Sondaggio

Italia: tiferete pro o contro?

pro
29 (69%)
contro
13 (31%)

Totale votanti: 37

Le votazioni sono chiuse: 17 Giugno, 2014, 08:49:26 am

Autore Topic: SONDAGGIO: tiferete Italia ai Mondiali ?  (Letto 36593 volte)

falceEmarcello

Scanniamoci
« Risposta #140 il: 14 Giugno, 2014, 16:56:33 pm »
Razza, cultura, nascita e nazione so addiventate a droga ra popolazione :compagni:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Scanniamoci
« Risposta #141 il: 14 Giugno, 2014, 16:56:39 pm »
Uagliu' ma overamente fate ?
Le partite della nazionale sono una scusa per bere e pariare con chiunque ( anche con chi non tifa napoli )
Se il napoli partecipasse a un evento di tale portata pensate che io potrei vederlo con della gente o con mia moglie ?
Io penso che mo veresse direttamente nel reparto cardiologia di qualche ospedale :look:

Dall'esperienza fatta prima della finale di Coppa Italia,
 potremmo dire "Uagliù, pa maronn, mai chiu na final" :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

Scanniamoci
« Risposta #142 il: 14 Giugno, 2014, 16:57:46 pm »

Dall'esperienza fatta prima della finale di Coppa Italia,
 potremmo dire "Uagliù, pa maronn, mai chiu na final" :look:

Io a volte mi immagino se il napoli fosse stato al posto dell'atletico madrid di quest'anno :look:
Campionato e finale di champions :brr:
Manc e can :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Scanniamoci
« Risposta #143 il: 14 Giugno, 2014, 16:59:54 pm »
Io a volte mi immagino se il napoli fosse stato al posto dell'atletico madrid di quest'anno :look:
Campionato e finale di champions :brr:
Manc e can :look:

Se il Napoli avesse fatto la stagione dell'Atletico Madrid, però vincendo la Champions, staremmo qui a bestemmiare il pappone di merda che non caccia i soldi, la rosa incompleta, il centesimo per la mille lire, e le azzeccate addosso alle vedove di Mazzarri che avrebbero commentato con "Sì, ma abbiamo giocato male".

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Scanniamoci
« Risposta #144 il: 14 Giugno, 2014, 17:01:57 pm »
Guarda che credo Alfredo si riferisse a te. Io la conosco benino la differenza tra Stato e nazione :asd:

No, starfrè?
senza offesa ma nun m par proprio.... :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Scanniamoci
« Risposta #145 il: 14 Giugno, 2014, 17:05:05 pm »
Chi se la vede la partita? Se sì, dove?

Leif Erikson

R: Scanniamoci
« Risposta #146 il: 14 Giugno, 2014, 17:05:43 pm »
Dopo dirò la mia in merito.
E qualcuno rimarrà sconvolto.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #147 il: 14 Giugno, 2014, 17:09:27 pm »
Razza, cultura, nascita e nazione so addiventate a droga ra popolazione :compagni:
Io sono stato molto polemico con la nazionale in passato, ma perché mi devo privare del piacere di tifare per la mia nazionale? Perché stanno quattro sciem in Italia che offendono Napoli? La nazionale è sempre stata piena di juventini, milanisti, interisti, che problema c'è? Sempre a puntare il dito su ciò che divide, invece di arraggionare su ciò che unisce.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #148 il: 14 Giugno, 2014, 17:15:50 pm »
Io sono stato molto polemico con la nazionale in passato, ma perché mi devo privare del piacere di tifare per la mia nazionale? Perché stanno quattro sciem in Italia che offendono Napoli? La nazionale è sempre stata piena di juventini, milanisti, interisti, che problema c'è? Sempre a puntare il dito su ciò che divide, invece di arraggionare su ciò che unisce.
Ma infatti si tifa per passione, ovviamente se ce l'hai.
A me questa nazionale fa anche schifo al cesso proprio dal punto di vista sportivo: mosci, lenti, convinti (ncap a lor).
Mi dispiace solo per insigne, immobile, verratti, darmian, sirigu, perin e de sciglio ma se questa banda di musica esce un'altra volta ai gironi sghignazzerò.
Ovviamente, se cacciano la palle e giocano bene (ho molti dubbi) quello che resta in me del bambino che a spagna 82 quasi quasi riusciva a vedere in quell'azzurro pezzotto il vero azzurro del Napoli di certo non ne sarà dispiaciuto ma il mio primo pensiero sarà sempre per un'ecatombe di tutti gli strisciati della comitiva ma a livello di carriera finita, così come glie lo auguro tutte le domeniche. :boh:

micoste

« Risposta #149 il: 14 Giugno, 2014, 17:18:55 pm »
Avrei potuto non dico concepire,ma analizzare qualche anno fa il tifo contro come voglia di rivalsa visto che non avevamo una squadra forte.Ma con un Napoli forte,che vince e ha giocatori in tutte le nazionali,sinceramente le rivincite sociali sui miei connazionali me le vado a prendere col mio Napoli,senza dover tifare contro una nazionale,perchè ci giocano juventini. E' un concetto seriamente provinciale questo,non come quello di Marotta.

:look: :look: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Scanniamoci
« Risposta #150 il: 14 Giugno, 2014, 17:20:08 pm »
Dopo dirò la mia in merito.
E qualcuno rimarrà sconvolto.
vabbè, ma tu sei nazionalista.....
:look:
Spoiler
nel senso di tifoso della nazionale....  :troll:

micoste

« Risposta #151 il: 14 Giugno, 2014, 17:20:41 pm »

Cos'è che unisce questo paese ripugnante? Il pallone?

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #152 il: 14 Giugno, 2014, 17:21:36 pm »
A me questa nazionale fa anche schifo al cesso proprio dal punto di vista sportivo: mosci, lenti, convinti (ncap a lor).
Mi dispiace solo per insigne, immobile, verratti, darmian, sirigu, perin e de sciglio ma se questa banda di musica esce un'altra volta ai gironi sghignazzerò.
Se ne deduce che non solo non tifavi, ma schifavi pure a morte il Napoli di Donadoni. Al punto da sghignazzare se gli fossero state rifilate cocenti delusioni.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #153 il: 14 Giugno, 2014, 17:21:53 pm »
Siete tutti bravi a crogiolarvi nell'oblomovismo :zzz:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

micoste

« Risposta #154 il: 14 Giugno, 2014, 17:22:37 pm »
Comunque anche io la vedrò con gli amici, dopo una pizza e con una birra in mano. Questo non c'entra un accidente  :asd:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #155 il: 14 Giugno, 2014, 17:23:47 pm »
Se ne deduce che non solo non tifavi, ma schifavi pure a morte il Napoli di Donadoni. Al punto da sghignazzare se gli fossero state rifilate cocenti delusioni.
Aehsc.....  :maronn:
Il Napoli lo amo.
La Nazionale ho avuto una cottarella infantile poi, col tempo, mi sono reso conto che era una stronza e nu cess.... :asd:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #156 il: 14 Giugno, 2014, 17:27:56 pm »
Veramente, tra una boutade e l'altra, io sto anche lavorando....

micoste

« Risposta #157 il: 14 Giugno, 2014, 17:28:27 pm »

Quindi tifi italia con la stessa intensità con cui tifi napoli? Se sì, hai ragione tu. Se no, le distinzioni sono lecite...
Per me, non c'è paragone alcuno tra tifo per il club e eventuale tifo per l'itaglia. Il tifo per il club fa parte della quotidianeità, lo percepisci...
(e comunque, anche il tifo per il club non è a dispetto dei santi)

Non so come si possa sentire appartenenza per questa sfacimma. Un po' come alle Olimpiadi. Che mi frega se vince uno nato sul suolo italico o un kenyota? Chi li conosce?  :asd: In più, purtroppo, i bifolchi in azzurro li "conosco" pure   :peppewendell:

micoste

« Risposta #158 il: 14 Giugno, 2014, 17:31:36 pm »

Ho un braccio rotto, altro che oblomovismo  :look:. Goncarov  :sbav:
A proposito, dosty: con tutti i padreterni di scrittori russi dell'800, proprio fiodor dovevi scegliere per il tuo nick?  :nono:

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Scanniamoci
« Risposta #159 il: 14 Giugno, 2014, 17:36:08 pm »

Quindi tifi italia con la stessa intensità con cui tifi napoli? Se sì, hai ragione tu. Se no, le distinzioni sono lecite...
Per me, non c'è paragone alcuno tra tifo per il club e eventuale tifo per l'itaglia. Il tifo per il club fa parte della quotidianeità, lo percepisci...
(e comunque, anche il tifo per il club non è a dispetto dei santi)

Non so come si possa sentire appartenenza per questa sfacimma. Un po' come alle Olimpiadi. Che mi frega se vince uno nato sul suolo italico o un kenyota? Chi li conosce?  :asd: In più, purtroppo, i bifolchi in azzurro li "conosco" pure   :peppewendell:

Quoto il pensiero ma capisco anche l'utente che essendo all'estero sente il senso di appartenenza, probabilmente tutti lo sentiremmo.