Autore Topic: Dirette Mondiali  (Letto 187000 volte)

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Re:Dirette Mondiali
« Risposta #5900 il: 10 Luglio, 2014, 02:15:12 am »
E pienz nu poco che l'Argentina pur giocando con Iran, Bosnia, Svizzera e altri morti di cotanto livello ha fatto cacare al cesso...figurati che squadra e merda adda essere :asd: :cazzimm:

Invece è una grandissima squadra, perchè dove hanno cacato messi e soci sono saliti sugli scudi i difensori, i mediani i terzini e il portiere.... ancora deve subire un gol tra ottavi, quarti e semifinali.
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 02:20:16 am da duracell »

Alemao

« Risposta #5901 il: 10 Luglio, 2014, 02:16:20 am »
Guarda, quella del 90 è considerata da tutti la migliore Italia sul piano del gioco.

Io vidi i DVD della nazionale e lo confermo. Giocava bene.

Ah beh se lo dici tu. Magari te li sei visti assuefatto da sostanze psicotrope. Che poi a magnificare quel gioco allora era nientepopodimeno che Italo Cucci. Ma pe piacer.  :rotfl:

« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 02:17:39 am da Alemao »

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5902 il: 10 Luglio, 2014, 02:19:09 am »
Guarda, quella del 90 è considerata da tutti la migliore Italia sul piano del gioco.

Io vidi i DVD della nazionale e lo confermo. Giocava bene.
:asd:

Comunque Mascherano è proprio bollito :sisi: :pariamm:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Trenz

• *
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5903 il: 10 Luglio, 2014, 02:22:45 am »
La nazionale di vicini giocava davvero bene,per me il grande limite della semifinale fu proprio il tecnico(troppo sicuro di se dopo il vantaggio) e la sua poca fiducia in Baggio,ormai pienamente in possesso della maturità per giocare a quei livelli e perfettamente in sintonia con Schillaci e gli altri. In quella gara venne preferito un Vialli fuori forma e molto stressato da alcune critiche  nelle gare precedenti che lo misero in discussione proprio a  favore del non ancora divin codino.Purtroppo Robertino venne lanciato solo alla fine di una gara ormai bloccata e con le squadre che andavano verso i rigori(eppure rischiò di risolvere il tutto su una splendida punizione dal limite).
Vicini comunque crebbe i suoi giocatori fin dalla under 21,creando il suo gruppo di fedelissimi come lo stesso Vialli,Giannini,Donadoni,Ferri, De Napoli, Zenga eccetera.
Ironia della sorte quattro anni dopo Sacchi(preso proprio per dare"gioco" alla nazionale) arrivò in finale al mondiale u.s.a. giocando per buona parte un calcio pessimo(escludendo la semifinale con la Bulgaria) proprio grazie a Baggio,poi in condizioni pietose per la finale.
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 02:28:37 am da Trenz »

Leif Erikson

« Risposta #5904 il: 10 Luglio, 2014, 02:33:26 am »
Ah beh se lo dici tu. Magari te li sei visti assuefatto da sostanze psicotrope. Che poi a magnificare quel gioco allora era nientepopodimeno che Italo Cucci. Ma pe piacer.  :rotfl:
Stavi fatto anche tu nel 90, Trenz ?
La nazionale di vicini giocava davvero bene,per me il grande limite della semifinale fu proprio il tecnico(troppo sicuro di se dopo il vantaggio) e la sua poca fiducia in Baggio,ormai pienamente in possesso della maturità per giocare a quei livelli e perfettamente in sintonia con Schillaci e gli altri. In quella gara venne preferito un Vialli fuori forma e molto stressato da alcune critiche  nelle gare precedenti che lo misero in discussione proprio a  favore del non ancora divin codino.Purtroppo Robertino venne lanciato solo alla fine di una gara ormai bloccata e con le squadre che andavano verso i rigori(eppure rischiò di risolvere il tutto su una splendida punizione dal limite).
Vicini comunque crebbe i suoi giocatori fin dalla under 21,creando il suo gruppo di fedelissimi come lo stesso Vialli,Giannini,Donadoni,Ferri, De Napoli, Zenga eccetera.
Ironia della sorte quattro anni dopo Sacchi(preso proprio per dare"gioco" alla nazionale) arrivò in finale al mondiale u.s.a. giocando per buona parte un calcio pessimo(escludendo la semifinale con la Bulgaria) proprio grazie a Baggio,poi in condizioni pietose per la finale.

Alemao

« Risposta #5905 il: 10 Luglio, 2014, 02:34:17 am »
La nazionale di Vicini giocò bene solo fino a Euro '88, dove peraltro fu distrutta dall'Urss senza mai dare l'impressione di potersela giocare dal primo all'ultimo minuto di gioco, bloccandosi in semifinale, ma fu un buon risultato dopo il disastro di Bearzot con una qualificazione agli Europei ottenuta peraltro in una specie di spareggio giocato proprio a Napoli contro la Svezia. Azeglio Vicini è l'antesignano dei Ranieri e dei Prandelli, uno che non ha mai vinto niente neanche per sbaglio con l'aggravante di avere dalla sua quel Ben di Dio che si è ritrovato ad allenare. Sacchi venne ad allenare per dare gioco all'Italia. Chiedetevi perché. Poi misuratevi la palla e prima di dire che giocammo bene chiedetevi contro chi giocammo a quei mondiali del 1990: contro squadre di merda veramente ridicole. Tenevamo la migliore generazione di talenti del dopoguerra e non riuscimmo a sfruttarla a dovere per colpa di quel coglione e delle sue alchimie ridicole.
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 02:36:47 am da Alemao »

Offline Trenz

• *
« Risposta #5906 il: 10 Luglio, 2014, 02:36:24 am »
Stavi fatto anche tu nel 90, Trenz ?
Io sto fatto pure adesso se è per questo  :look:

Leif Erikson

« Risposta #5907 il: 10 Luglio, 2014, 02:36:29 am »

Invece è una grandissima squadra, perchè dove hanno cacato messi e soci sono saliti sugli scudi i difensori, i mediani i terzini e il portiere.... ancora deve subire un gol tra ottavi, quarti e semifinali.
È la più forte nazionale di tutti i tempi. :sisi:

Una squadra che si fa il girone con i cadaveri, acchiappa la Svizzera agli ottavi e la batte cu na bott e mazzo ai supplementari, quarti contro il Belgio con il pannolone a culo, semifinale con l'Olanda di Mazzarri vinta ai rigori...avversari da due tiri nello specchio complessivi in più di 300 minuti di gioco...con due gol in tre partite so arrivati in finale. Ma per piacere.

Leif Erikson

« Risposta #5908 il: 10 Luglio, 2014, 02:38:09 am »
La nazionale di Vicini giocò bene solo fino a Euro '88, dove peraltro fu distrutta dall'Urss senza mai dare l'impressione di potersela giocare dal primo all'ultimo minuto di gioco, bloccandosi in semifinale, ma fu un buon risultato dopo il disastro di Bearzot con una qualificazione agli Europei ottenuta peraltro in una specie di spareggio giocato proprio a Napoli contro la Svezia. Azeglio Vicini è l'antesignano dei Ranieri e dei Prandelli, uno che non ha mai vinto niente neanche per sbaglio con l'aggravante di avere dalla sua quel Ben di Dio che si è ritrovato ad allenare. Sacchi venne ad allenare per dare gioco all'Italia. Chiedetevi perché. Poi misuratevi la palla e prima di dire che giocammo bene chiedetevi contro chi giocammo a quei mondiali del 1990: contro squadre di merda veramente ridicole. Tenevamo la migliore generazione di talenti del dopoguerra e non riuscimmo a sfruttarla a dovere per colpa di quel coglione e delle sue alchimie ridicole.
Ed infatti l'Italia di Sacchi sul piano del gioco è stata la più vergognosa sino al Lippi II.
Una nazionale che la stava sfangando con differenze reti e Roberto Baggio.

Tu tien a guerra ncap tra il 90 ed il 94. Sarrà a vicchiaia.

Alemao

« Risposta #5909 il: 10 Luglio, 2014, 02:45:04 am »
Ed infatti l'Italia di Sacchi sul piano del gioco è stata la più vergognosa sino al Lippi II.
Una nazionale che la stava sfangando con differenze reti e Roberto Baggio.

Tu tien a guerra ncap tra il 90 ed il 94. Sarrà a vicchiaia.

Ma se Sacchi venne a portare il "gioco" e fu acclamato come il Messia, gioco che poi non portò affatto, secondo te, usando  quella cosa chiamata "logica"  :look: perché scelsero lui e non un altro allenatore della Figc e perché insistettero sulla parola "gioco"? Perché evidentemente era palese che all'Italia di Azeglio Vicini mancasse un gioco decente con tutto quel ben di Dio che tenevamo.

Io tengo bei ricordi dell'epoca a differenza tua, relativa a tutti quei grandissimi campioni che avevamo e mi mangio il cazzo che non vincemmo nulla a causa di coglioni catenacciari e vati ro cazz, perché l'Italia dal 1990 al 2006 ha avuto il miglior movimento calcistico del mondo e abbiamo acchiappato solo un mondiale e diversi "Maracanzo", "S. Paolazo", chiamali come vuoi tu.
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 02:47:05 am da Alemao »

Leif Erikson

« Risposta #5910 il: 10 Luglio, 2014, 02:48:51 am »
Ma se Sacchi venne a portare il "gioco" e fu acclamato come il Messia, gioco che poi non portò affatto, secondo te, usando  quella cosa chiamata "logica"  :look: perché scelsero lui e non un altro allenatore della Figc e perché insistettero sulla parola "gioco"? Perché evidentemente era palese che all'Italia di Azeglio Vicini mancasse un gioco decente con tutto quel ben di Dio che tenevamo.

Io tengo bei ricordi dell'epoca a differenza tua, relativa a tutti quei grandissimi campioni che avevamo e mi mangio il cazzo che non vincemmo nulla a causa di coglioni catenacciari e vati ro cazz, perché l'Italia dal 1990 al 2006 ha avuto il miglior movimento calcistico del mondo e abbiamo acchiappato solo un mondiale e diversi "Maracanzo", "S. Paolazo", chiamali come vuoi tu.
Io invece della "logica" uso gli occhi.

Quell'Italia sapeva giocare, ed in quel mondiale fece del buon calcio.

E basta cu sta storia dei ricordi. Siamo nel 2014, ci sono filmati FIFA, documentari, cronache scritte e televisive dei tempi.

Ma Vicini era un perdente, Sacchi il mago della panchina a quei tempi. Il resto so considerazioni varie che lasciano il tempo che trovano.

Offline Trenz

• *
« Risposta #5911 il: 10 Luglio, 2014, 02:54:26 am »
Ma pure Maldini nel 98 con una nazionale molto forte arrivò in francia grazie ad uno spareggio e trapattoni nel 2002 passò un girone pareggiando col Messico.
Comunque rispetto la tua opinione,anche se la nazionale di allora,a differenza di quella odierna,la seguivo con molto piacere e credo come me tante persone che ora sono disamorate.
Penso che sul tuo giudizio vada a pesare anche il comportamento dei media sulla questione Napoli in semifinale,con successiva colpa fatta pesare anche sul tifo del San Paolo invece dei reali responsabili,per non parlare del vergognoso trattamento riservato all Argentina gia prima della semifinale con l Italia e i vergognosi fischi di Roma.
Alla fine il mondiale è una dimensione a parte,altrimenti oggi non penseremmo a Materazzi campione del mondo e Paolo Maldini no,a Iaquinta trionfatore e Baggio a bocca asciutta  :sisi:

Alemao

« Risposta #5912 il: 10 Luglio, 2014, 02:56:46 am »

Ma Vicini era un perdente, Sacchi il mago della panchina a quei tempi. Il resto so considerazioni varie che lasciano il tempo che trovano.

Ma io me li sono pure visti eh, pienz nu poco.  :asd:

L'Italia non fece del buon calcio con tutti quei fenomeni che teneva. Uscimmo contro la prima avversaria di spessore (assai relativo peraltro) in un mondiale costruito ad arte da Matarrese per farci arrivare in finale con gironi e partite a eliminazione contro squadracce ridicole, tant'è che poi quella merda pugliese se la prese proprio con Maradona, scoprendo che pippava cocaina, cosa che i vari Vialli e Gullit dell'epoca facevano tranquillamente e non solo loro senza i famigerati controlli a sorpresa, ma questa è un'altra storia. Vicini ha perso. È un dato di fatto. Perse la finale con l'Under 21 in modo assurdo. Si fermò in semifinale contro l'Urss in cui fummo annichiliti dai sovietici, facemmo una solenne figurella contro l'Argentina, la squadra più scarsa della storia delle finali mondiali. Almeno Sacchi aveva dalla sua i successi col Milan e due Coppe dei Campioni vinte consecutive. Poi che si rivelò un fallimento pure peggiore questo è un dato di fatto.
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 02:58:04 am da Alemao »

Alemao

« Risposta #5913 il: 10 Luglio, 2014, 03:00:33 am »
Ma pure Maldini nel 98 con una nazionale molto forte arrivò in francia grazie ad uno spareggio e trapattoni nel 2002 passò un girone pareggiando col Messico.
Comunque rispetto la tua opinione,anche se la nazionale di allora,a differenza di quella odierna,la seguivo con molto piacere e credo come me tante persone che ora sono disamorate.
Penso che sul tuo giudizio vada a pesare anche il comportamento dei media sulla questione Napoli in semifinale,con successiva colpa fatta pesare anche sul tifo del San Paolo invece dei reali responsabili,per non parlare del vergognoso trattamento riservato all Argentina gia prima della semifinale con l Italia e i vergognosi fischi di Roma.
Alla fine il mondiale è una dimensione a parte,altrimenti oggi non penseremmo a Materazzi campione del mondo e Paolo Maldini no,a Iaquinta trionfatore e Baggio a bocca asciutta  :sisi:

Ma senza dubbio il nostro grave limite è che puntammo su allenatori ridicoli per come impostarono le squadre, ma soprattutto per come sfruttarono male il potenziale di calciatori che avevamo allora.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5914 il: 10 Luglio, 2014, 04:44:45 am »
io quelle partite le ho viste,  il primo vero mondiale che ricordo...vedevo tutte le partite che potevo.....finanche avevo imparato tutte le formazioni delle squadre.a memoria... :asd:

dire che quella italia gioco bene non è esatto....ma forse è anche inesatto dire che giocò male...

mi spiego meglio...

noi si giocava in casa, e si giocava contro avversari del tutto abbordabili...austria-usa e repubblica ceca per cominciare....uruguay e eire , prima di affrontare l'argentina

l'italia non prese mai "a pallonate" nessun avversario....non ebbe mai... in nessuna gara 5-6 chiare occasioni da rete...aveva solo una sorta di supremazia territoriale....insomma...eravamo noi a fare le partite (giocavamo in casa ed eravamo più forti dei nostri avversari), pur senza creare innumerevoli occasioni, tuttavia davvero concedevamo poco e niente alle altre

Ma questo era il calcio che si giocava...tutto il mondo giocava all'italiana...(per lo meno tutte le squadre più forti )...ci si difendeva con ordine e s viveva degli estri dei fuoriclasse...facevano eccezione forse il camerun (di milla, n'kono e oman biyik)  e la colombia (di higuita e valderrama di rincon e del CT maturana)

« Ultima modifica: 10 Luglio, 2014, 04:46:11 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5915 il: 10 Luglio, 2014, 07:19:40 am »
Io tifavo Italia. E quando l'Argentina ci ha eliminati con quella lota di Caniggia... Si, ho tifato i crucchi.

E poi Maradona lo aveva già vinto a volta scorsa...

E poi Alfredo si mette a bannare a me!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5916 il: 10 Luglio, 2014, 07:37:25 am »

E basta cu sta storia dei ricordi. Siamo nel 2014, ci sono filmati FIFA, documentari, cronache scritte e televisive dei tempi.

Vicini (che tralaltro come persona a me stava anche simpatico) era un perdente perché perse e comunque gestì una rosa incredibile (probabilmente una delle migliori di sempre) malissimo. :boh:
Sacchi era pompatissimo ma era palese:
1 che al merdan aveva vinto perché merdusconi aveva tanto denaro sporco da riciclare
2 che al merdan poteva fare il suo gioco grazie al merdan lab
3 che al merdan poteva fare il suo gioco perché baresi aveva un dispositivo per telecomandare i guardalinee col quale, alzando il suo braccio, faceva magicamente alzare in contemporanea la bandierina....
4 che sta a problemi e infatti ha smesso di allenare a causa degli attacchi di panico.
Mo sicuramente guardando i dvd (con i commenti di chi?) puoi farti un'idea di come giocavano ma averle vissute (e quindi ricordarsi anche le cose che poi non vengono tramandate) è na ntecchia diverso. :boh:

falceEmarcello

« Risposta #5917 il: 10 Luglio, 2014, 08:33:04 am »

Io tifavo Italia. E quando l'Argentina ci ha eliminati con quella lota di Caniggia... Si, ho tifato i crucchi.

E poi Maradona lo aveva già vinto a volta scorsa...

Aaaaaaa quindi si accussi' a piccirillo ... L'hai fatta la domanda per l'accompagno ?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5918 il: 10 Luglio, 2014, 08:53:44 am »
Bhè, cmq in finale sicuramente si tifa per il male minore cioè per la vomitino band (vomitino che ieri pure ha fatto ridere).
Ma realisticamente possibilità scarsissime, i nazisti di merda sono una squadra nettamente più forte e temo un'altra goleada.

La crante ccemmania, maronn  :maronn:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5919 il: 10 Luglio, 2014, 09:14:41 am »
Gonzalo nelle interviste parla di un goal annullato, ma quale sarebbe?
Io ricordo solo quella palla che ha dato l'impressione del gol, ma che era fuori, sulla quale gli hanno fischiato un fuorigioco che non c'era.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!