stefanù ma tu perché tifi napoli?
comunque è palese che il parma sta aspettando solo la partita contro di noi
Fondamentalmente la famiglia D'Abbraccio è sempre stata tifosa del Napoli, a partire dalla buonanima di mio nonno scomparso nel 98. Da piccolo ero circondato da laziali, juventini, romanisti, milanisti... Io parlavo del Napoli che era riuscito a salvarsi in serie B. La prima partita mi ricordi fu un Napoli-Genoa o Reggina(??) con goal sullo scadere di Bonomi, la sentii alla radiolina di mio nonno su un balcone in quel di Foggia, il Napoli attaccava ma non riusciva a segnare, al goal di Bonomi urlai dalla gioia chiedendo a mio padre "ma ora siamo salvi??". Da li fu un crescendo. A 10 anni le prime azzuffate con ragazzini che mi chiamavano Napoletano/munnezza, poi i play off con l'Avellino e le prime lacrime da Napoletano, era la prima stagione che seguivo in pay tv, l'anno dopo Juve Stabia-Napoli 3-1 la famosa radiolina venne scagliata per terra da mio padre in lacrime che da li cominciò a seguire di meno. A 9 anni l'sms di mio padre "auguri piccolo Calaiò, il mio numero 9" a 10 "auguri cucciolo da oggi indossi la mitica numero 10, ti voglio bene piccolo pampa". Mio fratello maggiore comincio a seguire il Napoli quando arrivò in serie A, prima era laziale, il piccolo è rimasto juventino. Io mi sento napoletano, soffro il fatto di non vivere Napoli, mi sono sempre dichiarato davanti a tutti napoletano, anche se sono nato a Caserta

e vado fiero di averlo cominciato a seguire negli anni bui. Un ultima cosa, ogni domenica del secondo anno di lega pro e serie B ricordo i messaggi con mio padre "tutti sotto le palle del ciuccio" e spero un giorno di poter rinviare quei messaggi in Serie A.