Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 369119 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #4680 il: 26 Febbraio, 2021, 10:52:07 am »
Esatto,ed è in questo che vorrei che la tifoseria napoletana maturasse

Bah io mi ricordo che quando l'anno scorso dicevo che Mertens e Callejon erano pensionati mi davate addosso e la maggior parte voleva la riconferma.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4681 il: 26 Febbraio, 2021, 10:53:05 am »
Bah io mi ricordo che quando l'anno scorso dicevo che Mertens e Callejon erano pensionati mi davate addosso e la maggior parte voleva la riconferma.
Ricordi male come sempre,volevo la cessione di entrambi+quella di koulibaly
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4682 il: 26 Febbraio, 2021, 10:54:37 am »
E comunque non vedo cosa c'entri col fatto che se il giocatore straniero fa un po' il ruffiano social lo ergiamo a padreterno pure quando fete
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #4683 il: 26 Febbraio, 2021, 10:55:31 am »
Appunto, con "un allenatore". Se viene uno poco meglio di Gattuso è un altro impostore; deve essere 5 categorie in più per essere considerato "allenatore".
Abbuo ja

Offline Marco78

• *
« Risposta #4684 il: 26 Febbraio, 2021, 11:02:15 am »
Ricordi male come sempre,volevo la cessione di entrambi+quella di koulibaly

Non parlo di te.. facevo un discorso in generale. Basta leggersi le pagine su Mertens per capire chi lo voleva ancora e ora critica tutto e tutti..  :asd:

Offline Marco78

• *
« Risposta #4685 il: 26 Febbraio, 2021, 11:03:57 am »
E comunque non vedo cosa c'entri col fatto che se il giocatore straniero fa un po' il ruffiano social lo ergiamo a padreterno pure quando fete

Ma CHI lo erge a padreterno? A me Mertens mi sta molto simpatico, ma la simpatia è una cosa e il giudizio su quello che fa in campo è un'altra cosa. Questo non gioca a pallone da ANNI. Campa di rendita per la stagione fatta con Sarri nella quale fede duemila goal.

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4686 il: 26 Febbraio, 2021, 11:06:47 am »
Diciamo anche che è un pessimo marcatore e che di testa fa schifo. Questo è un miracolato di Sarri, ma a finale è un difensore mediocre. Speriamo vada via.
Speravo di averle sentite tutte, e invece...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Online calvin

• *
« Risposta #4687 il: 26 Febbraio, 2021, 11:15:07 am »
Ragazzi parliamo di due colonne di un Napoli che ha praticamente vinto lo scudetto, uno è uno dei difensori più forti della storia di questa società, l'altro quello che ha fatto più gol con la maglia azzurra.

Io li amo e li amerò per sempre, perché sono un tifoso e non un ragioniere.

Poi questo non vuol dire che non ne veda i limiti attuali (perquanto quando c'è mertens segnamo decisamente di più, quando c'è KK subiamo decisamente di meno, questo lo dicono le statistiche), ma se non li si ama si deve fare i critici teatrali non i tifosi, per me.

AH sono anche due persone e due professionisti eccezionali e questo non guasta
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4688 il: 26 Febbraio, 2021, 11:16:04 am »
Errori li fanno tutti e tutti messi nel contesto tattico non funzionante ne fanno di più

La statistica ci dice, però, che nelle partite in cui non ha giocato in questi due anni il napoli ha preso, mediamente, più del doppi dei gol delle partite in cui ha giocato; l'esperienza ci dice che messo nel giusto contesto tattico è un difensore dominante.

Poi che non sia un top mondiale da almeno due anni è indubitabile, ma che anche oggi sia uno dei migliori difensori della seire A non per me non ci sono dubbi, che se fai il video delle cacate di chiunque tranne Virgil o cose del genere ne escono a bizzeffe anche e che paghi una squadra completamente disorganizzata pure.

Gli errori li fanno tutti, per carità. Ma ci sono errori ed errori, che non sono riconducibili sempre alla lavagna tattica, che in Italia sta sempre in mezzo per giustificare chiunque.
Koulibaly fa errori da matita rossa del manuale del difensore, che sono sempre gli stessi negli anni. A volte è roba di scuola calcio, di tecnica difensiva (ad esempio il difensore deve guardare palla e avversario, non solo il pallone come fa lui sistematicamente), altre volte di supponenza, tipo quando prende il pallone e improvvisamente s'imbarca e va avanti senza motivo.
È uno che ha sempre puntato troppo sul suo fisico (che lo aiuta fino ad un certo punto) e non ha mai maturato una sapienza tecnica, il "mestiere", che lo potesse completare.
Non a caso nella storia recente di Koulibaly ricordiamo gli interventi eclatanti, di fisico, su Mbappé, Salah, quelli che strappano applausi.
Ma quelli fanno parte del 10% del lavoro del difensore, che per il resto è fatto da lavoro sporco, invisibile quasi.
Infatti lo completava Albiol, perchè (pur non essendo quest'ultimo Nesta eh) teneva questo fattore che a lui manca, e metteva qualche pezza ogni tanto, quelle cose che non passano alla storia ma che se vai a rivedere bene le partite le noti. Se ne è andato lo spagnolo, non si è capito niente.

In definitiva per me Koulibaly è l'ennesimo incompiuto, per le potenzialità che poteva avere. Ed ha questo ha aggiunto una nota di supponenza e sufficienza che ne amplifica i difetti.
Se resterà qui, deve tornare umile e levare da mezzo cavalcate senza senso e fesserie varie.
Se andrà via, in bocca a lupo a lui ma non me ne farei un problema.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4689 il: 26 Febbraio, 2021, 11:27:17 am »
Verissimo. Un altro è Mertens, dal 2018 una specie di pensionato che però fa i video dove mostra il panorama sul golfo, dove mangia la pasta e patate ca provola e qualche frase ad effetto in napoletano ed ecco che viene spacciato ancora per il nostro salvatore della patria.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

:asd:
Pure Fabian

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4690 il: 26 Febbraio, 2021, 12:35:51 pm »
Verissimo. Un altro è Mertens, dal 2018 una specie di pensionato che però fa i video dove mostra il panorama sul golfo, dove mangia la pasta e patate ca provola e qualche frase ad effetto in napoletano ed ecco che viene spacciato ancora per il nostro salvatore della patria.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Su Mertens bisogna disaccoppiare il suo valore assoluto da quello relativo alla nostra rosa.

Sono d'accordo che Mertens non valga nemmeno la metà di quello di Sarri e gia negli ultimi 6 mesi se ne era sceso, segno che gli restavano pochi anni da comprimario.

Però allo stato attuale è il nostro miglior attaccante perché gli altri due sono Osimhen e Petagna. Imho noi attualmente dipendiamo molto dai gol che può portare Mertens quindi effettivamente Mertens È il salvatore della patria.

Poi che la dirigenza doveva mettersi al riparo e prendere un attaccante serio è supervero ma a ben pensarci l'avrebbero fatto pure: con Ancelotti c'era Milik e quest'anno abbiamo speso i bigmoney per Osimhen. Il problema è stata la totale incompetenza e disorganizzazione con cui ci siamo mossi.
Dobbiamo ringraziare Giuntoli ma anche Gattuso che ha spinto per il negro strappato dai semafori di Lagos. A capo di tutto ci sta il masto e feste, Aurelione il bucchinaro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4691 il: 27 Febbraio, 2021, 02:25:49 am »
Ci servirà a far cassa per rifondare, pagare gli stipendi, grosse forniture di granseole ed i tutor di sostegno per Edo.
Domanda, a quanto lo vendi oggi?

Offline Marco78

• *
« Risposta #4692 il: 27 Febbraio, 2021, 12:40:48 pm »

Domanda difficile alla quale rispondere ma ti dico che se abbiamo pagato 20-25 mln Lobotka questo vale ancora 50-60 mln di euro. Se poi ce ne offrono 30 ml per me meglio che resti a vita a Napoli, con un buon allenatore questo è ancora uno dei migliori difensori che giocano nel nostro campionato. 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4693 il: 27 Febbraio, 2021, 20:55:01 pm »
Speravo di averle sentite tutte, e invece...

Mi dispiace se non capisci nulla di calcio. Koulibaly non è nessuno, ha trent'anni, prende uno stipendio sproporzionato e va ceduto assolutamente.
Adda venì Baffone!

Offline Marittiello

• *
« Risposta #4694 il: 27 Febbraio, 2021, 22:21:04 pm »
Mi dispiace se non capisci nulla di calcio.
L'importante è che ci siano quelli come te che  ne sanno a pacchi compensando la nostra incompetenza!

« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2021, 22:22:32 pm da Marittiello »
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4695 il: 27 Febbraio, 2021, 22:54:47 pm »
L'importante è che ci siano quelli come te che  ne sanno a pacchi compensando la nostra incompetenza!

Infatti! Puoi erigere un altarino in mio onore e venerarmi H24, mio piccolo seguace incompetente. So già che mi sarai molto grato per questo privilegio :bacino:
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2021, 22:56:03 pm da Artem Dzyuba »
Adda venì Baffone!

Offline raistlin980

• *
« Risposta #4696 il: 27 Febbraio, 2021, 23:05:14 pm »
Gli errori li fanno tutti, per carità. Ma ci sono errori ed errori, che non sono riconducibili sempre alla lavagna tattica, che in Italia sta sempre in mezzo per giustificare chiunque.
Koulibaly fa errori da matita rossa del manuale del difensore, che sono sempre gli stessi negli anni. A volte è roba di scuola calcio, di tecnica difensiva (ad esempio il difensore deve guardare palla e avversario, non solo il pallone come fa lui sistematicamente), altre volte di supponenza, tipo quando prende il pallone e improvvisamente s'imbarca e va avanti senza motivo.
È uno che ha sempre puntato troppo sul suo fisico (che lo aiuta fino ad un certo punto) e non ha mai maturato una sapienza tecnica, il "mestiere", che lo potesse completare.
Non a caso nella storia recente di Koulibaly ricordiamo gli interventi eclatanti, di fisico, su Mbappé, Salah, quelli che strappano applausi.
Ma quelli fanno parte del 10% del lavoro del difensore, che per il resto è fatto da lavoro sporco, invisibile quasi.
Infatti lo completava Albiol, perchè (pur non essendo quest'ultimo Nesta eh) teneva questo fattore che a lui manca, e metteva qualche pezza ogni tanto, quelle cose che non passano alla storia ma che se vai a rivedere bene le partite le noti. Se ne è andato lo spagnolo, non si è capito niente.

In definitiva per me Koulibaly è l'ennesimo incompiuto, per le potenzialità che poteva avere. Ed ha questo ha aggiunto una nota di supponenza e sufficienza che ne amplifica i difetti.
Se resterà qui, deve tornare umile e levare da mezzo cavalcate senza senso e fesserie varie.
Se andrà via, in bocca a lupo a lui ma non me ne farei un problema.

Il problema è che andato via lui prenderai qualche merdone dal campionato francese o polacco che non avrà neanche quel 10%
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

• *
« Risposta #4697 il: 28 Febbraio, 2021, 08:35:43 am »
Ci servirà a far cassa per rifondare, pagare gli stipendi, grosse forniture di granseole ed i tutor di sostegno per Edo.

Non più di 30, ma direi 25.

Di più è proprio impossibile per un difensore di più di 30 anni, anche se non venisse da due stagioni medie.
Mettici che prende ingaggio pauroso e ha il contratto che va in scadenza

Per me 25 è il suo prezzo

Online calvin

• *
« Risposta #4698 il: 28 Febbraio, 2021, 08:36:59 am »
Infatti! Puoi erigere un altarino in mio onore e venerarmi H24, mio piccolo seguace incompetente. So già che mi sarai molto grato per questo privilegio :bacino:

Ua' Marettiello se vuoi te lo vendo io, ne ho due e casa nuova è piccola!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4699 il: 28 Febbraio, 2021, 09:23:43 am »
Il problema è che andato via lui prenderai qualche merdone dal campionato francese o polacco che non avrà neanche quel 10%

Ah se resta Giuntoli è molto probabile.
Con qualcuno che capisce di calcio credo che si possano andare a prendere giocatori validi.