Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72324 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #20 il: 18 Maggio, 2014, 14:53:54 pm »
torello, io ti dico una cosa, non so che orientamento tu abbia, ma non gettare il voto nel cesso. Si cambia con gente onesta, per ora solo Tsipras e M5S possono dirsi perbene. E anche se io Grillo non lo reggo, perché preferirei una figura meno caciarona, piuttosto che dare soddisfazione a certa gentaglia che, come il Franceschini, in quattro mesi sta facendo più danni della grandine (non conosce nemmeno l'attuale legislazione in materia, ho sentito un suo intervento e sono rimasto agghiacciato), voto chi li contrasta.

pensa che io una volta nemmeno andavo a votare, non ho votato continuativamente per una decina di anni..
poi sono passato all'annullamento..
diciamo che non mi sento rappresentato da nessuno dei "politicanti", non politici, che vedo in giro

I M5S dicono molte cose vere, ma non propongono nulla di concreto, un progetto serio, sono fatti per distruggere, non per costruire..
purtroppo da giovane ero molto più schierato e ci credevo davvero, adesso mi sento svuotato
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #21 il: 18 Maggio, 2014, 15:07:05 pm »
pensa che io una volta nemmeno andavo a votare, non ho votato continuativamente per una decina di anni..
poi sono passato all'annullamento..
diciamo che non mi sento rappresentato da nessuno dei "politicanti", non politici, che vedo in giro

I M5S dicono molte cose vere, ma non propongono nulla di concreto, un progetto serio, sono fatti per distruggere, non per costruire..
purtroppo da giovane ero molto più schierato e ci credevo davvero, adesso mi sento svuotato

ahiai ahiai ahiai... troppa vita notturna :mazzat:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #22 il: 18 Maggio, 2014, 15:39:54 pm »
Wa il mio primo voto  :cheers: voterei lista Tsipras, ma non ho capito perchè se voglio dare un voto a PRC m'agg piglià pure gli altri partiti aderenti :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #23 il: 18 Maggio, 2014, 15:54:49 pm »
Io voto M5S, ma ammetto che questo profondissimo messaggio elettorale ha toccato le mie corde più recondite, e adesso sono in forte dubbio.

Spoiler

PS: ci hai creduto faccia di velluto, ci sei rimasto male faccia di maiale, specchio riflesso la faccia come il cesso.

Il tuo commento è bellissimo!  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dalle mie parti devo votare per Comune, Regione e Europa.

Comune e Regione voterò, al comune sono anche persone che conosco quasi tutte personalmente, mentre per l'Europa gli scriverò qualcosa tipo "il centrosinistra mi ha fregato già varie volte eliminando i suoi stessi candidati, stavolta non voto nessuno, fate voi che tanto il mio voto non conta un cazzo".

E questo è quanto.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #24 il: 18 Maggio, 2014, 16:20:59 pm »

Il progetto ci sta, i media danno una visione distorta del m5s perchè a loro fa comodo mantenere questo apparato di potere.

- In estrema sintesi, vuole stravolgere la spesa pubblica come segue:
Niente più: Tav, f-35, grandi autostrade, missioni militari all'estero, finanziamento ai giornali, finanziamento ai partiti.
Dimezzamento dei costi della politica, tetto agli stipendi dei manger, taglio pensioni d'oro, taglio vitalizi ecc ecc, tutto per convogliare queste spese in un reddito di cittadinanza che non lasci nessuna persona allo sbando totale.

- Capitolo malapolitica e malaffare: una regola molto semplice, chiunque ha un'indagine, una condanna, un avviso di garanzia o qualsiasi procedimento giudiziario SI STA A CASA(o in galera).
Nessuno può fare il politico a vita: 2 mandati e poi vai a casa.
Abolizione totale delle auto blu e scorte, i politici devono vivere in mezzo alla gente comune e rendersi conto della vita reale(male non fare paura non avere).
Trasparenza totale ed assoluta di tutti i rappresentati politici: devono rendicontare cosa fanno, come lo fanno, con chi lo fanno, dove vanno, chi frequentano e quanto spendono.

E molto altro, io queste cose le so perchè ho seguito i parlamentari su facebook, e dopo un periodo in inesperienza iniziali sono cresciuti giorno dopo giorno e molti di loro hanno le palle.

Per quanto riguarda l'europa  questo spot riassume cosa pretenderanno una volta arrivati lì:

https://www.youtube.com/watch?v=GfyxV1QCL9U

Cerca di informarti in questi giorni e va a votare perchè è importante, veniamo da 3 presidenti del consiglio non eletti, dobbiamo dare un messaggio...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #25 il: 18 Maggio, 2014, 16:25:32 pm »
ma quasi quasi io vota abberluscone
gesucrì

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #26 il: 18 Maggio, 2014, 16:28:00 pm »
Mi dicono che andare a votare è importante e che sono un irresponsabile. Io dico che se si pensa che il voto sia ancora uno strumento per cambiare le cose significa essere degli illusi.
Davanti ad un livello di corruzione terzomondista, stato sociale allo sfascio, svendita del paese a multinazionali e privati, scuole e università distrutte, nemmeno un plebiscito per Gesù Cristo in persona sarebbe la soluzione.
Noi italiani abbiamo deciso di tenerci il sistema scassato così com'è. Si vede che in questo paese di schiavi con il sogno di diventare schiavisti la fame non è ancora abbastanza.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #27 il: 18 Maggio, 2014, 16:38:10 pm »
di tutti gli schieramenti attuali chi è che ha un programma serio (anzi,chi si è ricordato almeno di scriverlo nel programma peffavverè) su lavoratori,precari,pensioni,beni culturali,servizi sociali,scuole,case,prezzi ecc ecc?
 :mangia:

insomma,per quale motivo concreto voterete tal partito a queste e alle prossime elezioni politiche?
cosa vi aspettate in concreto che venga fatto per voi e per il vostro paese?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #28 il: 18 Maggio, 2014, 16:49:56 pm »
Già c'è li vedo i grillini con i loro cartelli al parlamento europeo, rivoluzion!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #29 il: 18 Maggio, 2014, 16:51:01 pm »
di tutti gli schieramenti attuali chi è che ha un programma serio (anzi,chi si è ricordato almeno di scriverlo nel programma peffavverè) su lavoratori,precari,pensioni,beni culturali,servizi sociali,scuole,case,prezzi ecc ecc?

insomma,per quale motivo concreto voterete tal partito a queste e alle prossime elezioni politiche?
si semp o meglio!
gesucrì

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #30 il: 18 Maggio, 2014, 17:21:10 pm »

Se parliamo di programmi, dobbiamo parlare di programmi per l'Unione Europea. I programmi li ho letti e mi sembrano tutti molto generici. Il PD si contraddice alquanto debbo dire, rispetto alla politica intrapresa in Italia, su alcuni punti, non che mi stupisca...

Il sito di M5S

http://www.movimentocinquestelle.eu/programma/

quello del partito democratico è questo:

http://www.europaquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/05/europee_programmaPd1.pdf

Lista Tsipras è quello di Tsipras credo.

http://www.listatsipras.eu/chi-siamo/programmanew.html
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2014, 17:27:10 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #31 il: 18 Maggio, 2014, 17:22:19 pm »
Già c'è li vedo i grillini con i loro cartelli al parlamento europeo, rivoluzion!

Basta leggersi il programma. Per quanto possa servire.

Per chi interessa ho beccato questo, leggendo micromega per trovare il programma Tsipras.

http://temi.repubblica.it/micromega-online/questione-morale-l%E2%80%99ex-responsabile-giustizia-del-pci-%E2%80%9Cil-m5s-e-l%E2%80%99erede-di-berlinguer%E2%80%9D/

Poi dicono che è de destra M5S...
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2014, 17:35:19 pm da DioBrando »

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #32 il: 18 Maggio, 2014, 17:48:50 pm »

Lo ripeto, è favorevole a ciò che indichi chi è contrario al resto.

Le risorse sono limitatissime, o la spesa sociale o le spese militari, o il tav o miglirori le varie "circumvesuviane" in giro per l'italia, o si danno i soldi alle banche o si risolve la questione degli esodati, o fai l'expo o valorizzi pompei. Chi ti dice che vuole fare una cosa e l'altra mente. 

Il movimento 5 stelle ha sbandierato ai 4 venti da che parte sta, lo ha detto beppe grillo in termini populistici(ha monologato abbracciato ad una colonna di pompei dicendo che ci doveva sostenere) e lo hanno ribadito i parlamentari in termini tecnici e programmatici.

Penso alla proposta sull'impognorabilità della prima casa, al fatto che andranno a chiudere la campagna elettorale disturbando un'asta della  casa di un povero cristo che andrà in mezzo alla strada(populismo becero, ma almeno sai da che parte stanno).

Sulle scuole hanno fatto passare un emendamento che destina il 5xmille all'edilizia scolastica, è poco, ma sono all'opposizione non al governo.

Sui precari e disoccupati c'è una proposta chiara: il reddito di cittadinanza.
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2014, 17:51:27 pm da duracell »

Leif Erikson

« Risposta #33 il: 18 Maggio, 2014, 18:17:54 pm »
Si vabbe ma l'UE ha dei limiti strutturali proprio.
Ha senso fino ad un certo punto parlare di programmi, fosse solo perchè il parlamento non è l'unico organo legislativo...e parlo della procedura di codecisione.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #34 il: 18 Maggio, 2014, 19:08:22 pm »
Il mio voto è per il meteorite

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #35 il: 18 Maggio, 2014, 19:17:41 pm »
Comunque è anonimo il sondaggio potete tranquillamente votare renzi o berlusconi nessuno vi sgamerà :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #36 il: 18 Maggio, 2014, 19:21:59 pm »
Sempre a proposito di dove si collochi politicamente, anche se non lo si ammette, M5S è la conferenza e confronto organizzato da M5S alla camera con Mariela Castro, la figlia del fratello di Fidel, Raul...

Ste cose una volta le organizzavano le sezioni giovanili del PCI. Oggi invece il PD invita i prelati.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #37 il: 18 Maggio, 2014, 19:34:14 pm »
Il problema del M5S è che non ha una ideologia ben chiara, nella quale identificarsi.
Se il PD è cattolico, la destra adora la pucchiacca e la Lega Nord prende il suo elettorato nelle saittelle, il movimento si pone in modo da raccogliere con disinvoltura elettori di destra e sinistra, così come propone candidati che propongono cose di destra come di sinistra. Per me questo è un grosso problema che ti porta poi alla disgregazione totale nel momento in cui andrà al governo (perché ci andrà).
D'altra parte, in questo momento storico, in Italia se vuoi andare al potere questa diventa una strategia vincente perché gli italiani amano stare sotto un grande cappello. Ed è per questo che il PD è un grande partito di massa in quanto lo votano quelli che votavano PCI (i vecchi comunisti che vanno a messa) così come quelli che votavano DC.
L'elettorato del M5S è composto da una grande massa popolare che non ha alcuna identificazione politica o ideologica, gente di sinistra che vede in questo movimento l'ultimo tentativo e uominicchi senza palle che si fanno vestire dalle mogli che credono di vendicarsi votando Grillo.

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #38 il: 18 Maggio, 2014, 20:16:36 pm »
Il movimento 5 stelle è un partito spacciatamente di sinistra se vogliamo becera e populista. Piace anche a quelli di destra perchè non ammette di essere di sinistra e piace a molti di sinistra perchè è di sinistra.
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2014, 20:25:02 pm da duracell »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #39 il: 18 Maggio, 2014, 20:19:38 pm »
Il movimento 5 stelle è un partito spacciatamente di sinistra se vogliamo becera e populista. Piace anche a quelli di destra perchè non ammette di essere di sinistra e piace a molti di sinistra perchè è di sinistra.

Il becero populismo è una roba più di destra (vedi come si pongono sulla questione dell'immigrazione). Quello che hanno di sinistra è la politica dell'assistenzialismo e dei servizi sociali. Però pure loro si fanno scappare dalla bocca la privatizzazione che è una roba di destra.