siamo stati ridicoli e orripilanti.
qualsiasi squadra che riesce a tenere un ritmo un pò più alto ci stupra a suo piacimento.
come fate a lodare gli ultimi 20 minuti, frutto solamente della disperazione, della malatia di higuain, e degli avversari andati -grazie a dio- in riserva!?
#nonmifidopiùdibenitez, dato che tra 9 mesi o fatto non è più o suoje. Cristo.
Ma sai qual è il problema? Che questi qua sono come il Napoli di Mazzarri. La loro strategia è tutta fondata sull'arraggia e sulla corsa, la mettono sul piano dell'intensità. Quando si gioca così si fanno sempre 60 minuti di fuoco in cui l'avversario proprio non ci capisce niente. Poi si va in riserva, perchè non si può correre per 90 minuti e può uscire fuori l'avversario, soprattutto quando ha grandi qualità tecniche, come noi.
Quindi secondo me Benitez l'aveva preparata gia così, sfondare tutto quanto negli ultimi 30-20 minuti. Ha funzionato tutto perchè sono fioccate le occasioni e abbiamo proprio dominato e potevamo farne altri due.
L'unica cosa , io nei primi minuti avrei messo un centrocampo a tre, per dare fastidio alle loro fiammate con una maggiore densità a centrocampo e poi nel momento di spaccare tutto avrei inserito Hamsik con i suoi inserimenti ( come ha fatto con Mertens). Inoltre nel momento topico Inler poteva starci alla grande, perchè con uno dei suoi tiri da lontano poteva trovare la traiettoria vincente, cosa che tra l'altro accade spesso nelle partite importanti di coppa, soprattutto quando gli avversari si appiattiscono.
Questa partita lascia aperte le speranze per il ritorno, però sarà fondamentale fare noi il primo gol, perchè sennò questi si chiudono e statt buon.
Speriamo che si chiudano dal primo minuto, perchè in quel caso sicuro non riusciranno a resistere per 90 minuti
#mifidodiBenitez