Allora io ti spiego pazientemente che in cinque anni abbiamo perso con il Chievo cinque volte su nove e pareggiato una partita... A prescindere dall'allenatore e dai giocatori in squadra. Devono essere fortissimi i veronesi e non me ne sono accorto...
Ora spiegami questo dato. Il Chievo che ha vinto e pareggiato con noi un totale di sei volte su nove, è (ed è stato ai tempi del parrucca quando ci hanno sucutato tre volte e ottenemmo una vittoria culosissima in casa con il Chievo in 10 per 1-0) più forte di noi???
Aspetto la tua risposta...
chievo, bologna, parma, atalanta, cagliari, udinese….
la lista è lunga, ma sinceramente io ci vedo più una conferma della mia tesi che della tua. Il Napoli da quando ha raggiunto la champions il secondo anno di mazzarri, ha smesso di avere la fame dei poveracci; ci sentiamo una squadra di fenomeni anche se non abbiamo vinto niente tranne una coppa italia quasi per caso e una coppa italia con pieno merito e affrontiamo il campionato senza nessun proposito di vittoria finale, con cali di concentrazione costanti che non ci fanno mai fare più di 2-3 vittorie di fila. E la società e l'allenatore sono i primi responsabili di questo.
se fossimo scarsi non avremmo mai visto né bel gioco né prestazioni convincenti; eppure almeno io li ho visti entrambi sempre contro squadre di nome, ma quasi mai contro i disperati di turno; quest'anno poi stiamo raggiungendo le comiche, con un calcio da serie c e scene tipo quelle di domenica scorsa con l'ultima mezz'ora contro il cagliari in casa che abbiamo palleggiato senza mai buttare la palla in area come se stessimo 4-0. Ma dove ci avviamo..
E cmq per rispondere ulteriormente alla tua domanda credo che il chievo, così come le altre squadre nominate sopra, e anche come la sampdoria stasera, se non le affronti con la giusta cazzimma e impegno ti mangiano. Quando questi stronzi capiranno finalmente che napoli chievo va affrontata come se fosse napoli real madrid sono sicuro che pure con Inler, Maggio, Britos, Gargano e Rafael contemporaneamente in campo vinceremo in scioltezza.
Mentre invece non credo proprio che la Roma ci ha affrontato prendendoci sottogamba né l'anno scorso né quest'anno, ma gli siamo stati superiori. Quindi per me i discorsi sono diversi, con la Roma penso sia stata la nostra forza a parità di impegno a fare la differenza nei match, col chievo ed altre un discorso chiamiamolo di "mentalità vincente".