Staff > Stagione 2014/2015

[2] Napoli Chievo 0-1 [POSTPARTITA]

<< < (15/63) > >>

domyssj:
Dal punto di vista del gioco, abbiamo fatto bene soprattutto il primo tempo e lo dimostrano le statistiche di tiri, azioni, possesso, angoli, bardi migliore in campo.

Ma nel calcio le statistiche non contano un cazzo.

La squadra pecca di cattiveria agonistica e di ritmo.

Maggio ed Hamsik hanno fatto la loro migliore gara da due anni a questa parte, anche Insigne molto bene nel primo tempo.

Credevo che avremmo segnato da un momento all'altro, anche dopo il rigore per altro non tirato manco male.

Ma la squadra trasuda supponenza, convinzione ingiustificata che si sta tramutando in insicurezza, e confusione.

Non siamo adatta sia come squadra che come AMBIENTE a giocare un calcio da lord, un calcio tecnico fatto di attesa palleggio fraseggi cambi di ritmo.

Siamo una squadra (dovremmo essere) di poverii dii, che sputano il sangue e lottano anche contro i mulini a vento per fare qualcosa. Non a caso caproni ognugno con le proprie buone\ottime qualità ma con la mentalità di rischiare l'ischemia per portare la pagnotta a casa tipo Lavezzi Cavani Hamsik qui hanno sempre fatto bene, mentre giocatori magari anche più forti tecnico\tatticamente ma meno convinti a livello caratteriale fanno spesso più difficoltà. Se poi le difficoltà caratteriali sfociano in letargia e immondeza tecnico fisica come nei casi di Inler Albiol Maggio la frittata è fatta.

Io sono sereno e rassegnato, il quinto posto non ce lo toglie nessuno per quanto mi riguarda, roma juve e milanesi abbondatemente sopra, non solo per un discorso tecnico o di rosa ma per tutta una somma di fattori, rosa + ambiente + stato mentale + allenatore + aspettative etc etc.

Jorginho non è veramente nessuno, un buon palleggiatore con fisico e carattere mediocre.

Tutto ampiamente prevedibile comunque, se non ci sarà un colpo di coda prevedo cambio di allenatore verso metà inverno, con l'arrivo del classico "dovete mangiare fulmini e cacare saette" di turno, che ci porterà un pò di ritmo ed esaltazione ma non andremo oltre il 4/5 posto che avremmo fatto in pantofole anche con benny.

Rassegnazione ed amarezza.

Grazie presidente.

DioBrando:

--- Citazione da: WhiteManCanJump - 14 Settembre, 2014, 17:42:29 pm ---Non ho capito se mi stai pariando addosso, però tutto sommato il tuo discorso non fa una grinza.

 :look:

--- Termina citazione ---

Ha ragione, intende dire a siamo provinciali e infatti invocamm a Reja...

Armando:
abbiamo dominato fino al loro goal, poi come delle inutili checche ci siamo spenti. squadra senza palle.

falceEmarcello:


--- Citazione da: WhiteManCanJump - 14 Settembre, 2014, 17:42:29 pm ---Non ho capito se mi stai pariando addosso, però tutto sommato il tuo discorso non fa una grinza.

 :look:

--- Termina citazione ---

Te sto spiegann ca facimm primm se se na va o paciuccon e chiammamm a reja piuttosto che cambiare la capa della gente o peggio ancora fare la squadra adatta per il gioco di benitez

ferro:

--- Citazione da: noel - 14 Settembre, 2014, 17:19:30 pm ---Bardi, lo Yashin italiano...e tu la difesa del Napoli l'hai vista?
Comunque il panzanella spagnolo la squadra in mano ce la può anche avere, il suo problema palese è TATTICO, dallo scorso anno non è cambiato niente.
Un allenatore intelligente appone correttivi, e questo idiota persevera nei suoi errori con la supponenza da coglione che lo contraddistingue.

--- Termina citazione ---

Sissignore, è esattamente come dici tu. Quoto al 100 %.

Ho letto gente nel post della partita del Chievo che adduceva la sconfitta del Napoli alla mancanza di coesione nello spogliatoio del Napoli, al fatto che il chiattone non tiene la squadra in mano. Per piacere, ma che discorsi sono. Oggi ci è mancata la cattiveria, la fortuna e la qualità per segnare. Ma la squadra ha giocato meglio che contro il Genoa, mi è parso che Hamsik sia molto migliorato e sta facendo quello che Benitez si aspetta da lui e tutti hanno fatto quanto gli viene chiesto dall'allenatore.

No, io non ci sto nel dire che abbiamo giocato male. Potevamo giocare MEGLIO, potevamo fare di più, ma abbiamo dominato. Abbiamo creato un sacco di occasioni, eravamo spesso davanti al portiere, avevamo sempre il pallone e lo spostavamo sempre in qualche modo.

Abbiamo fatto tutto per vincere, ci è mancata la zampata. Smettetela di criticare il primo che la stampa vi propone.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa