Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 571145 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #9220 il: 28 Gennaio, 2011, 17:58:51 pm »
Buco in bilancio di cosa? La Samp non ha mai investito in grandi cifre eccetto Pazzini stesso e Cassano. Forse a livello di stipendi? Solo da Storari han preso 5 mln e mezzo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #9221 il: 28 Gennaio, 2011, 17:59:36 pm »
se prendevi pazzini il 30 agosto ti facevo vedere come eravamo contenti a quest'ora
cavani pazzini lavezzi hamsik  :sbav:

e garrone aveva pure ripianato il suo buco :look:
:dignità:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #9222 il: 28 Gennaio, 2011, 18:01:39 pm »
se prendevi pazzini il 30 agosto ti facevo vedere come eravamo contenti a quest'ora

e chi mettevi in panchina?
la mia firma nuova

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9223 il: 28 Gennaio, 2011, 18:02:17 pm »

o prendeva cavani o pazzini
per fortuna ha preso il primo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #9224 il: 28 Gennaio, 2011, 18:05:18 pm »
Per me c'è una remota possibilità di prendere Palombo per giugno o addirittura adesso, la Samp ha un buco nel bilancio ? aiutiamoli a risanare la ferita  :sad:

Offline Moebius

• *
« Risposta #9225 il: 28 Gennaio, 2011, 18:06:38 pm »
Per me c'è una remota possibilità di prendere Palombo per giugno o addirittura adesso, la Samp ha un buco nel bilancio ? aiutiamoli a risanare la ferita  :sad:
ma secondo me ci sarebbe e come,anche perchè lo stesso palombo non credo sia felice di rimanere in una squadra così impoverita

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9226 il: 28 Gennaio, 2011, 18:07:30 pm »
Buco in bilancio di cosa? La Samp non ha mai investito in grandi cifre eccetto Pazzini stesso e Cassano. Forse a livello di stipendi? Solo da Storari han preso 5 mln e mezzo.

ha anche introiti notevolmente inferiori ai nostri e non ha mai fatto le plusvalenze gigantesche di Udinese, Genoa e Palermo.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #9227 il: 28 Gennaio, 2011, 18:11:07 pm »
ma secondo me ci sarebbe e come,anche perchè lo stesso palombo non credo sia felice di rimanere in una squadra così impoverita

appunto..Gli fai un offerta a Garrone, parli con il procuratore di Palombo e lui chiaramente penserà : "che faccio sto qua a bruciarmi in una squadra sfavata, o colgo l'occasione di entrare a far parte di un progetto ambizioso ?"
Per me dovremmo fare un'offerta, anzi DOBBIAMO provarci !

Dobbiamo spendere 10 milioni per Barreto ? facciamo uno sforzo in più e ci prendiamo un signor giocatore

Offline Moebius

• *
« Risposta #9228 il: 28 Gennaio, 2011, 18:13:34 pm »
appunto..Gli fai un offerta a Garrone, parli con il procuratore di Palombo e lui chiaramente penserà : "che faccio sto qua a bruciarmi in una squadra sfavata, o colgo l'occasione di entrare a far parte di un progetto ambizioso ?"
Per me dovremmo fare un'offerta, anzi DOBBIAMO provarci !

Dobbiamo spendere 10 milioni per Barreto ? facciamo uno sforzo in più e ci prendiamo un signor giocatore
a meno che il napoli non abbia già bloccato per giugno inler che è pure più giovane  :boh:

Offline bart

• *
« Risposta #9229 il: 28 Gennaio, 2011, 18:14:51 pm »
MOGGI: "Nel mercato dei poveri serve fantasia. Ecco come presi Nedved, Emerson e Alemao"

Sta per concludersi uno dei mesi più intensi dell'anno, per chi fa il lavoro di direttore sportivo, e con esso se ne vanno anche le speranze dei tifosi di numerose squadre che ancora auspicavano in qualche colpo utile a risollevare le sorti delle rispettive compagini. Quelli del Milan, in particolare, possono ritenersi assolutamente soddisfatti. Non tanto per gli innesti che comunque faranno gioco al prosieguo della stagione rossonera, completando un organico che già prima era assolutamente da considerarsi come il più forte del panorama italiano; ma più ancora per Mino Raiola, il miglior acquisto che il Milan avrebbe potuto fare. Avete capito bene, e spiego subito questa mia considerazione. L'alibi più abusato, ma anche più stupido che un direttore sportivo possa mai crearsi, è quello di dichiarare che i giocatori forti non ci sono. I campioni vanno cercati, e possibilmente trovati. Serve fantasia, e capacità di azione, e Raiola è uno che in questo non difetta di certo. Sono tanti le porte che questo agente è in grado di aprire, e l'intelligenza di un buon dirigente sta nel riuscire a sfruttarle continuando a gestire la situazione. Raiola ha tantissimi assistiti di valore, e soprattutto ha l'immensa capacità di riuscire a piazzare nel migliore dei modi anche gli elementi in esubero. Ho tantissimi esempi che risalgono alla mia esperienza juventina che sono lì a testimoniarlo. Basti pensare all'acquisto di Emerson, che agli albori di quel mercato sembrava impossibile, o ancora a quello di Pavel Nedved. Proprio per quanto riguarda il ceko, ho piacere nel rendere noto un retroscena che pochi conoscono e che riguarda il suo approdo alla Juventus. Mi ero messo d'accordo con Cragnotti per il suo trasferimento, ma mancava l'ultimo tassello: la volontà del giocatore. Nedved viveva all'Olgiata, una delle zone più belle di Roma, e non aveva alcuna intenzione di spostare la sua famiglia di lì. A quel punto, tramite Raiola, riuscii a raggiungere un accordo, Avrei fatto visitare in gran segreto a Pavel il quartiere in cui avrebbe vissuto a Torino, e qualora fosse stato di suo gradimento, avrebbe onorato il gentlement agreement che avevo già raggiunto con il suo Presidente. La mossa vincente, fu quella di informare giornalisti di stampa e televisione dell'arrivo di Nedved a Torino, in moso tale che quello che doveva essere un accordo segreto fosse reso noto al pubblico. Così fu, e da quel momento il ceko non potè più rifiutare il suo trasferimento in bianconero. Un'operazione che avrebbe cambiato la sua storia, ed ovviamente anche quella juventina, visti tutti i successi che ne seguirono.
Serve fantasia, dicevamo, e fu moltissima anche quella cui attinsi per portare a termine il passaggio di Alemao dall'Atletico Madrid al Napoli. A quei tempi, Bonetrto, ex direttore sportivo del Napoli, aveva l'abitudine di proporre direttamente a Ferlaino i giocatori che ritenesse giusto acquistare. Non che questo influisse sulle mie decisioni, ma è da riportare come all'epoca stesse cercando di far acquistare agli azzurri tale Houghton, come ultimo tassello per il centrocampo. Nel penultimo giorno di mercato, per arrivare al dunque, decisi di partire in gran segreto per Madrid nell'ottica di portare a termine l'acquisto di Alemao. Convocai tutti i giornalisti per una cena all'Hotel Brun di Milano, e invece partii dal capoluogo lombardo alla volta della capitale spagnola. Superato il valico della stampa, sfortuna volle che su quel volo ci fosse anche Presutti, responsabile stampa del Pescara che a mia insaputa divulgò la notizia. Giunto a Madrid, mi accordai dopo una trattativa lunga una notte con il Presidente dell'Atletico, che fortunatamente era stato bravo a reggere il gioco, ed al mio ritorno in Italia trovai una schiera di giornalisti accampati sotto il mio Hotel. Purtroppo per loro, ma fortunatamente per noi, avevano fatto troppo tardi!
Poche settimane prima, ero riuscito a far firmare al Toro di De Finis una scrittura privata con la quale mi assicuravo che Massimo Crippa sarebbe venuto solo al Napoli qualora i granata avessero deciso di venderlo. Dopo l'ufficializzazione di Alemao, mi affrettai a dichiarare che il nostro mercato era chiuso, ed in men che non si dica mi ritrovai una delegazione torinista che mi offriva il giocatore per risanare i conti del deficitario bilancio del Toro. Due piccioni con una fava, il mercato si fa anche così.
Tornando all'attualità, promuovo l'affare Pazzini per l'Inter, anche se questo andrà a significare la rinuncia a Milito nel lungo termine. Una cessione che io avrei anticipato a quest'estate per riuscire a monetizzare a sufficienza su un giocatore che ormai il meglio lo aveva dato.
Il mercato, però è cambiato, e certe trattative, ma soprattutto certi colpi di..."fantasia", non possono che fare emergere un po' di nostalgia anche in me.

ma non è che c'o putessm accattà pure nuje Raiola? :sbav: :sbav: :sbav:

comunque Moggi è troppo un bucchinaro, mamm r'o carmn :sbav: :look:

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #9230 il: 28 Gennaio, 2011, 18:15:11 pm »
Per me Inler è tutta una montatura, ancora io non ho sentito nessuna conferma da parte del Napoli in un suo interessamento togliendo gli affidabilissimi calciomerdato.com - chistèfortmociòpigliamm.net o bigonvircheafa.org

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #9231 il: 28 Gennaio, 2011, 18:25:08 pm »

comunque Moggi è troppo un bucchinaro, mamm r'o carmn :sbav: :look:

e tu sei il classico pesciabrodo che stima finanche un simile uomo di merda! :ok:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #9232 il: 28 Gennaio, 2011, 18:30:06 pm »
per me moggi è si uno che ha fatto il comodo suo. ma nn era ne' il primo ne' l'ultimo dei trastolatori del calcio. il fatto che sia stato l'unico a pagare e a fare da capro espiatorio me lo fa diventare puree simpatico volendo.

guardate poi chi ci sta nel calcio oggi? ancora galliani, matarrese, quell'altro personaggio di preziosi.. :boh:
:dignità:

Offline bart

• *
« Risposta #9233 il: 28 Gennaio, 2011, 18:30:27 pm »
e tu sei il classico pesciabrodo che stima finanche un simile uomo di merda! :ok:
io non lo stimo, ma è innegabile che di calcio ne capisca e che sia uno sfaccimmo di bucchinaro :boh:

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #9234 il: 28 Gennaio, 2011, 18:36:44 pm »
Sampdoria operazione ridimensionamento, quest'anno la prima pagina sul mediavideo della classifica se la sognano  :shh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #9235 il: 28 Gennaio, 2011, 18:58:39 pm »
Il Liverpool ha preso Luis Suarez :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #9236 il: 28 Gennaio, 2011, 19:14:27 pm »
Moggi quando parla di giocatori nel dettaglio mi da proprio l'idea di uno che nun capisce nu cazz.
Sarà un buon operatore e intrallaziere, ma non lo vedo di cotanta competenza. Probabilmente mi sbaglio.

Offline Moebius

• *
« Risposta #9237 il: 28 Gennaio, 2011, 19:19:04 pm »
Moggi quando parla di giocatori nel dettaglio mi da proprio l'idea di uno che nun capisce nu cazz.
Sarà un buon operatore e intrallaziere, ma non lo vedo di cotanta competenza. Probabilmente mi sbaglio.
infatti non aveva mica criticato l'acquisto di cavani?

Offline Moebius

• *
« Risposta #9238 il: 28 Gennaio, 2011, 19:19:32 pm »
Il Liverpool ha preso Luis Suarez :sisi:
mariolino corso dove gioca attualmente?

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011