Prendi l'episodio, penso che citavi tu, di Cassano per come è uscito....tutti a tavola, Cassano parea e fa cadere un bicchiere (cazzo fa cadere un bicchiere!!!!) e Buffon lo manda a fanculo dicendo che ha rotto il cazzo.
Ecco mo magari non sei d'accordo con me, ma per me li è evidentemente il fascistiello juventino che sbaglia (lui l'onore la patri e tutti i morti suoi).
Questo per dire che quando ci sono cazzi nello spogliatoio è molto difficile capire di chi sia la colpa e quando si fanno uscire i cazzi dello spogliatoio fuori a 20 minuti da una sconfitta epica chi li fa uscire è un omuncolo da due lire.
Ma io stu fatto del bicchiere manco lo so (ma che r'è?

).
Il fatto che nun sapimm niente e che stiamo ancora a fare congetture sui destinatari significa che Buffon e De Rossi hanno vuttato solo la pretella.
Non è una azione simpatica.
Però mi sono messo un poco nei panni loro, anche se li schifo per mano 'e legge.
Ti stai faticando un mondiale, vedi che un paio si allenano un chiavica, nun se ne fotteno proprio, magari uno s'allammenta perché non gioca (anche questo è uscito su Cassano prima della cosa del bicchiere), un altro sputtana un cambio e probabilmente una intera partita perché si mette a fare il ju jitsu miezz 'o campo e perde le chiocche.
Dopo che gliel'hai detta una, due, tre, vedi che un po' le coglie ti girano.
E magari i compagni che hai sempre difeso per lealtà professionale e (presunta) unità di intenti ti viene voglia di metterli in bocca alla stampa, perché magari tu stai con la coscienza pulita e in quanto in là con gli anni, nonostante tutto, sei sempre tirato in mezzo dalla solita retorica giovanilistica (amma visto che gioventù) ed equiparato a delle lote che della nazionale (che non è solo l'amor patrio che dici tu) nun se ne fotteno proprio.
Credo che succederebbe in qualsiasi ambiente di lavoro.
L'effetto tanto sarà foraggiare la fama di gustatore di Balotelli, il bad boy lacrimoso, l'incompreso.
La Nike gli dà qualche cosa in più.