Staff > Brasile 2014

SONDAGGIO: tiferete Italia ai Mondiali ?

<< < (15/42) > >>

cicciograna:
Comunque se posso permettermi di dare un uno spunto... Uagliù, dovremmo prendere tutti la vita con un po' più di leggerezza, sinceramente farsi i problemi sulla questione dell'Italia, fatti di Prandelli, la Juve, Chiellini, la politica eccetera, alla luce di un campionato di calcio mi sembra eccessivo.
Poi vabbè, opinione mia.

nickwire:
Tifo, ma non è il Napoli.

Ma non per ragioni forgioniane, proprio una questione di sentire.

GeppiGeppi:

--- Citazione da: Boko Haram - 14 Giugno, 2014, 12:03:10 pm ---Non parlavo di ciò che hai in mente ma del protocollo, lo stesso che porta alle tavolate di Natale, alla visita al camposanto, a guardare la nazionale con gli amici di sempre anche se del risultato interessa appena il giusto.
Sono convenzioni che trovo piacevoli perché mi danno senso di identità e mi evocano bei ricordi.
Se io trovo Mare mare di Luca Carboni in macchina alzo il volume e me metto a cantà pure se non è canonicamente il mio genere di musica ideale.
Guardo la nazionale perché sono le uniche partite che guarda mio padre e mi fa piacere condividere il momento di euforia.
Uff ma sai quante cose mediocri e discordanti che faccio. :asd:

--- Termina citazione ---

Uanena, non sono cose mediocri, ma semplicemente lo spot della birra Peroni.

torello:
riconosco che quando arrivano partite contro merde di squadre come Inghilterra e Spagna o peggio ancora Francia e Brasile non riesco a tifare contro
ma anche io come altri tifavo molto di più anni fa..

adesso purtroppo la nazionale è troppo un covo di gobbi per non schifarla un po'...
detto ciò, se pisto al punto giusto come credo sarò..., so già che urlerò come una merda se segnerà il negroide di Brescia

:maronn:

Gerardo Petti:

--- Citazione da: cicciograna - 14 Giugno, 2014, 12:05:42 pm ---Comunque se posso permettermi di dare un uno spunto... Uagliù, dovremmo prendere tutti la vita con un po' più di leggerezza, sinceramente farsi i problemi sulla questione dell'Italia, fatti di Prandelli, la Juve, Chiellini, la politica eccetera, alla luce di un campionato di calcio mi sembra eccessivo.
Poi vabbè, opinione mia.

--- Termina citazione ---

io punterei l'attenzione sul fatto che il tifo...che è una cosa viscerale, non si può (potrebbe....) cambiare....nè controllare....
se un ragazzo ha sempre tifato sin da bambino italia (ma anche napoli) non gli si può chiedere di analizzare la cosa con spirito critico , razionalizzarla e smettere di tifare...o ridicolizzare il tifo....

analizzato con spirito critico neanche il tifo per il napoli  (o per il genoa o chicchessia) avrebbe senso....
11 persone che si impegnano a volte si e a volte meno....che in campo fanno i propri interessi ....che se ne fregano della maglia che indossano...che pensano solo ai soldi....e che se perdono (mentre noi polemizziamo e a volte ci struggiamo) , vanno in discoteca a bere e a mignotte....

gente che guadagna milioni di euro....e che si allena 2 ore al giorno ( e si lamenta se deve farlo di più....)...
gente che viaggia in prima classe con tutti i comfort...che risiede nei migliori alberghi...e si lamenta di doversi spostare....

ma chi tiferebbe, razionalmente, per persone del genere....

Cosi , acriticamente e visceralmente, tifi la maglia...indipendentemente da chi la indossa...perchè altrimenti dovresti smettere di farlo...perchè la cosa di per se...è stupida

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa