Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 369149 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #2160 il: 01 Ottobre, 2015, 22:56:35 pm »
bravo chewbacca
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2161 il: 02 Ottobre, 2015, 00:21:46 am »
Ottima partita con il solito orrore di distrazione.
Praticamente è l'erede di Britos....
:look:

Raffaele83

« Risposta #2162 il: 02 Ottobre, 2015, 10:39:57 am »

non scherziamo  :rofl:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2163 il: 02 Ottobre, 2015, 11:15:53 am »
Ottima partita con il solito orrore di distrazione.

E' ingeneroso ed offensivo nei suoi confronti  :nono:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2164 il: 02 Ottobre, 2015, 12:33:28 pm »
era una battuta provocatoria ma anche britos non giocava male ma, almeno una volta a partita, si alienava dal gioco.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2165 il: 02 Ottobre, 2015, 15:17:46 pm »
britos era una puzza delinquenziale, se questo negroide risolve i suoi problemi mentali (mancanza di concentrazione) può emergere in ogni direzione.
Fisicamente è un animale.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #2166 il: 02 Ottobre, 2015, 16:08:36 pm »
Paragonare Koulibaly a Britos è un po' come dire che Rosy Bindi è come Emily Ratacazzi perché alla fin fine hanno entrambe le tette e la fessa.

Io non ho mai giocato a pallone, quindi chiedo ai più esperti: è possibile colmare lacune tecniche anche in età più avanzata ed in un contesto non "da pulcini"?
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2015, 16:09:47 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2167 il: 02 Ottobre, 2015, 16:26:37 pm »
Paragonare Koulibaly a Britos è un po' come dire che Rosy Bindi è come Emily Ratacazzi perché alla fin fine hanno entrambe le tette e la fessa.

Io non ho mai giocato a pallone, quindi chiedo ai più esperti: è possibile colmare lacune tecniche anche in età più avanzata ed in un contesto non "da pulcini"?

ovviamente sì
capello allena(va) la tecnica anche ai giocatori affermati
tuttavia il problema di koulibaly non è tecnico, è di comprensione del gioco

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #2168 il: 02 Ottobre, 2015, 16:29:38 pm »
ovviamente sì
capello allena(va) la tecnica anche ai giocatori affermati
tuttavia il problema di koulibaly non è tecnico, è di comprensione del gioco
Vero. Troppo spaesato. Per questo insistevo sul fatto che avesse bisogno di uno capace di leggerlo a perfezione.
Ad esempio, Chiriches è l'ideale in questo.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #2169 il: 02 Ottobre, 2015, 16:50:53 pm »
io non credo al "centrale guida" che migliora il compagno di reparto e mette le pezze.
lo considero un retaggio di un calcio che non c'è più, quando si giocava sui 70 metri, con il libero staccato dietro e il valore dei singoli difensori era decisamente superiore rispetto a quello odierno
perchè si allenava la tecnica senza nascondersi dietro la "linea"
e allora sì che il mostro ti andava a colmare le cazzate dei compagni.
oggi si difende di reparto, se sbagli nel 90% dei casi la squadra è fottuta, puoi giocare pure vicino a 'nu patatern

detto questo anche a me piacerebbe vedere con maggiore continuità la coppia chiriches - koulibaly
ma sarri ha recuperato parzialmente un giocatore morto e sepolto ed è quindi ragionevole che per ora insista con lui

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #2170 il: 02 Ottobre, 2015, 16:54:50 pm »
Io sinceramente non mi fido proprio di una coppia del genere. Sono entrambi giocatori che possono lasciarsi molto campo alle spalle, fortissimi nell'uno contro uno. Però in situazioni in cui dobbiamo portarci la partita a casa, oppure quando veniamo presi di sorpresa, rischiamo di buttare le partite dentro al cesso per delle robe dilettantistiche.
Che poi è pure vero che il cavallo no rende cavallo il ciuccio, però un leader tattico del reparto è necessario, e secondo me nessuno dei due può esserlo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #2171 il: 02 Ottobre, 2015, 16:56:56 pm »
Secondo me il ballottaggio sarà sempre tra loro due, e il francese ora è avanti perché probabilmente a parità di pisciottaggine tene NU PESCE TANTOOOOOO OIIIIIIIIIIII.
Peraltro Koulibaly, clamoroso amici, non sbaglia quasi mai soluzione quando deve far ripartire l'azione. È l'unica giocata in cui è un bianco, la dà subito, in verticale e con margine di errore piuttosto basso.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2172 il: 02 Ottobre, 2015, 17:00:50 pm »
Che poi è pure vero che il cavallo no rende cavallo il ciuccio, però un leader tattico del reparto è necessario, e secondo me nessuno dei due può esserlo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #2173 il: 02 Ottobre, 2015, 17:13:24 pm »
Io sinceramente non mi fido proprio di una coppia del genere. Sono entrambi giocatori che possono lasciarsi molto campo alle spalle, fortissimi nell'uno contro uno. Però in situazioni in cui dobbiamo portarci la partita a casa, oppure quando veniamo presi di sorpresa, rischiamo di buttare le partite dentro al cesso per delle robe dilettantistiche.

se è per questo nemmeno albiol può esserlo, a quel punto mi tengo i due più skillati a difendere con la linea alta nella metacampo avversaria.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2174 il: 02 Ottobre, 2015, 17:41:58 pm »
se è per questo nemmeno albiol può esserlo, a quel punto mi tengo i due più skillati a difendere con la linea alta nella metacampo avversaria.
Secondo me Albiol può pure morire male, sto cercando di dare una logica alla scelta di Sarri.
Evidentemente pensa, e l'ha anche detto, che sia il difensore che più di tutti può riportare le sue idee tattiche in campo.
Si mette questo, oltre al fattore esperienza, al fatto che è probabilmente è l'unico che piglia qualche pallone e capa (Koulibaly ad esempio è disastroso nelle marcature aeree) ed eccoci qua.
In ogni caso difendendo da squadra come stiamo facendo ora, vedrai che molti orrori individuali saranno limitati, quindi ci dovremo scendere gente che porta i limoni da parte di Albiol.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2175 il: 02 Ottobre, 2015, 17:44:53 pm »

e soprattutto, mi tengo i 2 che corrono più velocemente, che in caso di cacata possono almeno provare a ripigliare chi se n'è fujuto

ma è una discussione futile

decide tutto sarri

e quello che decide lui, lingua in culo per tutti :compagni:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Leif Erikson

« Risposta #2176 il: 02 Ottobre, 2015, 17:47:32 pm »
che poi i mongoloidi portalimoni di Albiol saranno gli stessi mentecatti che un mesetto prima crocifiggevano Sarri perché non lo toglieva dal campo. Cento cento.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2177 il: 02 Ottobre, 2015, 17:48:54 pm »
che poi i mongoloidi portalimoni di Albiol saranno gli stessi mentecatti che un mesetto prima crocifiggevano Sarri perché non lo toglieva dal campo. Cento cento.

MANGIATI IL LIMONEEEEEEEE
LIMONI LIMONI LALALALALALALA LIMONI LIMONI VOI MANGIATE I LIMONIIIIIIII ALALALALALALALALALALALALA

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2178 il: 02 Ottobre, 2015, 18:13:41 pm »

Quoto e ti dirò che ieri ho visto una scena particolare. Contropiede del Legia, con Chiriches che si era perso per un attimo l'avversario. Koulibaly subito cerca di tagliare e abbozzare una diagonale, si vedeva Chiriches che sbracciava e alluccava a Koulibaly di tenere la sua posizione. Dopo di che scivolata perfetta e palla in calcio d'angolo (se non sbaglio). Magari il ruolo di difensore guida non esiste più, ma è un pò questo che penso stiamo cercando tutti noi che reclamiamo un difensore guida (che personalmente ad oggi considero quello che tiene la linea del fuorigioco).

Quoto chi dice che probabilmente Albiol gioca unicamente perchè è l'unico che sap prendere un pallone di testa.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2179 il: 02 Ottobre, 2015, 19:35:04 pm »
io penso che latrine avevamo un mese fa e latrine abbiamo ora, e che il merito sia tutto di Sarri. Bravi anche loro perchè si applicano molto.