Ti dico io come funziona, i procuratori chiamano per fissare incontri e discutere con la proprietà, il napoli non li caca di striscio e non risponde neanche pensando che cosi fanno i bucchinari quelli che si fanno rispettare i padri padroni, chiara filosofia di ADL. Poi una sera che ha pippato robba bona chiama e risolve magari dando anche quello che voleva il calciatore.
Una mentalità degna della buon'anima di Sibilia. Non c'è alcun approccio alle mediazioni, alla diplomazia, al risolvere le cose in tempo, alla programmazione seria che tranquillizza gli animi dei tesserati, tant'è che pure Sarri sembrava messo in discussione. Quest'atteggiamento dà da parlare a tutti, procuratori, calciatori / scimmie, giornalai e poteva essere un modo di fare buono di 20/30 anni fa, ora non fai altro che rischiare di destabilizzare l'ambiente, creare malumori, facili polemiche e isterismo in una piazza che proprio di questo non ha bisogno e quest'anno abbiamo potuto vedere gli effetti anche su un campione di livello internazionale.
Dico io stu spaccimm e KK ha fatto una stagione da 7, e vai subito a tranquillizzarlo che se vuole parlare di un adeguamento c'è uno spiraglio non c'è la porta chiusa e se ne riparla a luglio. Cosi lui si acquieta e nun ten che dicer. La faccio spicciola, ma si tratta di saper curare il tuo patrimonio (l'unico tra l'altro) e di aver un atteggiamento costante di coesione, non di mostrare che a' cumann tu e tutti gli altri hann fa o' cess.