Staff > Stagione 2014/2015
Coppa Italia 2014-2015 [Detentore: SSC NAPOLI]
rickyrich91:
--- Citazione da: The Maker - 08 Aprile, 2015, 15:00:49 pm ---dopo la sconfitta in casa ci voleva la presenza del loro emissario di fiducia... lo hanno messo come quarto uomo per non dare negli occhi... ma anche a distanza ha diretto egregiamente i suoi burattini portando a termine in maniera impeccabile la missione affidatagli... appena ho visto Mazzoleni come quarto uomo ho detto OK era un'impresa impossibile per la Rube... ma ce la faranno senza nessun problema, filerà tutto liscio come l'olio... e, ovviamente, così è stato.
--- Termina citazione ---
Ja ma veramente questi dominano x meriti degli arbitri secondo voi?? Ma li avete visti come giocano? Sono schifato io stesso da quello che dico ma obiettivamente sono di un altro pianeta
Romano Malaspina:
--- Citazione da: The Maker - 08 Aprile, 2015, 15:00:49 pm ---dopo la sconfitta in casa ci voleva la presenza del loro emissario di fiducia... lo hanno messo come quarto uomo per non dare negli occhi... ma anche a distanza ha diretto egregiamente i suoi burattini portando a termine in maniera impeccabile la missione affidatagli... appena ho visto Mazzoleni come quarto uomo ho detto OK era un'impresa impossibile per la Rube... ma ce la faranno senza nessun problema, filerà tutto liscio come l'olio... e, ovviamente, così è stato.
il rigore non concesso a padoin faceva parte del piano ?
The Maker:
--- Citazione da: rickyrich91 - 08 Aprile, 2015, 15:20:08 pm ---Ja ma veramente questi dominano x meriti degli arbitri secondo voi?? Ma li avete visti come giocano? Sono schifato io stesso da quello che dico ma obiettivamente sono di un altro pianeta
che sono di un altro pianeta rispetto alle altre in Italia non ci piove... ma a questo aggiungono anche le correzioni arbitrali quando necessitano... è successo diverse volte anche in questo campionato quest'anno... non ultimo i punti chiave per la stagione che hanno rubato a Napoli...
ieri la partita è stata diretta a favore della Rube non con episodi eclatanti... ma con piccoli falli non fischiati, oppure lasciando correre su azioni che invece avrebbero dovuto fermare... esattamente come fu fatto a Napoli... il gol non dato alla Fiorentina per qualche millimetro di fuorigioco a parti inverse sarebbe stato convalidato... a Napoli erano almeno 2 (se non 3) i calciatori juventini in fuori gioco e direi anche di mezzo metro... ma glielo convalidarono... a Firenze per un millimetro in dubbio glielo hanno annullato...
poi posso essere d'accordo con te che la Rube non avrebbe bisogno di questi aiuti arbitrali in Italia... ma gli rendono il compito ancora più facile di quello che è...
massimo del giorno:
in parte io la vedo come maker
pur riconoscendo alla juve i suoi meriti, e la realtà di avere, per lo meno, il miglior centrocampo d'italia due spanne sopra gli altri, bisogna dire che i bianconeri sono "messi" nelle migliori condizioni psicologiche per vincere
alla juve si applica la legge giuridica come per nessuno , "in dubio , pro reo", qualche c'è qualche dubbio si fischia a favore della juventus
ed è tutto li, se chiellini, vidal o lichtsteiner vestissero altre maglie i cartellini "volerebbero", altro che anni senza espulsioni, in campionato (come per chiellini, che su 3 espulsioni in bianconero ne ha collezionate 2 in europa, pur giocando molte meno gare)
e se i suddetti giocatori fossero costretti a limitare le propria irruenza causa cartellino , altro che "furia agonistica per 90 minuti" vedremmo...
La juventus gioca duro, gli arbitri glielo permettono, guardare la gara di ieri o una sola gara non è indicativo, i bianconeri sono aiutati spesso e volentieri, soprattutto sono aiutati quando SERVE
The Maker:
--- Citazione da: massimo del giorno - 08 Aprile, 2015, 15:51:22 pm ---in parte io la vedo come maker
pur riconoscendo alla juve i suoi meriti, e la realtà di avere, per lo meno, il miglior centrocampo d'italia due spanne sopra gli altri, bisogna dire che i bianconeri sono "messi" nelle migliori condizioni psicologiche per vincere
alla juve si applica la legge giuridica come per nessuno , "in dubio , pro reo", qualche c'è qualche dubbio si fischia a favore della juventus
ed è tutto li, se chiellini, vidal o lichtsteiner vestissero altre maglie i cartellini "volerebbero", altro che anni senza espulsioni, in campionato (come per chiellini, che su 3 espulsioni in bianconero ne ha collezionate 2 in europa, pur giocando molte meno gare)
e se i suddetti giocatori fossero costretti a limitare le propria irruenza causa cartellino , altro che "furia agonistica per 90 minuti" vedremmo...
La juventus gioca duro, gli arbitri glielo permettono, guardare la gara di ieri o una sola gara non è indicativo, i bianconeri sono aiutati spesso e volentieri, soprattutto sono aiutati quando SERVE
esatto... è proprio questo il punto... e non appena qualcosa sembra non andare per il verso giusto ecco la correzione arbitrale che ristabilisce l'ordine naturale delle cose... in questo periodo gli arbitri non hanno bisogno di fare chissà quali grandi cose per modificare le sorti della Juve... perché la Juve è una grande squadra, fortissima!, e non necessita di ciò, come in passato... oggi gli arbitri sono un po' come degli enologi dal palato e dalla tecnica sopraffini che si limitano a quei tocchi di classe quasi impercettibili che migliorano il prodotto... non c'è bisogno di dare rigori inesistenti... basta modificare piccoli episodi di normale amministrazione che determinano però l'andamento della gara... ecco quest'ultimo deve seguire sempre il capitolato... essere impeccabile... e non può esserlo naturalmente, ma ha bisogno di correttivi, che puntualmente vengono dati per rendere tutto sublime al palato fine del popolo bianconero...
ciò è successo a Napoli e si è ripetuto ieri a Firenze... dove se non ricordo male non è stato fischiato un fallo da rigore allo stesso Chiellini che si era portato via la palla con la mano... e non parlerei nemmeno di "piano" come erroneamente fatto notare da qualcuno prima... perché queste cose hanno sempre fatto parte della più ricca ed antica tradizione della Torino calcistica della famiglia Agnelli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa