Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 394793 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1040 il: 19 Gennaio, 2016, 12:59:41 pm »
Assolutamente no, per me.

Il problema è che non ha ancora una quadratura tattica. Per me difende troppo male per essere un terzino e ha poca qualità per essere un uomo offensivo decisivo come ala. Per me è uno che ha corsa, tempi di inserimento e pure una certa diligenza tattica. A mio modo di vedere può diventare una grande mezzala.
Intanto secondo me, la roma era difensivamente piu' solida pure grazie a lui che faceva l'esterno nei tre davanti e che tornava a difendere.

SpamMattia

Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1041 il: 19 Gennaio, 2016, 13:02:24 pm »
mazzarri gli avrebbe fatto fare il quinto a destra

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1042 il: 19 Gennaio, 2016, 13:07:51 pm »
Intanto secondo me, la roma era difensivamente piu' solida pure grazie a lui che faceva l'esterno nei tre davanti e che tornava a difendere.
Quello si, sicuramente. Ma a questo punto è più una visione di si interpreta il calcio. Io in quel ruolo preferisco sempre uno dal talento di Berardi, piuttosto che uno alla Florenzi.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Leif Erikson

« Risposta #1043 il: 19 Gennaio, 2016, 13:14:33 pm »
Masina a sinistra, con tutto che è acerbo, e Darmian a destra.
Non ci sono alternative, De Sciglio ed altri sono proprio improponibili...

SpamMattia

« Risposta #1044 il: 19 Gennaio, 2016, 13:28:53 pm »
Masina a sinistra, con tutto che è acerbo, e Darmian a destra.
Non ci sono alternative, De Sciglio ed altri sono proprio improponibili...
secondo me criscito è decente :asd:

Leif Erikson

« Risposta #1045 il: 19 Gennaio, 2016, 13:40:58 pm »
secondo me criscito è decente :asd:

decente o non decente, ormai il suo tempo è finito. Pure per me poteva tornare utile almeno in questa gestione invece di schierare De Sciglio in mezzo al campo, ma è un 86 o' guaglione. Quest'anno ne fa 30, per i mondiali in Russia serve il ricambio generazionale, vediamo Masina che capa tiene.

SpamMattia

« Risposta #1046 il: 19 Gennaio, 2016, 13:57:08 pm »
decente o non decente, ormai il suo tempo è finito. Pure per me poteva tornare utile almeno in questa gestione invece di schierare De Sciglio in mezzo al campo, ma è un 86 o' guaglione. Quest'anno ne fa 30, per i mondiali in Russia serve il ricambio generazionale, vediamo Masina che capa tiene.
io ovviamente parlo per quest'estate. per la russia è evidente che ci sarà un ricambio generazionale e di CT

Leif Erikson

« Risposta #1047 il: 19 Gennaio, 2016, 14:05:38 pm »
io ovviamente parlo per quest'estate. per la russia è evidente che ci sarà un ricambio generazionale e di CT

Ma fosse stato quello l'unico peccato di Conte da CT, e pazienza.
Il problema è che questo ha sistematicamente ucciso il talento per far pazziare le sue camicie nere. Jamm ma che vergogna, per me stiamo a livelli di Lippi II.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1048 il: 19 Gennaio, 2016, 14:09:41 pm »
Io invece temo che autentiche schifezze come De Sciglio, Montolivo fino a quando resteranno nel Milan, con chiunque CT storto o morto faranno sempre parte della nazionale. Il problema è proprio a monte....

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1049 il: 19 Gennaio, 2016, 14:15:05 pm »
Io invece temo che autentiche schifezze come De Sciglio, Montolivo fino a quando resteranno nel Milan, con chiunque CT storto o morto faranno sempre parte della nazionale. Il problema è proprio a monte....

:sisi: :sisi: :sisi:

C'è una enorme pressione di sponsor e di lega sulle convocazioni, c'è sempre stata.

Però in periodi in cui il calcio italiano esprimeva tanti campioni, in cui le "grandi" erano grandi anche sul campo e non solo nel palazzo (con due delle tre strisciate che lottano per un posto EL) e in cui gli allenatori uscivano dalla FIGC e non erano pagati dagli sponsor questa cosa si notava di meno.....adesso la si nota tantissimo e la nazionale italiana è una accozzaglia di ex giocatori e di mezzi giocatori.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

SpamMattia

« Risposta #1050 il: 22 Gennaio, 2016, 10:26:20 am »
io penso che sarà una cosa del genere

buffon
darmian bonucci chiellini antonelli
florenzi de rossi marchisio bonaventura
el shaarawy immobile

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1051 il: 22 Gennaio, 2016, 13:11:03 pm »
io penso che sarà una cosa del genere

buffon
darmian bonucci chiellini antonelli
florenzi de rossi marchisio bonaventura
el shaarawy immobile

Mattia, ma come sfaccimma ti viene?
Nemmeno prendendo 11 cittadini italiani a caso.  :look:

SpamMattia

« Risposta #1052 il: 22 Gennaio, 2016, 16:50:17 pm »
Mattia, ma come sfaccimma ti viene?
Nemmeno prendendo 11 cittadini italiani a caso.  :look:
e poi vedi se non si mette così

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1053 il: 26 Febbraio, 2016, 17:34:19 pm »
Niente meno per il dopo-Conte, si parla insistentemente pure di un Lippi tris... :cazzimm:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1054 il: 27 Febbraio, 2016, 03:44:32 am »
Il problema a monte risiede proprio nel fatto che, da che mondo è mondo, la Nazionale italiana è sempre partita da giocatori non noti alle platee internazionali (chill che chiammat toppleier) e li ha resi tali.
Era esattamente ciò che diceva Zoff alla nazionale di fine 90, quella che voi tanto rimpiangete.
Il problema è trovare un CT che abbia voglia di lavorare ed aprire un ciclo, valorizzando le risorse che abbiamo e con la volontá di fare lo sparo e par per il mondiale del 2018.
Questo è il tipico europeo di transizione, senza pretese, se non quella di passare il turno.
Cioè vorrei far capire che dopo st'europeo partiamo con Donnarumma, Rugani, Romagnoli, Verratti, Bernardeschi, Insigne, Berardi...
Questi i campioni, ed è una buona base, poi il resto si può apparare con il culo e con un po' di buon lavoro...

A prescindere dal risultato che fu, ma è gente che nell'ultimo Europeo Under mostrava una superioritá tecnica evidente, pure contro il Portogallo che ha vinto...
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2016, 03:47:06 am da nickwire »

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1055 il: 27 Febbraio, 2016, 09:33:34 am »
Un ct normale e non allenatori prime donne anche perché a questo giro un po' di talento c'è

Credo che possa essere il turno di Ancellotti: pratico ed abituato a "selezionare" più che ad " allenare"

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni agli Europei]
« Risposta #1056 il: 27 Febbraio, 2016, 09:39:20 am »
Il problema a monte risiede proprio nel fatto che, da che mondo è mondo, la Nazionale italiana è sempre partita da giocatori non noti alle platee internazionali (chill che chiammat toppleier) e li ha resi tali.
Era esattamente ciò che diceva Zoff alla nazionale di fine 90, quella che voi tanto rimpiangete.
Il problema è trovare un CT che abbia voglia di lavorare ed aprire un ciclo, valorizzando le risorse che abbiamo e con la volontá di fare lo sparo e par per il mondiale del 2018.
Questo è il tipico europeo di transizione, senza pretese, se non quella di passare il turno.
Cioè vorrei far capire che dopo st'europeo partiamo con Donnarumma, Rugani, Romagnoli, Verratti, Bernardeschi, Insigne, Berardi...
Questi i campioni, ed è una buona base, poi il resto si può apparare con il culo e con un po' di buon lavoro...

A prescindere dal risultato che fu, ma è gente che nell'ultimo Europeo Under mostrava una superioritá tecnica evidente, pure contro il Portogallo che ha vinto...
No Giova', dopo quest'europeo, stamm punto e a capo col blocco gobbo e gli altri soldatini.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1057 il: 27 Febbraio, 2016, 11:00:19 am »
Un ct normale e non allenatori prime donne anche perché a questo giro un po' di talento c'è

Credo che possa essere il turno di Ancellotti: pratico ed abituato a "selezionare" più che ad " allenare"

ehm

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1058 il: 27 Febbraio, 2016, 14:08:55 pm »

Ancelotti ha firmato col Bayern Monaco. Se ne riparla al massimo nel 2020, per sua stessa ammissione.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1059 il: 27 Febbraio, 2016, 15:32:26 pm »
Niente meno per il dopo-Conte, si parla insistentemente pure di un Lippi tris... :cazzimm:

preferirei un donadoni bis....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.