Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 391609 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4160 il: 17 Novembre, 2021, 08:21:16 am »
Avrei voluto vedere Haaland al mondiale, mi dispiace.
Ma la Norvegia senza quel mostro è niente.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4161 il: 17 Novembre, 2021, 08:55:30 am »

Sono quei grandi campioni che sono nati nella nazione sbagliata per avere successi internazionali.

Se uno ci riflette negli utlimi anni i nove immensi sono stati svedesi, uruguagi, polacchi, norvegese...tutte nazioni che non avevano nessuna possibilità di vincere un mondiale o, comunque di ben figurarci.

Comunque Haaland è ancora un bambino, per me nei prossimi anni un grande exploit alla norvegia lo fa fare (dove per grande exploit non dico vincere una competizione, sia chiaro)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4162 il: 17 Novembre, 2021, 09:22:06 am »
Sono quei grandi campioni che sono nati nella nazione sbagliata per avere successi internazionali.

Se uno ci riflette negli utlimi anni i nove immensi sono stati svedesi, uruguagi, polacchi, norvegese...tutte nazioni che non avevano nessuna possibilità di vincere un mondiale o, comunque di ben figurarci.

Comunque Haaland è ancora un bambino, per me nei prossimi anni un grande exploit alla norvegia lo fa fare (dove per grande exploit non dico vincere una competizione, sia chiaro)

Secondo me la Norvegia deve innanzitutto cambiare guida tecnica, per essere più audace. Ieri dovevano vincere, hanno passato la partita a stare nella metà campo propria, senza pressing o altro. Tiri in porta pochini.
Oltre al mostro, qualche giocatore in rampa di lancio ce l'hanno, ma devono sfruttare le loro qualità, un pò come sta facendo la Danimarca.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4163 il: 17 Novembre, 2021, 09:50:25 am »
Il Belgio ha fatto o biscott con il Galles pareggiando 1-1 e chiavandolo nelle pacche della Repubblica Ceca a cui nulla è servita la vittoria.
Ai playoff ci vanno quindi i Gallesi.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
la repubblica cecata va comunque agli spareggi (insieme all'austria) grazie al piazzamento in nations league

Offline nocerino

• *
« Risposta #4164 il: 17 Novembre, 2021, 09:54:45 am »
Cmq il nuovo trend è che senza Verratti,non si può fare il gioco voluto da Mancini

Online calvin

• *
« Risposta #4165 il: 17 Novembre, 2021, 10:09:11 am »
la repubblica cecata va comunque agli spareggi (insieme all'austria) grazie al piazzamento in nations league

Che vuol dire in seconda fascia.

Questi gironcini non saranno affatto facili...un nuovo 13 novembre 2017 è possibile!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4166 il: 17 Novembre, 2021, 10:43:06 am »
Haaland in nazionale ha sempre giocato contro voglia nonostante la giovane età. Peggio di Ibrahimovic con la Svezia. Atteggiamento inaccettabile. La situazione della Norvegia è comunque incredibile, hanno la miglior generazione dagli anni 90, ma hanno fallito sia la qualificazione agli Europei a 24 squadre (il che è assurdo di suo..) ed adesso manco i playoff vanno a fare in favore della mediocre Turchia.
PS. La Repubblica Ceca lo stesso va a fare I playoff come ripescata insieme all'Austria, per via del piazzamento in Europa League.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4167 il: 17 Novembre, 2021, 10:49:01 am »
Azz tenevano il posto assicurato.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4168 il: 17 Novembre, 2021, 11:04:14 am »
Haaland in nazionale ha sempre giocato contro voglia nonostante la giovane età. Peggio di Ibrahimovic con la Svezia. Atteggiamento inaccettabile. La situazione della Norvegia è comunque incredibile, hanno la miglior generazione dagli anni 90, ma hanno fallito sia la qualificazione agli Europei a 24 squadre (il che è assurdo di suo..) ed adesso manco i playoff vanno a fare in favore della mediocre Turchia.
PS. La Repubblica Ceca lo stesso va a fare I playoff come ripescata insieme all'Austria, per via del piazzamento in Europa League.

Ma pure io giocherei controvoglia in una squadra che gioca con na punta sperduta la davanti a dare mazzate e tutti in difesa.
Ieri nel secondo tempo hanno inserito dentro un mare di attaccanti, trequartisti etc e comunque non facevano un briciolo di pressing, stavano sempre ad aspettare l'avversario.
Per questo dico che devono cambiare guida tecnica e prendere uno che svecchi un pò il loro modo di intendere il calcio, perchè è proprio anacronistico.

nosocomio

La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4169 il: 17 Novembre, 2021, 12:59:47 pm »
all'Italia tutto sommato è andata bene e faranno i rammaggi per portarla ai mondiali insieme al portogallo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4170 il: 17 Novembre, 2021, 13:32:01 pm »
all'Italia tutto sommato è andata bene e faranno i rammaggi per portarla ai mondiali insieme al portogallo

Imho alla fine anche secondo me faranno di tutto per portaci ai mondiali.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4171 il: 17 Novembre, 2021, 13:54:53 pm »
Malcuit ad esempio è senz'altro un campione.
D'urina.

Io avrei detto feci  :look:

Per me un giocatore che sposta gli equilibri in maniera determinante. Cioè il solo fatto di averlo cambia il destino di una partita, tipo quegli attaccanti che sanno tirare fuori dal cilindro un gol in cui contributo degli altri è secondario (un cross sparato in area molto alto lo sanno fare tutti però non segni se non sai saltare 1.5 mt da terra).
Discorso analogo per il portiere, un difensore centrale ecc.
Queste cose devono emergere quando serve, se lo fai sul 4-0 sei un chiachiello.

Chiaramente è più difficile per un terzino essere incisivo rispetto ad un attaccante, un mediano rispetto al portiere e via così.

Insigne è meglio averlo come compagno che come avversario, ma non è un campione anche se qualche partita in stato di grazia l'ha avuta (mai in gare determinanti però).

Sotto questo punto di vista, spesso e volentieri anche Ronalda e Messi hanno ciccato nei cosiddetti ''momenti difficili''. Diciamo che giocatori che riescono a fare sempre la differenza praticamente non esistono, e che negli altri ruoli, fare la differenza è un concetto totalmente diverso dal fare gol o una giocata spettacolare.

Se poi il concetto è ''il campione è un giocatore molto forte che riesce ad assicurare spesso ottime prestazioni in relazione al tipo di ruolo, allora il discorso cambia, ma qui potrebbe rientrarci anche Jorginho tranquillamente.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4172 il: 17 Novembre, 2021, 14:10:00 pm »
Stessa cosa che penso io. Scontatissimo che l'altra teste di serie nel girone dell'Italia sarà una tra Scozia e Galles, guarda caso...

nosocomio

« Risposta #4173 il: 17 Novembre, 2021, 14:14:39 pm »
Stessa cosa che penso io. Scontatissimo che l'altra teste di serie nel girone dell'Italia sarà una tra Scozia e Galles, guarda caso...

Esatto

Offline umb

• *
« Risposta #4174 il: 18 Novembre, 2021, 15:59:21 pm »

tanto ascimm o stess.
un calcio che non riesce a rigenerarsi, che è ancora ancorato alle vetuste convinzioni è giusto che fallisca.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4175 il: 18 Novembre, 2021, 17:05:36 pm »
tanto ascimm o stess.
un calcio che non riesce a rigenerarsi, che è ancora ancorato alle vetuste convinzioni è giusto che fallisca.
Vabbè dai solo 4 mesi fa circa, c'è stato campioni d'Europaaaaa popopopo nedovetemangiaredipatasciutta King Giorgio Bonny e Giorgigno pallone d'oro...questi playoff alla fine saranno un mini torneo del genere. Le altre squadre sono di un livello infimo e stanno pure rovinate...

Offline ferro

• *
« Risposta #4176 il: 18 Novembre, 2021, 17:25:21 pm »
tanto ascimm o stess.
A dire la verità proprio con Mancini c'è stata la virata verso un calcio più moderno. Sì è passati al 433 , il centrocampo tecnico senza mediani, ha rinnovato il ciclo convocato gente nuova ed un gioco più propositivo rispetto a Ventura e Conte.

Ci ha vinto un Europeo infatti.

Il problema è nato da Settembre, tra rigori sbagliati infortuni e prestazioni non buone. Il resto del girone di qualificazione era stato portato avanti alla grande.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4177 il: 18 Novembre, 2021, 18:06:14 pm »
premesso che per me la nazionale è come la juve stabia o il savoia, ovvero non me ne fotte proprio, io leggo la situazione in questa maniera: i giocatori Italiani sono mediamente scarsi, il cittì gender fluid ha provato a superare questi limiti dando loro un gioco più organizzato, tipo club, il che ha pagato (complice la fortuna di altre nazionali sucidatesi per presunzione) nell'europeo, ma  evidentemente non è una soluzione così efficace quando stai tutti insieme solo una settimana invece che un mese.

cià

Offline umb

• *
« Risposta #4178 il: 18 Novembre, 2021, 18:58:55 pm »
A dire la verità proprio con Mancini c'è stata la virata verso un calcio più moderno. Sì è passati al 433 , il centrocampo tecnico senza mediani, ha rinnovato il ciclo convocato gente nuova ed un gioco più propositivo rispetto a Ventura e Conte.

Ci ha vinto un Europeo infatti.

Il problema è nato da Settembre, tra rigori sbagliati infortuni e prestazioni non buone. Il resto del girone di qualificazione era stato portato avanti alla grande.

aspè io non parlo di mancini, anzi lui ha fatto un ottimo lavoro con la nazionale.
parlo proprio del movimento calcistico che non è in grado di produrre più campioni.
prendi la spagna, dopo quella dei fenomeni ha cacciato cmq una generazione di ragazzi con un  elevato tasso tecnico, che continuano ad avere la loro identità di gioco di dominio.
Proprio perchè ci lavorano sopra già da quando sono ragazzini.
le nostre scuole calcio sono la merda, i giovani sono abbandonati a loro stessi e se magari ne esce qualuno buono, se non fa almeno 23\24 anni la prima squadra non la vede proprio.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 18:59:57 pm da umb »

Offline ferro

• *
« Risposta #4179 il: 18 Novembre, 2021, 19:21:42 pm »
premesso che per me la nazionale è come la juve stabia o il savoia, ovvero non me ne fotte proprio, io leggo la situazione in questa maniera: i giocatori Italiani sono mediamente scarsi, il cittì gender fluid ha provato a superare questi limiti dando loro un gioco più organizzato, tipo club, il che ha pagato (complice la fortuna di altre nazionali sucidatesi per presunzione) nell'europeo, ma  evidentemente non è una soluzione così efficace quando stai tutti insieme solo una settimana invece che un mese.

cià

Io la vedo tale e quale a te. Aggiungo che non è una soluzione che risolve il problema della mediocrità della squadra. Soprattutto in attacco non teniamo nessuno di veramente incisivo, aver vinto l'europeo è stata una congiuntura astrale positiva come non qualificarsi direttamente al mondiale lo è stata in negativo.

l'Italia è una squadra di seconda fascia, chest è.

« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 19:45:46 pm da ferro »