Staff > Brasile 2014
[03 - 24/06] ITALIA 0-1 Uruguay [POSTPARTITA + PAGELLE]
domyssj:
--- Citazione da: SuperSantos - 25 Giugno, 2014, 13:04:37 pm ---io non capisco perché da balotelli ci si aspetta sempre un mix di giocate alla pelè / eusebio / weah / ronaldo etc..
questo sono più di 5 anni che passeggia in campo, ogni tanto segna, ha un grandissimo tiro che azzecca un paio di volte l'anno, cerca in modo goffo e ridicolo di procurarsi rigori e punizioni al limite
chest'è balotelli in campo spogliato della propaganda italiota
fuori dal campo non interessa, la storia è piena di cape di cazzo che poi in campo erano dei trascinatori e dei fuoriclasse
il problema dell'Italia è il pensare sempre che se si subisce un gol è finita la partita, che non c'è più speranza, e quindi bisogna sempre attaccare con giudizio, senza scoprirsi, perché avendolo inventato noi sappiamo che il contropiede è un'arma micidiale che ci inculerà; quando hai fatto 2/3 tiri a partita puoi dire di aver giocato bene :boh: perché non hai preso gol. Questo è il male principale, la paura di attaccare, di scoprirsi e di prenderlo nel culo perché poi non c'è rimedio. Facciamo sempre questo, non a caso siamo penso la squadra che più volte è finita ai supplementari e ai rigori.
Siamo dei cacasotto
Un altro problema terribile che ci portiamo dietro è il ritmo partita spezzettato dovuto agli arbitraggi di casa nostra, pieni di fischi ad ogni minchiata e simulazioni e perdite di tempo oltre ogni limite. Non siamo fisicamente capaci di reggere 10 min di fila a pieno ritmo, mentre in gran parte del resto del mondo si pensa solo a giocare e correre.
--- Termina citazione ---
Amen. Ma è solo il riflesso della mentalità speculativa sparagnina furbesca del paese eh.
SuperSantos:
--- Citazione da: calvin - 25 Giugno, 2014, 12:58:25 pm ---"Non voglio giudicare quello che fanno gli altri, uno può dimettersi, non dimettersi, eccetera. Mi è sembrata esagerata la storia dei soldi, delle accuse, dei partiti politici. Insomma, mi sembra un po' ingrandita una cosa che è molto più semplice. Capisco anche la delusione: quindi uno magari va oltre a dire certe cose, questo è possibile. Certo bisogna capire, però tirare fuori i partiti politici contro i soldi della Nazionale mi sembra un po' esagerato", ha puntualizzato Zoff.
"Ho capito dalle dichiarazioni il motivo del fallimento, perché ho sentito delle accuse tra giocatori. Buffon ha detto che i giovani non ci hanno messo impegno e volontà e sono sempre invece i senatori a tirare avanti la carretta? Non sono d'accordo sul dire queste cose. Sono valutazioni che deve fare l'allenatore. Se si comincia a dire che è colpa dell'attacco, o è colpa della difesa e così via va tutto in vacca. Lo spogliatoio forse non era così unito come si dava a vedere? Viste queste dichiarazioni finali... Sono dichiarazioni pesanti. Abbiamo fallito anche perché lo spogliatoio non era unito"
DINO ZOFF :brà:
Zoff che ricordiamo dette le dimissioni dopo l'europeo per una critica di Berlusconi neanche tanto pesante :pariamm:
micoste:
Ecco lì. Il negro e il lupo mannaro, così l'italietta è soddisfatta :maronn:
ferro:
--- Citazione da: calvin - 25 Giugno, 2014, 12:09:25 pm ---Torè lo chiedo a te che sei un ragazzo ragionevole (perchè per ora, anche in giro non sul forum nessuno mi ha risposto): ma che ha fatto Balotelli di così pessimo nel corso di questo mondiale (apparte quella entrata scomposta a centrocampo ieri, che però era entrata di gioco?).
Ha giocato male? mi sembra evidente e, francamente, era anche aspettabile perchè gioca sempre così (nel senso che non è un campione che con la maglia dell'Italia diventa un coniglio, è un giocatore medio e basta).....ma oltre questo che ha fatto di visible.
Ti giuro non lo chiedo per polemica, ma perchè continuo a non capire perchè si da del pezzo di merda a questo solo perchè ha tweettato e giocato come di solito gioca.
Ma il problema di Balotelli è che , considerandosi ed essendo considerato un fenomeno, si è costruito un sistema tattico ATTORNO a lui. E come sempre succede in questi casi, hai dovuto sacrificare Insigne esterno di centrocampo, Candreva centrocampista centrale, Immobile ha dovuto dividersi la mattonella con lui. Tutto per metterlo nelle condizioni ottimali. Come ha detto Prandelli, lui ha fatto tecnicamente questa scelta e quindi lui si dimette. Il vero fallimento della nazionale è stato Balotelli , che non faceva movimento, che ha sbagliato anche tecnicamente (stop, tiri, mai un dribbling).
Il tutto con l'aggravante di non essersi voluto prendere le sue responsabilità, di volere sempre fare la vittima, di essersene andato, di non avere carisma.
E' una colpa non avere certe qualità? A certi livelli si, soprattutto quando sono accompagnati da zero umiltà.
torello:
--- Citazione da: calvin - 25 Giugno, 2014, 13:07:56 pm ---
...amnche a me e probabilmente non andrà così (sui vari siti si legge da 24 partite a sei mesi a due anni).....però, di fatto, uno che in due anni morde tre avversari è difficile giustificarlo e, soprattutto, la FIFA in piena crisi di immagine dovrà dare una prova esemplare.
I due anni escono proprio dal fatto che, per statuto FIFA, è il massimo possibile.....magari glie li danno e poi a seguito di ricorso, a mondiale finito, accorciano la pensa, anche perchè il liverpool che lo stava cedendo per una novantina di milioni sennò ha voglia a sputar peli.
p.s. Spoiler
è un recidivo e questo farà si' che gli diano almeno il doppio di quanto fecero in patria, con in più squalifica pesante in nazionale
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa