Io nessuna lotta personale.
Se dopo una sconfitta la prima cosa che Alemao scrive non riguarda la partita ma che non abbiamo una squadra da scudetto e questo è, eh ma ora deve giocare Tonelli che è fortissimo (invece se rimaneva Chiriches), Ancelotti non si criticava mercoledì (strano che le discussioni siano influenzate dai risultati), e varie minchiate del genere, allora è lui che è un troll di bassa lega.
No per carità. Te lo scrivo pure qua. Credo che sia un atteggiamento veramente infantile prendersela solo con l’allenatore, quando in campo ci vanno 11 multimilionari, che puntualmente scacano in partite come queste. Ed è successo anche prima di Ancelotti. È successo da Mazzarri a Benitez a Sarri.
Partite in cui tiri 15 volte in porta, in cui il portiere avversario fa la partita della vita, in cui meritavi di vincere e poi ti scopri e prendi gol alla prima occasione loro.
È già successo in passato e succede pure mo’. Lo sapevo che ci va così perché queste cose le abbiamo già vissute in passato.
Poi quando mi spiegherai come può una rosa che tiene:
1) come primi sostituti dei centrali Maximovic e Tonelli
2) nessun regista se non Ruiz che tu critichi tanto ma che a centrocampo fa la differenza in barba alle tue teorie perché è forte ovunque lo metti
3) una punta come Milik di fatto sfiduciata e non ceduta per prenderlo in culo da Icardi
4) una punta di 34 anni che non può farsi due partite di fila per ovvi motivi
5) giovani e giovanissimi in ruoli chiave che hanno bisogno di tempo per ambientarsi e crescere (Mertens prima di Napoli-Verona era un oggetto misterioso)
6) nessun fuoriclasse là davanti
7) un calciatore inutile come Insigne
Come puoi puntare allo scudetto? E jamm. La ricerca del capro espiatorio ricade sempre sull’allenatore o è il caso di dire che dal tecnico, sul quale non hai proferito verbo dopo Liverpool, ai calciatori in campo da cui ti aspetti sempre la giocata, fino a quella Lota di presidente TUTTI CRISTO SANTO hanno i loro fottuti limiti quando si pronuncia a vanvera la parola “scudetto”?
Questa è una rosa forte, ma non così forte per motivazione, costruzione, scelte tattiche e voglia di costruire e vincere che può arrivare massimo terza o seconda, vincere una coppetta Italia e tentare il miracolo dei quarti di finale.
Statti.