Staff > Brasile 2014

SONDAGGIO: tiferete Italia ai Mondiali ?

<< < (19/42) > >>

Ian Curtis:

--- Citazione da: Gerardo Petti - 14 Giugno, 2014, 12:14:02 pm ---io punterei l'attenzione sul fatto che il tifo...che è una cosa viscerale, non si può (potrebbe....) cambiare....nè controllare....
se un ragazzo ha sempre tifato sin da bambino italia (ma anche napoli) non gli si può chiedere di analizzare la cosa con spirito critico , razionalizzarla e smettere di tifare...o ridicolizzare il tifo....

analizzato con spirito critico neanche il tifo per il napoli  (o per il genoa o chicchessia) avrebbe senso....
11 persone che si impegnano a volte si e a volte meno....che in campo fanno i propri interessi ....che se ne fregano della maglia che indossano...che pensano solo ai soldi....e che se perdono (mentre noi polemizziamo e a volte ci struggiamo) , vanno in discoteca a bere e a mignotte....

gente che guadagna milioni di euro....e che si allena 2 ore al giorno ( e si lamenta se deve farlo di più....)...
gente che viaggia in prima classe con tutti i comfort...che risiede nei migliori alberghi...e si lamenta di doversi spostare....

ma chi tiferebbe, razionalmente, per persone del genere....

Cosi , acriticamente e visceralmente, tifi la maglia...indipendentemente da chi la indossa...perchè altrimenti dovresti smettere di farlo...perchè la cosa di per se...è stupida

--- Termina citazione ---
:alla:

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Hwarang - 14 Giugno, 2014, 10:45:14 am ---Ma io Chiellini mo purtass volentieri int o Napule, tra l'altro  :look:

ne sarei totalmente schiavo

cicciograna:
Nuova ipotesi, la butto lì come spunto di riflessione: possibile che il forte sostegno che molti di noi danno all'Italia dipenda dal fatto che non c'è il campionato? Che questo risorgimento di passione per i patriottici colori dipenda dal fatto che non c'è il Napoli verso cui dirottare la propria verve e passione calcistica?

Ragionier Cuckoldullo:
Ma più che altro seguire i mondiali e l'Italia appara il mio desiderio inconscio di fabiopeeismo, di poter vivere serenamente una passione sportiva senza chitemmuorti e auguri di incurabili malattie a contorno.

Gabbie:

--- Citazione da: Ragionier Cuckoldullo - 14 Giugno, 2014, 13:50:52 pm ---Ma più che altro seguire i mondiali e l'Italia appara il mio desiderio inconscio di fabiopeeismo, di poter vivere serenamente una passione sportiva senza chitemmuorti e auguri di incurabili malattie a contorno.

Capi'? Quella é una cosa pariantissima, ma a chi vonn accirer chist.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa