Staff > Brasile 2014
Gruppo D [Costa Rica - Inghilterra - Italia - Uruguay]
Alemao:
L'Inghilterra ha meritato di perdere entrambe le partite. Hanno difensori e centrocampisti osceni. Giusto l'attacco è di livello. L'Uruguay ha un centrocampo che è un inno all'anticalcio, ma difensori nella media e attaccanti sopra la media.
Leif Erikson:
Per me Cahill e Baines sono buoni.
Johnson giocatore discreto e Jagielka una mezza botta; Hart merda.
Ma il problema è (era) nell'organizzazione del collettivo e nella gestione tecnico - tattica del materiale umano. Il talento c'è, manca un leader in campo e sulla panchina in grado di farlo rendere...cosicché vivono di fiammate.
Va mandato Hodgson a casa e date le chiavi della zona di campo centrale a Wilshere.
Alemao:
Per me non vinceranno mai un cazzo. Per farlo, dovranno rubare come accaduto nell'unica volta che hanno alzato il trofeo.
GeppiGeppi:
L'Inghilterra del 1966 aveva campioni come Banks, Charlton, Moore, Greaves. Nel 1986 e 1990 aveva gente come Lineker, Shilton, Platt (mettiamoci anche Gascoigne del 1990 quando era ancora un animale, prima di fottersi completamente e per sempre). In queste tre annate ha espresso il meglio nei mondiali (e lo stesso con risultati non proprio eccellenti), per il resto ha fatto sempre fetecchia. Anche quest'anno, dove sembrava avete un'ottima squadra (mai farsi impressionare dai giocolieri idioti inutili all'interno di un'organizzazione di gioco che bisogna preparare in breve tempo e con risorse limitate) ha fatto di nuovo fetecchia.
La federazione inglese pensa di risolvere i problemi regalando la cittadinanza a uosemo, ma nelle nazionali serve prima di tutto la tradizione e la mentalità. Quella che ti fa emergere nei momenti più difficili.
Leif Erikson:
Gente come Sterling, Barkley, Sturridge, Lallana e Rooney non sono giocolieri inutili ma calciatori di talento e di prospettiva (per chi già non l'ha colta tutta, logicamente).
Devono crescere in primis come squadra, ma la base ci sta. Serve, come detto, un leader in campo e sulla panchina.
Insomma, degli spiriti guida.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa