Ma enricocaruso è bell , perchè il suo tiffo lo porta a vedere sempre tutto positivo, a favore del Napoli, minimizzando gli errori o le deficienze e ingigantendo complimenti e considerazioni positive.
Se dipendessero da lui le pagelle post partita, il voto più basso sarebbe 6,5 per i giocatori del Napoli.
Lui è un sognatore, un vero Fan, un epicureista. Lassato stà.
Ma non è proprio vero, mi dipingi come un giocondo babbasone. Però vedere tutto nero, sparare a zero, criticare senza pietà, è una cosa che vedo troppo spesso nella mia professione, soprattutto da parte di pseudoesperti (non dico che voi lo siate, ci mancherebbe) senza alcuna cognizione tecnica, e allora per principio cerco di mantenere uno sguardo freddo e non lasciarmi fuorviare dalla rabbia e la delusione. Magari aiuta anche l'età...
Lopez il tiro da fuori ce l'ha, qualcuno ogni tanto lo ha fatto, e non erano male. Però non lo prova mai.
Per il resto la cosa che mi piace di più in lui è il senso della posizione, mentre è vero che è un po' lento e macchinoso. Nonostante questo però recupera tanti palloni, il che lo rende prezioso.
Per me ha margini di crescita, ma forse non ha il carattere per sfruttarli, vedremo...