014, 21:08:21 pm »
Pemmè la storia dell'andarsene all'estero è diventata parecchio una moda, come ogni cosa. Non so se il tuo caso, non credo, ma dico in generale.
quindi una persona per moda si allontanerebbe da tutti i familiari, gli amici e i conoscenti?  :asd: :asd:
credo che, essendo ancora piccolino, queste tematiche non ti abbiano ancora sfiorato e quindi hai parlato tanto per, ma credimi se avessi trovato un modo per studiare qua e non buttare un anno non ci avrei mai pensato ad andarmene (e in effetti spero ancora negli scorrimenti)  :ok:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #16 il: 25 Settembre, 2014, 22:55:05 pm »
quindi una persona per moda si allontanerebbe da tutti i familiari, gli amici e i conoscenti?  :asd: :asd:
credo che, essendo ancora piccolino, queste tematiche non ti abbiano ancora sfiorato e quindi hai parlato tanto per, ma credimi se avessi trovato un modo per studiare qua e non buttare un anno non ci avrei mai pensato ad andarmene (e in effetti spero ancora negli scorrimenti)  :ok:

Guarda che non vale la pena espatriare tanto per

« Ultima modifica: 25 Settembre, 2014, 22:56:18 pm da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #17 il: 25 Settembre, 2014, 22:57:25 pm »
il miglior lavoro rimasto in italia è il topo d'appartamenti, per il resto espatriare è sempre meglio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Henry Chinaski

• *
Re:R: Re:esperienza all'estero
« Risposta #18 il: 25 Settembre, 2014, 23:22:55 pm »
Guarda che non vale la pena espatriare tanto per

non voglio espatriare tanto per, voglio espatriare perché mi sono ritrovato nella condizione che o espatrio o butto un anno qui a non fare assolutamente nulla di costruttivo  :boh:

Offline Dimonios

• *
R: Re:R: Re:esperienza all'estero
« Risposta #19 il: 25 Settembre, 2014, 23:58:11 pm »
non voglio espatriare tanto per, voglio espatriare perché mi sono ritrovato nella condizione che o espatrio o butto un anno qui a non fare assolutamente nulla di costruttivo  :boh:
Hai pensato di trasferirti al nord? Psicologicamente sarebbe come espatriare, con un problema di lingua in meno. Io ci sto seriamente pensando, ci sono vastità di aziende chimiche (per la mia richiesta). Vai all'estero cosa ti aspetti di trovare con un inglese scolastico e tutti i problemi ci sono intorno?