Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 365592 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
R: 26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #660 il: 10 Settembre, 2014, 15:58:20 pm »
Sepe come terzo, a che serviva? Deve giocare e crescere...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #661 il: 10 Settembre, 2014, 17:33:43 pm »
La cosa commovente degli infrevaiuoli senza autoironia è l'impegno che ci mettono per farcelo sapere senza lasciarci alcun dubbio. :sisi:

A lavare la capa al ciuccio ci perdi tempo e sapone, mai detto fu più vero...

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
R: Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #662 il: 10 Settembre, 2014, 17:37:18 pm »
A lavare la capa al ciuccio ci perdi tempo e sapone, mai detto fu più vero...
femmene, ciucci e crape tenene tutti e stessi ccape. :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #663 il: 10 Settembre, 2014, 17:53:03 pm »
Si, vabbè ma intanto gioca in serie A. Come pure Sepe, il portiere dell'Empoli.

Mò non dico che cambiava qualcosa con Pepe e Izzo in squadra, ma erano due prodotti del vivaio, che non occupano spazio nella lista UEFA e non li avevi pagati. Se Sepe fa il titolare nell'Empoli non poteva fare il terzo portiere a Napoli? Se Izzo fa la riserva della riserva a Genoa non lo poteva fare anche a Napoli?  Boh, io vedo che Britos è una chiavica conclamata, perchè non possiamo puntare su 'sti ragazzi ??
Anche in passato abbiamo preferito DOSSENA a Vitale oppure DONADEL a Maiello. Gente che potevamo valorizzare e invece ci siamo tenuti giocatori che ad oggi sono svincolati e abbiamo dovuto sudare per toglierceli dal cazzo.

Quindi meglio tenere Sepe come terzo portiere che lasciarlo giocare titolare in Serie A.
Beh, sicuramente sarebbe stata una gran mossa per la sua crescita calcistica.

:look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #664 il: 10 Settembre, 2014, 20:09:10 pm »
Quindi meglio tenere Sepe come terzo portiere che lasciarlo giocare titolare in Serie A.
Beh, sicuramente sarebbe stata una gran mossa per la sua crescita calcistica.

come terzo non ha senso, come secondo di Rafael, visto che come età stiamo là, poteva alternarsi nelle partite di EL e in Coppa Italia, invece di accattarci Andujar... Comunque ilprestito all'Empoli va benissimo, quello che mi ha sconfortato è Izzo, che poteva pure restare e secondo me con un poco di pazienza mandava in tribuna pure a Britos...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #665 il: 10 Settembre, 2014, 20:23:12 pm »
jamm che il prestito di Sepe all'Empoli è stata l'unica operazione in uscita sensata di questo mercato  :asd:
Izzo pure io l'avrei tenuto, almeno per il ritiro, ma l'operazione è troppo strana per non avere qualche strambo gioco procuratoriale dietro. Che poi se non riesce a mettere in discussione De Maiò, Burdisso e Marchese e Antonini adattati ci sarebbe da discutere.

Maiello, come Ciano ed altri, non riesce a giocare con continuità neanche in serie B e Dossena all'epoca era tutt'altra pasta rispetto a Vitale che ha incarrato solo la stagione a Terni in carriera.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #666 il: 10 Settembre, 2014, 21:09:19 pm »
jamm che il prestito di Sepe all'Empoli è stata l'unica operazione in uscita sensata di questo mercato  :asd:
Izzo pure io l'avrei tenuto, almeno per il ritiro, ma l'operazione è troppo strana per non avere qualche strambo gioco procuratoriale dietro. Che poi se non riesce a mettere in discussione De Maiò, Burdisso e Marchese e Antonini adattati ci sarebbe da discutere.

Maiello, come Ciano ed altri, non riesce a giocare con continuità neanche in serie B e Dossena all'epoca era tutt'altra pasta rispetto a Vitale che ha incarrato solo la stagione a Terni in carriera.

Faccio il mea culpa su Sepe, pensavo che non fosse piu di proprietà del Napoli. Ma su Vitale e Maiello e simili non sono d'accordo. Quando fai queste operazioni devi pensare anche al futuro e Dossena e Donadel non si sono rivelati poi questi gran giocatori. Invece Vitale o forse Maiello o quel Romano magari partivano da un livello assoluto più basso ma farli giocare significava fargli aumentare il valore di mercato. E vedi che ad oggi giocherebbero in serie A. Donadel e Dossena invece sono stati pure due polpettoni da digerire fino all'ultimo per via dei loro contratti.

Jamme, diciamo di investire sui giovani, sul vivaio, e poi non teniamo il coraggio di tenerci sta gente per personaggi come Donadel, Britos, Dossena...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #667 il: 10 Settembre, 2014, 21:59:16 pm »
Si, vabbè ma intanto gioca in serie A. Come pure Sepe, il portiere dell'Empoli.

Mò non dico che cambiava qualcosa con Pepe e Izzo in squadra, ma erano due prodotti del vivaio, che non occupano spazio nella lista UEFA e non li avevi pagati. Se Sepe fa il titolare nell'Empoli non poteva fare il terzo portiere a Napoli? Se Izzo fa la riserva della riserva a Genoa non lo poteva fare anche a Napoli?  Boh, io vedo che Britos è una chiavica conclamata, perchè non possiamo puntare su 'sti ragazzi ??
Anche in passato abbiamo preferito DOSSENA a Vitale oppure DONADEL a Maiello. Gente che potevamo valorizzare e invece ci siamo tenuti giocatori che ad oggi sono svincolati e abbiamo dovuto sudare per toglierceli dal cazzo.

Non doveva fare il terzo portiere a Napoli.
Per una volta che facciamo un'operazione intelligente .....  :asd:
In passato, abbiamo preferito Dossena a Vitale perché il secondo non è mai parso un giocatore di calcio.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #668 il: 11 Settembre, 2014, 01:25:13 am »
Non doveva fare il terzo portiere a Napoli.
Per una volta che facciamo un'operazione intelligente .....  :asd:
In passato, abbiamo preferito Dossena a Vitale perché il secondo non è mai parso un giocatore di calcio.

Ho capito, ho sbagliato  :look: come ho detto, pensavo che fosse stato ceduto. Ho parlato a sproposito e sono stato uno sciocco sconsiderato. Me ne pento  :fuga:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #669 il: 11 Settembre, 2014, 06:28:55 am »
per me la gestione che fa il napoli dei suoi "giovani" (perchè tanto giovani più non sono) è risibile

sepe: va a giocare ad empoli, ed è un bene...ma sembra più un colpo di fortuna che una cosa calcolata...tuttavia io non avrei mai preso andujar (se non a 0 per rivenderlo e fare plusvalenza...tipo FM.. :asd: ) , ma avrei riportato il ragazzo a casa , a fare il secondo di rafael. Se oggi avessimo un sepe in rosa,  che può giocare in europa league, sarebbe grasso che cola per il ragazzo...(ma tutto sommato gli è andata ancora bene...)

izzo : uno dei migliori difensori dello scorso campionato, a detta di molti esperti che seguivano il campionato di B...perderlo per pochi euro è un'operazione , ancor più che tecnicamente, economicamente demenziale....lo riporti a napoli , vedi se puoi piazzarlo altrimenti lo metti come prodotto del vivaio come lista uefa e gli fai fare un anno\ 6 mesi dietro alle spalle di albiol per imparare i segreti del ruolo

dezi: questo ragazzo 4 mesi fa , viene chiamato  da prandelli a fare lo stage con la nazionale, buon campionato in B, nel giro dell'under 21...e lo lasciamo un altro anno a marcire in serie B??? una scelta quasi da TSO

maiello, ciano, fornito: venivano da un anno peggiore di quello precedente...per loro c'era molto poco da fare e poco da aspettarsi...peccato soprattutto per fornito che sembra si stia perdendo completamente...

per quanto riguarda insigne e tutino , personalmente li vedo sprecati in serie C, ma mentre per il secondo , almeno, c'era l'attenuante dell'età davvero verdissima, mandare insigne in C non è stata certo un'operazione lungimirante (AMA), perchè anche facesse benissimo sarà difficile ritenerlo pronto per il campionato di A, quindi dovrà farsi , quasi sicuramente , almeno un anno di cadetteria, prima di poter solo pensare di portarlo in prima squadra

« Ultima modifica: 11 Settembre, 2014, 06:32:48 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #670 il: 11 Settembre, 2014, 09:47:11 am »
ma l'Europa League non è mica il campionato riserve, perché mai dovremmo farci giocare i Sepe e gli Izzo? Io jastemmavo pure quando ci presentavamo con Donadel e Rosati, giusto per precisare.

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: 26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #671 il: 11 Settembre, 2014, 09:49:03 am »
Infatti crow la penso come te

Vincere in Europa è il primo passo da fare per riuscire un domani a dare veramente fastidio in cl
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #672 il: 11 Settembre, 2014, 10:13:59 am »
ma l'Europa League non è mica il campionato riserve, perché mai dovremmo farci giocare i Sepe e gli Izzo? Io jastemmavo pure quando ci presentavamo con Donadel e Rosati, giusto per precisare.

Ma anche se li vuoi mettere ai gironi: so 6 partite.
Praticamente marciscono in panchina.

Invece Sepe si fa il suo buon campionato in serie A con l'Empoli e si vede...

Poi cmq pare che a cumannamm nuje, tizio qua, caio là...mica è detto che si trovano squadre che li fanno giocare.
La prima cosa che deve pensare la società è che questi calciatori in prestito devono giocare il più possibile.
Dezi per esempio, è un buon giovane, però non è che mo ha segnato nell'U21 ed è diventato chissà quale talento sfolgorante. E' un giocatore che può arrivare a buoni livelli, ma deve crescere ancora parecchio e per farlo ha bisogno della continuità innanzitutto.

Per me i giovani vengono gestiti generalmente bene dalla società, tranne la vicenda Izzo che io avrei riscattato cmq, nonostante al momento non trova spazio in A.
Poi oh, sta a loro farsi valere...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #673 il: 11 Settembre, 2014, 10:32:18 am »
Ma non è che dobbiamo trovare squadre "che li facciano giocare".
Se non giocano manco in B, non è di certo colpa delle squadre.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #674 il: 11 Settembre, 2014, 11:49:08 am »
Visto il mercato, Izzo sarebbe stata una manna dal cielo. Forse  :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #675 il: 11 Settembre, 2014, 14:20:55 pm »

però vediamo di non cadere dal pero...e no perderci nella continua polemica " è giusto o non è giusto giocare l'EL con la migliore formazione "

a meno che delaurentis non abbia cambiato le direttive...in l'europa league noi vedremo tante alternative , perchè (a differenza della champions) viene considerata come obiettivo subordinato rispetto al campionato, proprio per il poco denaro che porta nelle casse delle società (a meno di non vincerla)

in europa vedremo andujar...vedremo zapata....michu....e tanti altri che giocano meno in campionato. In parte poi,  è anche  giusto cosi, sia per avere la rosa sempre pronta, sia per non demoralizzare troppo chi non gioca. Sta poi all'intelligenza di benitez fare un turn-over ragionato in modo da avere una squadra sempre competitiva pur se non "titolare"

e poi paragonare rosati e donadel...con sepe , izzo e dezi è fuori luogo...perchè mentre i primi sono solo medioman che poco e niente hanno ( e avevano ) da dire nel mondo del calcio giocato, i secondi sono giocatori di prospettiva e farli giocare ti può far scoprire un tesoro....

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #676 il: 11 Settembre, 2014, 14:38:37 pm »

però vediamo di non cadere dal pero...e no perderci nella continua polemica " è giusto o non è giusto giocare l'EL con la migliore formazione "

a meno che delaurentis non abbia cambiato le direttive...in l'europa league noi vedremo tante alternative , perchè (a differenza della champions) viene considerata come obiettivo subordinato rispetto al campionato, proprio per il poco denaro che porta nelle casse delle società (a meno di non vincerla)

in europa vedremo andujar...vedremo zapata....michu....e tanti altri che giocano meno in campionato. In parte poi,  è anche  giusto cosi, sia per avere la rosa sempre pronta, sia per non demoralizzare troppo chi non gioca. Sta poi all'intelligenza di benitez fare un turn-over ragionato in modo da avere una squadra sempre competitiva pur se non "titolare"

e poi paragonare rosati e donadel...con sepe , izzo e dezi è fuori luogo...perchè mentre i primi sono solo medioman che poco e niente hanno ( e avevano ) da dire nel mondo del calcio giocato, i secondi sono giocatori di prospettiva e farli giocare ti può far scoprire un tesoro....
Certo che, riconsiderando maliziosamente il mercato, sembra sia stato fatto proprio per avere le riserve da schierare in europa league....
 :maronn:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #677 il: 19 Settembre, 2014, 14:07:45 pm »
Nessuno se lo caca, ma ieri altra buona prestazione. Peccato per il gol magnato.

“Napoli è un grande Club, sono qui per vincere e diventare un giocatore importante”. Kalidou Koulibaly ha idee chiare e grande carattere. Il difensore francese parla di questa sua avventura in azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss e confida le ambizioni sue e della squadra.

“Ieri era importantissimo battere la Sparta Praga per cominciare bene l’Europa League ma anche per riscattarci dalla sconfitta con il Chievo. E’ stata una settimana di pressione per noi ma siamo stati bravi a restare calmi e reagire in campo. Anche dopo il gol dello Sparta abbiamo saputo risalire e dopo il pareggio abbiamo comandato sempre il gioco”.

“Adesso ci aspetta un’altra partita importante ad Udine, sappiamo che giocheremo con un avversario forte e dovremo dare il massimo per proseguire il cammino in campionato. Quest’anno abbiamo giocatori nuovi che si stanno inserendo nel gruppo e piano piano tutti saremo al top. Il Napoli ha una squadra di qualità e vogliamo conquistare traguardi prestigiosi per noi e per i tifosi”.

A proposito di tifosi, tu sei già entrato nel cuore del popolo azzurro: “Sono contento di questo, cerco di dare il massimo anche per ripagare questa fiducia. A Napoli la città ha grande passione e vive di calcio. Questo in Belgio non accadeva, ma a me questo calore ed anche la pressione mi piacciono tanto. Preferisco un clima passionale perché ti stimola a dare il massimo”.

A Napoli ti ha voluto Benitez, che ti ha detto quando sei arrivato? “Il mister mi ha subito detto che puntava su di me. Mi seguiva da tempo e questo mi ha dato grande responsabilità ma anche forza. Benitez è un allenatore vincente, gioca un calcio offensivo e so quale importanza nel suo schema deve avere un difensore. Con lui parlo molto, mi sta insegnando tanto e mi aiuta tanto giorno dopo giorno. Ma qui ho trovato un gruppo unito e forte che mi sta dando una grande mano a crescere e ad inseririmi”.

Sei diventato subito titolare, te lo aspettavi? “No, io sono venuto a Napoli perché è un Club di livello europeo ed il mio intento è quello di crescere ed affermarmi in un campionato in cui ci sono forse i migliori difensori. Essere subito titolare mi dà tanta gioia e carica. E poi giocare al fianco di un campione come Albiol mi dà maggire sicurezza. Voglio crescere e meritare questa maglia adesso ed in futuro. Vorrei essere un giocatore importante per il Napoli anche nei prossimi anni”.

Al di là del campo, come ti stai trovando a Napoli? “Splendidamente. Questa città è bellissima, io poi abito vicino al mare e questo per me è molto importante perchè mi dà tanta serenità. Per dare il massimo in campo c’è bisogno anche di armonia e gioia nella vita privata. E qui l’ho trovata”.

Magari segnando anche qualche gol…”Sì, ogni tanto mi spingo in avanti soprattutto sulle palle inattive. Sarebbe importantissimo poter segnare qualche gol in questa stagione. Ci terrei tanto, ma ciò che conta è difendere bene ed aiutare la squadra”.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #678 il: 19 Settembre, 2014, 15:57:48 pm »
se non lo si può jastemmare gratuitamente non ha senso upparne il topic  :boh:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #679 il: 19 Settembre, 2014, 16:03:56 pm »
Kalidou bisous!  :bacino: