Staff > Stagione 2014/2015
[1] Genoa-Napoli [Postpartita]
wendell:
Il risultato di ieri è frutto di diverse componenti: avversario assai scadente, manifesta superiorità tecnica davanti (anche nei cambi), pressione isterica nel finale di gara.
Se mi avessero fatto visionare una partita del genere due mesi fa avrei scommesso si trattasse di una gara di fine febbraio, quando gli impegni hanno logorato il corpo e lo spirito e ciò che conta è solo vincere.
Invece siamo alla prima giornata e già si parla di "3 punti che fanno morale" e di "restare uniti".
Non riesco proprio ad immaginare come se ne possa uscire perchè, al di là dei problemi tattici, questa squadra è tecnicamente inferiore alle aspettative della piazza, dell'allenatore e della rosa stessa. Ne consegue un mood generale assai grigio.
Bastavano 2 innesti decenti tra difesa e mediana per tener vivi illusione ed entusiasmo.
Manigoldocancer:
Pregi e fifetti dello scorso anno.Squadra buona,prestazione buona,lo abbiamo messo nel culo anche a una grossa fetta di"tifosi" del Napoli.
Aurea Mediocritas:
Queste sono le partite che possono girare in un modo o nell'altro l'inizio di stagione. Spero sia una svolta positiva che restituisca calma e fiducia a un ambiente e una squadra in palese crisi di nervi.
kolor:
premesso che per 60 minuti non mi sono affatto piaciuti, solo la scarsezza del genoa ci ha permesso di non soccombere, direi che va benissimo, mettiamo legna in cascina come si suol dire...e soprattutto alziamo il morale, perchè determinati giocatori, vedi Higuain, li ho visti davvero nervosi.
enricocaruso:
Giocato male nella seconda metà del primo tempo, in netta difficoltà sulle fasce e sul gioco aereo, combinazione che ci poteva far perdere la partita. Loro mettevano degli sfaccimmi di cross però, possibile che il Napoli così ne faccia tre per stagione e questi 10 in una partita sola? Nel secondo tempo non abbiamo mai più rischiato, albiol usciva a raddoppiare sulla fascia destra e non è più arrivata una palla in area. Noi abbiamo avuto tante clamorose occasioni, ricordo anche solo insigne lanciato completamente solo già nel primo tempo che si fa rimontare da quel cazzo di sturaro che quanto sfaccimma correva...
Sui singoli benissimo Rafael, maggio mediocre, zuniga fisicamente discontinuo, sembrava mancare di concentrazione difensivamente, koulibaly deve aver barato sull'altezza perché di testa non ne prende una, ma secondo tempo gigantesco, in fase di impostazione luci e ombre, albiol nel primo tempo non c'era mai, bene nel secondo, inler male, ha anche ricominciato con quei tiri da fuori ridicoli, jorginho tanti errori, ma anche due tre assist fantastici (per zuniga e per insigne) e un bel tiro da fuori di pochissimo alto, callejon ancora deve carburare, higuain fin troppo smanioso, insigne alterna belle cose, in fase di ultimo passaggio, a momenti in cui pare il bambino che fa la partitella con gli adulti, Hamsik trotterella e passa indietro, magari voi lo chiamate lavoro oscuro per me è una roba inutile, bene mertens, non giustificabile michu, importante de guzman
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa