Staff > Brasile 2014
[02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
Leif Erikson:
--- Citazione da: Hwarang - 20 Giugno, 2014, 21:21:46 pm ---Invece la partita con l'Uruguay sarà come quella di oggi, diversissima da quella con l'Inghilterra.
Perchè l'Uruguay tiene una squadra difensiva, con un centrocampo di corsa e basta, e punta sul duo offensivo, lasciando avanti Suarez e con Cavani che arriva a rimorchio partendo da lontano.
Contro ste squadre per me il possesso palla esasperato diventa sterile ad un certo punto, perchè non ti lasciano i varchi che ti lasciava l'Inghilterra, la quale era senza centrocampo praticamente e lasciava praterie sulla sinistra, dalla parte di Baines, sfruttati a meraviglia dalla catena di destra, e da dove è arrivato il goal.
Per me ste partite, come quella di oggi e quella con l'Uruguay, si giocano con gente capace di inventare qualcosa, fare superiorità numerica sulle fasce, allargare le maglie difensive.
Poi siccome abbiamo 2 risultati su 3, io già so che l'Italia scende in campo facendo possesso palla e cercando di portarsi il pareggio, che è il miglior modo per abbuscare e tornare a casa :asd:
Invece con un attacco più efficace tieni il baricentro più alto, tendi a fare più la partita e a cercare di vincerla.
--- Termina citazione ---
Ma appunto perché hanno un centrocampo di bestie e cavacalci che la puntano sull'intensità tu devi amministrare. Rispondendo al male con il male ti sbilanci solo e ti fottono malamente.
Oggi andava gestita in maniera diversa, facendo fuori anche Balotelli tra l'altro.
La Costa Rica è una squadra che sullo zero a zero si proponeva molto avanti, se sapevi sfruttare sto fatto tenevi avanti un cazzo di cavallo di troia...
vechabla:
Doveva partire con un centrocampista in meno ed un attaccante in più.Poi presentarsi con un centrocampo dinamico quanto uno scarabeo morto pure è stata na grande strunzata.
Genny Fenny:
--- Citazione da: Starfred - 20 Giugno, 2014, 21:31:23 pm ---Ma appunto perché hanno un centrocampo di bestie e cavacalci che la puntano sull'intensità tu devi amministrare. Rispondendo al male con il male ti sbilanci solo e ti fottono malamente.
--- Termina citazione ---
Per me non riusciremo ad imporre il ritmo con l'Uruguay. Punteranno subito sull'agonismo e mozzicheranno fin da subito.
In ogni caso io sono d'accordo nel perseverare con una squadra equilibrata.
Cambierei semplicemente Balotelli per Immobile, Candreva (che mi pare arrivato) per Cerci, e butterei dentro un incursore (mi pare che abbiamo solo Parolo) per una delle mezze checche che stanno ruotando vicino a Pirlo, gente che verrà mangiata in testa persino da Arevalo Rios se joca, poi te faccio vere'.
paris_san_gennar:
Infatti io avrei messo immobile che negli spazi andava na bellezza e poi uno tra cerci insigne e parolo per cercare la profondità. Bisogna dire che il costa rica si difendeva benissimo. tatticamente erano disposti benissimo in campo.
Envoyé de mon GT-I9082 en utilisant Tapatalk
Hwarang:
Ma certamente che a centrocampo li devi ammaestrare con la tecnica, però non devi manco creare una palude in cui non esci più dal passaggio orizzontale, pressing avversario, retropassaggio.
E per fare questo devi avere uno "sfogo" in avanti, con giocatori capaci di creare qualcosa palla al piede, magari venendosi anche a prendere il pallone a tratti.
Solo con sto Balotelli (ma anche con Immobile non sarebbe cambiato troppo) non si accocchia nulla. Una nazionale 4 volte campione del mondo deve giocare per vincere, non solo per amministrare, in modo a tratti spocchioso e fine a se stesso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa