Sondaggio

Vota i tre migliori in campo

Buffon
13 (26.5%)
Darmian
2 (4.1%)
Barzagli
7 (14.3%)
Bonucci
0 (0%)
Chiellini
0 (0%)
De Sciglio
0 (0%)
Verratti
16 (32.7%)
Pirlo
1 (2%)
Marchisio
2 (4.1%)
Immobile
0 (0%)
Balotelli
2 (4.1%)
Parolo
2 (4.1%)
Cassano
3 (6.1%)
T. Motta
1 (2%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 30 Giugno, 2014, 00:02:31 am

Autore Topic: [03 - 24/06] ITALIA 0-1 Uruguay [POSTPARTITA + PAGELLE]  (Letto 48158 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #520 il: 24 Giugno, 2014, 23:19:31 pm »
Le parole di De Rossi e Buffon fanno capire quanto fosse precario lo spogliatoio e quanto schifato Balotelli,in effetti la forza delle nazionali vincenti è sempre stata prima il gruppo .

Per me non è un problema di spogliatoio, ma un problema di 1: Balotelli.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #521 il: 24 Giugno, 2014, 23:19:56 pm »
Le parole di De Rossi e Buffon fanno capire quanto fosse precario lo spogliatoio e quanto schifato Balotelli,in effetti la forza delle nazionali vincenti è sempre stata prima il gruppo .

Secondo me a nessuno è andata a genio la convocazione di Balotelli, non per meriti, ma per altre cose (che tutti conosciamo) . E quel posto occupato è costato la convocazione a gente ben più efficace.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:R: Re:[03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #522 il: 24 Giugno, 2014, 23:20:42 pm »
A me questo fa incazzare.
Pirlo sarebbe ancora titolare in tutte le più grandi nazionali di questo Mondiale.

Ma mi sa che voi l'avete pigliato per un Van Bommel qualsiasi.
Ma allora perché non va a pigliarsi una Champions facile in qualcuno dei grossi club che competono a livello europeo?
Da quanto dici deduco che, secondo te, si è sostanzialmente ritirato dal calcio che conta, per giocare nella piccola squadra vicino casa, mentre è ancora disposto a sputare sangue per la nazionale.
Ma per me il ritiro dalla nazionale deve venire prima del ritiro dai club. In nazionale ci vogliono 10 volte tanto le motivazioni.
E poi a questo punto perché non chiamare Totti? O è meno forte di Balotelli, Immobile?
Polemico ergo sum

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #523 il: 24 Giugno, 2014, 23:21:02 pm »
Bum!
Poi vediamo che cazzo farà Cavani, visto che per ora non è che abbia vinto chissà cosa. Su Balotelli non so come tu possa pensarla così, forse , proprio come io non ho vissuto il comunismo sovietico, non c'hai mai avuto a che fare e non sai cosa significhi giocarci insieme.
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #524 il: 24 Giugno, 2014, 23:22:49 pm »
Poi vediamo che cazzo farà Cavani, visto che per ora non è che abbia vinto chissà cosa. Su Balotelli non so come tu possa pensarla così, forse , proprio come io non ho vissuto il comunismo sovietico, non c'hai mai avuto a che fare e non sai cosa significhi giocarci insieme.

Balotelli c'era anche agli europei e alle qualificazioni. Non entro nel merito (non ho molta stima di balotelli ma non c'entra) ma così non esiste.

Offline mv80

• *
R: Re:[03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #525 il: 24 Giugno, 2014, 23:23:16 pm »
Difficilmente la rosa sarà peggiore di questo ammasso di cariatidi con la pancia piena/giovincelli alla speraindio

Io lo pensavo quattro anni fa :asd:

In generale concordo comunque con chi dice che il 99% di questa eliminazione è imputabile a prandelli e alla debolezza di idee a cui ha costretto questa nazionale.  È inutile mettere in mezzo l'impoverimento del panorama.. quando in un gruppo esci col Costarica non te la puoi prendere con la sentenza bosman.

Che poi è un mondiale fatto di nazionali povere a 360 gradi... Il brasile è forse uno dei più anonimi degli ultimi 30 anni, basti pensare che porta come 9titolare uno che faceva la panchina al mondiale 2006. Dell'argentina citerei sopra la media solo di maria e messi...spagna fuori, Inghilterra fuori, portogallo praticamente fuori... Nell'olanda ho visto fare il titolare a de guzman, uno che fa panchina allo swansea.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #526 il: 24 Giugno, 2014, 23:23:42 pm »
Ma perchè? Balotelli se ne è andato prima del dovuto. Non ha aspettato manco Prandelli. Fanno bene a parlare così, devono smontare questo fenomeno mediatico. Stanno parlando troppo bello, anche nei confronti di gente come Cassano che ha fatto solo presenza. Poi non sappiamo quello che è successo nello spogliatoio, può darsi che stanno avendo con altri (Rossi che chiagne? Osvaldo, Criscito, Destro ? ). Magari Insigne, Cerci et similia non si sono saputi comportare. Del resto a me non sono piaciute le dichiarazioni di Cerci nel post partita con la Costarica; " In 20 minuti è difficile mettersi in mostra". ma che tieni da metterti in mostra? Tu devi essere solo efficace...

Insigne e Immobile non credo abbiano creato problemi, sono entrati in punta di piedi in nazionale. Inoltre Cerci e Lorenzo hanno giocato praticamente 50 minuti in due...

Leif Erikson

R: Re:R: Re:[03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #527 il: 24 Giugno, 2014, 23:24:21 pm »
Ma allora perché non va a pigliarsi una Champions facile in qualcuno dei grossi club che competono a livello europeo?
Da quanto dici deduco che, secondo te, si è sostanzialmente ritirato dal calcio che conta, per giocare nella piccola squadra vicino casa, mentre è ancora disposto a sputare sangue per la nazionale.
Ma per me il ritiro dalla nazionale deve venire prima del ritiro dai club. In nazionale ci vogliono 10 volte tanto le motivazioni.
E poi a questo punto perché non chiamare Totti? O è meno forte di Balotelli, Immobile?
Io penso che bisogna essere un attimo lucidi e giudicare il valore di un calciatore e non tutte queste sovrastrutture perché altrimenti non ce ne usciamo più.

Se per te il valore di Pirlo attualmente è quello di un pensionato chiamato perché non c'è ricambio (che poi è dire poco, visto che uno come Pirlo non rinascerà nemmeno tra cento anni) allora non rimane altro da fare che stringerci amichevolmente la mano perché per me è stato ed è uno dei centrocampisti più forti del mondo, capace di fare la differenza allora ed ora, e che giocherebbe tranquillamente in qualsiasi nazionale di questo mondiale.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #528 il: 24 Giugno, 2014, 23:25:45 pm »
Per me non è un problema di spogliatoio, ma un problema di 1: Balotelli.
Vero ma tanto è bastato per creare un clima del genere.
In tutta onestà non mi aspettavo dopo una eliminazione gente dell'esperienza di Buffon e De Rossi parlare di un compagno di squadra...di solito certe cose restano dentro e l allenatore che viene sarà poi quello che se la dovrà vedere.
Addirittura Prandelli si è fatto sfuggire una mezza cosa in conferenza...mi pare strano,evidentemente sarà successo qualcosa di grave.
Pure di Cassano si leggeva sui pettegolezzi da giornale che ebbe uno scazzo con Bufon che pare lo mandò a quel paese.

Offline mv80

• *
R: [03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #529 il: 24 Giugno, 2014, 23:26:51 pm »
Ma questa gente non era quella che fino a ieri ci raccontava che "Mario è un bravo ragazzo, che viene stuzzicato e preso di mira..."?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #530 il: 24 Giugno, 2014, 23:27:06 pm »
Balotelli c'era anche agli europei e alle qualificazioni. Non entro nel merito (non ho molta stima di balotelli ma non c'entra) ma così non esiste.
Ma , se De Rossi e Buffon si permettono di dire determinate parole e Balotelli è l'unico non presente nello spogliatoio azzurro, vorrà pur dire qualcosa. Secondo me, e questo discorso vale anche per quell'altro imbecille di Cassano, si è arrivato ad un punto di non ritorno a causa dei suoi comportamenti del cazzo e basta, quindi non è un qualcosa riguardante esclusivamente il calcio giocato.
Adda venì Baffone!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: [03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #531 il: 24 Giugno, 2014, 23:27:52 pm »
Io ho la sensazione che ci sia qualche forza esterna tale da costringere la nazionale a schierare Balotelli con conseguenti malumori se le cose vanno male.
E poi, per me i senatori, quando la nave è senza capitano, hanno il diritto di dire certe cose.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #532 il: 24 Giugno, 2014, 23:28:28 pm »
Ma , se De Rossi e Buffon si permettono di dire determinate parole e Balotelli è l'unico non presente nello spogliatoio azzurro, vorrà pur dire qualcosa. Secondo me, e questo discorso vale anche per quell'altro imbecille di Cassano, si è arrivato ad un punto di non ritorno a causa dei suoi comportamenti del cazzo e basta, quindi non è un qualcosa riguardante esclusivamente il calcio giocato.

Almeno Cassano era una cazzo di fenomeno.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:R: Re:R: Re:[03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #533 il: 24 Giugno, 2014, 23:29:01 pm »
Io penso che bisogna essere un attimo lucidi e giudicare il valore di un calciatore e non tutte queste sovrastrutture perché altrimenti non ce ne usciamo più.

Se per te il valore di Pirlo attualmente è quello di un pensionato chiamato perché non c'è ricambio (che poi è dire poco, visto che uno come Pirlo non rinascerà nemmeno tra cento anni) allora non rimane altro da fare che stringerci amichevolmente la mano perché per me è stato ed è uno dei centrocampisti più forti del mondo, capace di fare la differenza allora ed ora, e che giocherebbe tranquillamente in qualsiasi nazionale di questo mondiale.
Per me è fortissimo, ma non corre più, e non abbiamo più Gattuso né negri da mettergli a fianco per compensare questa cosa... al di là che quando giocava con Gattuso correva anche lui...
Andiamo, non è certo per ragioni tecniche che un Totti non viene convocato, e Pirlo deve fare la stessa fine se si vuole far crescere un'altra generazione.
Polemico ergo sum

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #534 il: 24 Giugno, 2014, 23:29:22 pm »
Vero ma tanto è bastato per creare un clima del genere.
In tutta onestà non mi aspettavo dopo una eliminazione gente dell'esperienza di Buffon e De Rossi parlare di un compagno di squadra...di solito certe cose restano dentro e l allenatore che viene sarà poi quello che se la dovrà vedere.
Addirittura Prandelli si è fatto sfuggire una mezza cosa in conferenza...mi pare strano,evidentemente sarà successo qualcosa di grave.
Pure di Cassano si leggeva sui pettegolezzi da giornale che ebbe uno scazzo con Bufon che pare lo mandò a quel paese.

Evidentemente l'hanno sopportato a fatica, ed ipotizzo che hanno sopportato decisamente tanto, troppo

micoste

Re:R: [03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #535 il: 24 Giugno, 2014, 23:30:10 pm »
Ma questa gente non era quella che fino a ieri ci raccontava che "Mario è un bravo ragazzo, che viene stuzzicato e preso di mira..."?

:asd:

Ma dai, pure prandelli... Lo hai schierato titolare in TUTTE e tre le partite e ora millanti...

micoste

« Risposta #536 il: 24 Giugno, 2014, 23:30:50 pm »
Evidentemente l'hanno sopportato a fatica, ed ipotizzo che hanno sopportato decisamente tanto, troppo

Poverini!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: [03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #537 il: 24 Giugno, 2014, 23:31:14 pm »
:asd:

Ma dai, pure prandelli... Lo hai schierato titolare in TUTTE e tre le partite e ora millanti...
Guardate che Geppi Geppi non ha torto, perchè gli sponsor contano tantissimo per la Nazionale......
Adda venì Baffone!

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
[03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #538 il: 24 Giugno, 2014, 23:32:00 pm »
Almeno ora non avremo quella scusa: " eeeh peró la doppietta contro la germania" . Ora più persone hanno capito quanto sia scarso :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: [03 - 24/06] ITALIA - URUGUAY [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #539 il: 24 Giugno, 2014, 23:33:38 pm »
Guardate che Geppi Geppi non ha torto, perchè gli sponsor contano tantissimo per la Nazionale......

Josif, secondo me non è solo un fatto di sponsor, ma proprio di raccomandazione bella e buona (non per niente Prandelli è portato da Renzi). Ora non lo so fino a che punto si metteranno con la faccia nella merda per questo idiota, ma sta di fatto che senza la botta Balotelli a quest'ora faceva la fine peggio di Recoba.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]