Staff > Brasile 2014

SONDAGGIO: tiferete Italia ai Mondiali ?

<< < (10/42) > >>

Moebius:
comunque dai che stiamo per bissare il successo di spaghetti a vongole vs lasagne

Hwarang:
Ma io Chiellini mo purtass volentieri int o Napule, tra l'altro  :look:

micoste:

--- Citazione da: dostoieschi - 14 Giugno, 2014, 10:41:02 am ---Ecco, qui ti volevo. Ma secondo te mi dovrei sentir rappresentato da Inler, Armero, Britos e Callejon. Ma le hai mai lette le sezioni sul Napoli di questo forum? Odio viscerale contro chi non è ritenuto all'altezza, amore incondizionato verso chi tira le fila del carro salvo abbandonarlo ai primi squilli di mercato.

Come nelle squadre di club, in nazionale ognuno ha giocatori preferiti e giocatori detestati. Il fatto che io odi Chiellini e adori Pirlo non mi impedisce di tifare Italia, così come amare Hamsik e schifare Cannavaro non mi impediva di tifare Napoli.

--- Termina citazione ---

Ecco, qui ti volevo. La passione che senti verso il napoli è la stessa che senti verso l'italia? Se sì, levo mano...
Comunque, ci sono dei limiti anche nella passione per il club: se fossi stato un giovane madrileno e avessi tifato real negli anni '20, dall'avvento del franchismo mi sarei disaffezionato (tanto per estremizzare).

micoste:

--- Citazione da: buonin - 14 Giugno, 2014, 10:43:15 am ---Ma che c'azzecca la nazionale di calcio con la situazione dell'Italia di oggi? :

Ah be', se la situazione del paese non c'entra nulla col senso di appartenenza (e, quindi, col tifare per la nazionale), non so proprio di cosa si stia parlando...

micoste:

--- Citazione da: Boko Haram - 14 Giugno, 2014, 09:19:11 am ---Un poco come quando entri in chiesa da peggiore dei miscredenti, eppure quell'odore di camere antiche e solenni ti costringe ad una sacrale riverenza.
Secondo me ci sono cose di cui chi è di formazione cattolico-popolare non può liberarsi, pur ostentando un anticonformismo di facciata.  :peppewendell:

Non posso scrivere le prime cose che mi vengono in mente quando entro in una chiesa  :asd: Certi discorsi da conservatore già alla tua età (?) sono sconfortanti...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa