Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 369138 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1740 il: 03 Maggio, 2015, 11:07:23 am »
concordo, ha fatto ottime prestazioni, è giovane in quel ruolo e secondo me soffre molto la pressione e soprattutto il turnover, non riesce a farsi trovare preparato subito.
Non e' un problema di pressione, ha dimostrato ben altre carenze alla lunga, carenze che un titolare del Napoli (cosa che e' stato per lungo tempo), non puo'permettersi e che ci ha fatto ritornare alla coppia iniziale dello scorso campionato (quando invece Fernandez stava dimostrando ben altra affidabilita', pur senza essere eccezionale o esente da cacate).

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1741 il: 03 Maggio, 2015, 11:21:20 am »
Non e' un problema di pressione, ha dimostrato ben altre carenze alla lunga, carenze che un titolare del Napoli (cosa che e' stato per lungo tempo), non puo'permettersi e che ci ha fatto ritornare alla coppia iniziale dello scorso campionato (quando invece Fernandez stava dimostrando ben altra affidabilita', pur senza essere eccezionale o esente da cacate).

io francamente ste carenze non le vedo, vedo cazzate fatte, come le ha fatte Fernandez e come tanti altri...piuttosto carenze vere e proprie le attribuirei ad Albiol che con la maturità che dovrebbe avere, si comporta molto spesso come un difensore di 18 anni.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1742 il: 03 Maggio, 2015, 11:43:43 am »
io francamente ste carenze non le vedo, vedo cazzate fatte, come le ha fatte Fernandez e come tanti altri...piuttosto carenze vere e proprie le attribuirei ad Albiol che con la maturità che dovrebbe avere, si comporta molto spesso come un difensore di 18 anni.

Ogni palla in area è un pericolo, anche palle che arrivano da centrocampo.

Salta male e fuori posizione, spesso manca proprio il tempo e liscia il pallone, tenta gli anticipi e spesso va a vuoto, con una semplice finta se lo salta anche un Aquafresca qualunque ...

anche io mi sono lasciato ingannare, ma santa pace, questi sono errori che un centrale difensivo di una squadra di un certo livello non deve commettere nella maniera più assoluta

E qui entra anche in gioco la scelta dell'allenatore

se vuoi crescere calciatori allora prendi un Sarri che magari te li valorizza, se vuoi l'allenatore importante allora devi dargli giocatori già fatti perchè è impensabile che Benitez possa dire a Maggio che il passaggio va fatto di piatto o insegnare a Koulibaly come si salta con i tempi giusti ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Leif Erikson

« Risposta #1743 il: 03 Maggio, 2015, 11:47:17 am »

Salta male e fuori posizione, spesso manca proprio il tempo e liscia il pallone, tenta gli anticipi e spesso va a vuoto, con una semplice finta se lo salta anche un Aquafresca qualunque ...

anche io mi sono lasciato ingannare, ma santa pace, questi sono errori che un centrale difensivo di una squadra di un certo livello non deve commettere nella maniera più assoluta

se vuoi crescere calciatori allora prendi un Sarri che magari te li valorizza, se vuoi l'allenatore importante allora devi dargli giocatori già fatti perchè è impensabile che Benitez possa dire a Maggio che il passaggio va fatto di piatto o insegnare a Koulibaly come si salta con i tempi giusti ...
Quindi è impensabile che Benitez possa fare il suo mestiere ?

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1744 il: 03 Maggio, 2015, 11:51:07 am »
:asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1745 il: 03 Maggio, 2015, 12:25:10 pm »

infatti non è quello il mestiere di Benitez ....

anche gli allenatori fanno la gavetta, Benitez avrà fatto questo quando ha iniziato la carriera, oggi vuole gente preparata ed affidabile

se ti piace te lo tieni altrimenti lo mandi ... non mi pare che Benitez stia chiedendo insistentemente di rimanere
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Leif Erikson

26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1746 il: 03 Maggio, 2015, 13:13:35 pm »
Benitez fa l'allenatore
Tutto il resto so strunzate

Se si fosse rotto il cazzo di far crescere i giovani ci sono tre possibilità
1. Rifiuta i giovani ad agosto perché non vede in loro nessuna potenzialità (o ti tieni Fernandez), smaschera il burino figlio di puttana e se ne va
2. Va a fare il dirigente e non l'allenatore

Io immagino gente che diceva eh ma Ancelotti mica può dare direttive a Varane su come anticipare l'avversario, ma stiamo scherzando, è Ancelotti

Voi vi siete bevuti il cervello

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1747 il: 03 Maggio, 2015, 13:20:07 pm »
Starfred ma infatti il fatto che benitez non alleni i giocatori, non cerchi di correggerne gli errori, è una stronzata da tifosi infrevati e nient'altro. Guardate come ha insistito, a ragione, con insigne quando tutti volevano mertens.
 Poi magari li allena male il più delle volte, ma è un altro discorso.

SpamMattia

Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1748 il: 03 Maggio, 2015, 13:20:21 pm »
vabbè alfrè ma i giovani devono avere qualità che i nostri non hanno. benitez ha insegnato come si sta in campo a fernandez e lo stesso insigne, come la volete mettere la volete mettere, è diventato giocatore di pallone grazie a lui. benitez sta fallendo ma negare che come alcunigiocatori hanno subito un'involuzione ce ne sono stati altri che hanno avuto una grande evoluzione mi pare francamente assurdo

Leif Erikson

26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1749 il: 03 Maggio, 2015, 14:21:23 pm »
Ma infatti sono d'accordo con voi eh

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1750 il: 03 Maggio, 2015, 14:49:52 pm »
È una pippa immonda e non si capisce perché stiamo ancora a discuterne. Lui e Britos, al netto di qualche prestazione decente, sono due difensori SCARSISSIMI. E bast.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1751 il: 03 Maggio, 2015, 14:55:28 pm »

continuo ad insistere, se Koulibaly è inadatto...sono inadatti tutti i difensori adesso presenti, primo fra tutti Albiol, quasi sempre fuori posizione...dunque o sono tutte pippe oppure Benitez fa a cazzotti con la fase difensiva.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1752 il: 03 Maggio, 2015, 15:02:36 pm »
Starfred ma infatti il fatto che benitez non alleni i giocatori, non cerchi di correggerne gli errori, è una stronzata da tifosi infrevati e nient'altro. Guardate come ha insistito, a ragione, con insigne quando tutti volevano mertens.
 Poi magari li allena male il più delle volte, ma è un altro discorso.

ma stiamo parlando di tattica, non di tecnica ...

una cosa è insegnare come fare bene un cferto tipo di ruolo un'altra è come posizionare il piede per calciare il pallone o come tenere la posizione su un cross avversario ... se non capiamo questa differenza non c'è margine di discussione

dipende tutto da che livello sei e dove vuoi arrivare

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1753 il: 03 Maggio, 2015, 15:03:23 pm »
È una pippa immonda e non si capisce perché stiamo ancora a discuterne. Lui e Britos, al netto di qualche prestazione decente, sono due difensori SCARSISSIMI. E bast.

oggi lo sappiamo tutti, ad inizio stagione non avevamo questa certezza

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1754 il: 03 Maggio, 2015, 15:05:24 pm »
Benitez fa l'allenatore
Tutto il resto so strunzate

Se si fosse rotto il cazzo di far crescere i giovani ci sono tre possibilità
1. Rifiuta i giovani ad agosto perché non vede in loro nessuna potenzialità (o ti tieni Fernandez), smaschera il burino figlio di puttana e se ne va
2. Va a fare il dirigente e non l'allenatore

Io immagino gente che diceva eh ma Ancelotti mica può dare direttive a Varane su come anticipare l'avversario, ma stiamo scherzando, è Ancelotti

Voi vi siete bevuti il cervello

si chiama crescita professionale ...

che poi avrebbe potuto, e dovuto, non accettare il progetto siamo d'accordo

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1755 il: 03 Maggio, 2015, 15:11:29 pm »
sbagliato topic
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2015, 15:13:13 pm da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1756 il: 03 Maggio, 2015, 15:12:18 pm »
continuo ad insistere, se Koulibaly è inadatto...sono inadatti tutti i difensori adesso presenti, primo fra tutti Albiol, quasi sempre fuori posizione...dunque o sono tutte pippe oppure Benitez fa a cazzotti con la fase difensiva.

kolor, difesa e centrocampo sono da retrocessione, non si salva nessuno ... poi dobbiamo perdere un po' di tempo e facciamo due chiacchiere su questo e su quello.
Comunque teniamo anche presente che in una sessione di mercato non puoi cambiare tutta la dofesa e tutto il centrocampo

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:R: Re:R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1757 il: 03 Maggio, 2015, 15:59:37 pm »

Sicuramente non si deprime in quanto non legge in quanto e una scimmia di merda, presa per una cassa di banane e una coca cola [\b]

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1758 il: 03 Maggio, 2015, 20:06:43 pm »
Ho letto di sfuggita roba allucinante del tipo che l'allenatore non deve istruire i giocatori, ma tenere solo i campioni belli e fatti che non devono imparare più niente.

Questo fa il paio con il concetto che l'allenatore scarso è quello che cava il sangue dalle rape, mentre quello bravo deve avere i top player per non fare figure di merda su campi che vedono la serie A un paio d'anni ogni lustro.  :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1759 il: 03 Maggio, 2015, 20:08:33 pm »

Ho letto di sfuggita roba allucinante del tipo che l'allenatore non deve istruire i giocatori, ma tenere solo i campioni belli e fatti che non devono imparare più niente.

Questo fa il paio con il concetto che l'allenatore scarso è quello che cava il sangue dalle rape, mentre quello bravo deve avere i top player per non fare figure di merda su campi che vedono la serie A un paio d'anni ogni lustro.  :look:

Ma infatti è così. Se tieni Regini fai un campionato, con Barzagli un altro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]