Quindi Albiol dietro che sta a 2 metri da Therau senza marcare e Maggio che si fuma una canna a bordo campo invece di stare addosso a Danilo, va bene uguale...la colpa è di Koulibaly...
IL problema grosso, in una difesa a zona, è che devi coprire la tua zona ma se non ti fidi dei tuoi compagni di reparto, per non parlare del fato che platealmente nessuno si fida del portiere.
A prescindere dai calci piazzati, la situazione la vedo così:
albiol si sente da un lato come se l'avessero messo a fare da balia ai criaturi e dall'altro sa che il tempo passa e lui di certo non ringiovanisce, figuriamoci fare i leader di una difesa, cosa che non ha mai fatto in carriera e manco da noi l'anno scorso, visto che il leader era reina.
kk vuole fare bella figura, manca di esperienza e vede albiol sul viale del tramonto per cui tenta di apparare tutte le situazioni e spesso è fuori posizione. L'impressione è che voglia fare lui il leader ma gli altri non sono d'accordo.
rafael anche lui vuole fare bella figura ma non ha ancora le palle per prendere la situazione in mano e sente la sfiducia degli altri addosso.
Metteteci che questo trio gioca insieme da 6 partite e che ognuno parla una lingua diversa, mescolate bene ed otterrete una difesa che, finora, è riuscita a prendere goal su TUTTE le occasioni da goal concesse.
Se poi vogliamo allargare il discorso ai terzini....

Paradossalmente, senza l'intervento di kk ci sarebbe stato fuorigioco.....