Secondo me state comunque esagerando, la nazionale italiana secondo me resta un ottima squadra, molto più concreta ad esempio degli eterni incompiuti albionici ad esempio (che nella finale si sono chiusi manco fossero una squadra di bassa serie A).
Barella, Jorginho, Insigne, Pellegrini, Chiesa, Verratti, sono tutti ottimi giocatori di livello. I terzini non fanno così schifo, piuttosto ad oggi questa squadra ha tre grosse mancanze.
Prima su tutte manca una punta che riesca a fare la differenza. Immobile in nazionale ha scacato a più riprese, confermandosi piuttosto un attaccante di sistema, Belotti e gli altri al momento in nazionale sono improponibili.
Seconda cosa secondo me manca un giocatore a centrocampo che riesca a dare molta fisicità al reparto (basta vedere ad esempio la grande differenza che fa Anguissa da noi)
Terzo, i centrali difensivi si avviano progressivamente al tramonto, sono inoltre TROPPO invasivi a livello di spogliatoio, considerando la nazionale come un prolungamento della squadra di merda in cui giocano (sapete a cosa alludo).
Infine anche Mancini, se continua a chiamare giocatori di merda come Bernardeschi invece magari di dare spazio a chi merita un pochino di più (vedi Politano sebbene non stia facendo sfracelli anche lui nel Napoli in questo momento).
Alcune volte, quando parlate della nazionale, sembra stiate alludendo alla prozzozzese.