Staff > Brasile 2014
[02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
Alemao:
Gli schemi non servono a niente. Conta solo la condizione fisica e la giocata individuale. Loro hanno corso dal primo all'ultimo minuto, noi no e Balotelli si è mangiato due gol facili facili. Poi aggiungiamoci lo stato di grazia di Chiellini in primis e degli altri chiavici ed ecco la frittata ampiamente prevedibile alla vigilia. La figura di merda è evidente e vergognosa quanto quelle contro le due Coree e il Cile. Ci sta poco o nulla da stupirsi. La prossima sarà una guerra con morti ammazzati in campo, risse e giocate all'ultimo sangue amici.
ferro:
--- Citazione da: Hwarang - 20 Giugno, 2014, 20:59:21 pm ---Eh ma onestamente chi doveva portare, in questo momento? Cioè in Italia la Juve tiene la miglior difesa italiana.
Noi abbiamo stranieri, la Roma tiene stranieri, la Fiorentina tiene stranieri, il Milan tiene stranieri...l'unica scelta era Paletta-Ranocchia (e io avrei portato l'interista).
Bonucci non lo puoi mettere in concorrenza con nessuno di un certo livello, a meno che non vai a scavare nelle medio-piccole (ma abbiamo visto che na cosa è giocare a Parma, un'altra è fare competizioni di un certo livello, ed è na cosa che sostengo da una vita).
Cioè non abbiamo la controprova che li ha convocati perchè "della Juve", perchè non c'erano altri candidati, oggi.
Chi ci sta, Astori? :asd:
Alla fine la Juve, piaccia o meno, tiene quasi sempre i migliori calciatori italiani. Poi sicuramente qualche volta c'è stato lo juventino con la vuttatella, però questa Italia del 2014 è molto variegata, infatti dopo i 6 della Juve (che ripeto, tiene il portiere i i difensori convocabili più forti, quindi :boh: ) ci sono 3 del Milan, ma anche 3 del Parma e 3 del Toro e poi via via altri...
--- Termina citazione ---
Tieni assolutamente ragione, però quello che volevo dire è che se Astori e Bonucci giocassero a squadre inverse , mò Astori stava al mondiale e Bonucci a casa. Idem per Chiellini-Bocchetti (tanto per dirne un'altro). Barzagli invece è di un altro livello.
Il tuo discorso però lo condivido in pieno, il problema è che le squadre italiane non investono nei giocatori italiani, che giocano tutti frazionati nelle merde piccole e nella Roma/ Juventus.
Genny Fenny:
L'idea di addormentarla contro la Costa Rica (!!!) con il centrocampo di palleggiatori.
Il fatto che abbiamo giocato paradossalmente meglio con il libero e senza punte per me non legittima l'idea iniziale di Prandelli, ma dimostra tutt'al più che ormai in questa squadra ha attecchito, oltre a quello della presunzione, il morbo del pullece che tiene la tosse, del fraseggio stretto ad ogni costo e della paposcia d'ordinanza.
L'idea di associare il pragmatismo di una buona fase difensiva (che non c'è) alle velleità dell'impostazione spagnola (che arriva e naufraga in zona Marchisio) mi pare totamente fallita.
Siamo difensivamente fragili nei singoli e non abbiamo giocatori di raccordo con l'attacco.
L'espediente del doppio regista serve di fatto a liberare dalla marcatura la nostra unica soluzione di gioco: Pirlo.
Lancio lungo a Balotelli (non c'è più bisogno di parlar male di questo fenomeno da baraccone) e che a maronna c'accumpagna.
Ho l'idea di avere davanti veramente un aborto, un'ambizione fallita.
Con l'Uruguay vorrei una squadra di generosi, Immobile e Cerci in primis, fin'anche un mestierante come Parolo. Gente che incassa e le dà.
djcarmine:
io comunque spero che le debacle della spagna e di tutte le squadre che hanno tentato pateticamente e inutilmente di scimmiottarne lo stile calcistico, serva a sradicare la moda piu mongoloide della storia del calcio dopo la maglia camouflage gialla
Hwarang:
--- Citazione da: ferro - 20 Giugno, 2014, 21:27:11 pm ---
Tieni assolutamente ragione, però quello che volevo dire è che se Astori e Bonucci giocassero a squadre inverse , mò Astori stava al mondiale e Bonucci a casa. Idem per Chiellini-Bocchetti (tanto per dirne un'altro). Barzagli invece è di un altro livello.
Il tuo discorso però lo condivido in pieno, il problema è che le squadre italiane non investono nei giocatori italiani, che giocano tutti frazionati nelle merde piccole e nella Roma/ Juventus.
--- Termina citazione ---
Pure io sono convinto che Astori alla Juve e Bonucci a Cagliari, andava Astori. Il motivo? Perchè Astori avrebbe fatto campionati ad alto livello, giocandosi scudetti e facendo partecipazioni in ChL. Cose che ovviamente avvantaggiano per le selezioni di una squadra per un mondiale...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa