Autore Topic: Gomorra  (Letto 118406 volte)

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #340 il: 12 Giugno, 2014, 21:44:14 pm »
Io me la sono vista perché non tenevo di meglio da fare. Comunque è na cacata, personaggi ridicoli, superficiale, buonista paradossalmente, la cosa migliore sono alcuni attori.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

falceEmarcello

Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #341 il: 12 Giugno, 2014, 21:45:38 pm »

Io me la sono vista perché non tenevo di meglio da fare. Comunque è na cacata, personaggi ridicoli, superficiale, buonista paradossalmente, la cosa migliore sono alcuni attori.

Ua' te mis proprio acopp :asd:

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #342 il: 12 Giugno, 2014, 21:47:03 pm »
bum!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #343 il: 12 Giugno, 2014, 21:50:14 pm »

sono d'accordo. una serie che può piacere solo a cuozzi analfabeti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #344 il: 15 Giugno, 2014, 11:07:35 am »
Le due scelte televisive sono state un compromesso troppo pesante, difficile da nascondere anche per i partigiani più ferrei.
Non parlo di certosina ricerca dei buchi di sceneggiatura ma della coppia di "ma che strunzata!" che avrete genuinamente pensato nei due momenti dibattuti, e che penso abbia rotto quello stato di totale coinvolgimento creato dal ritmo e dalla credibilità della narrazione.
Le due puntate finali, come tutt'o riesto ad eccezione della spartiacque 1X9, infatti erano proprio di ferro, e non guardavano in faccia a nessuno (spettatore incluso), marziali e inesorabili nell'escludere ogni coinvolgimento emotivo con i protagonisti.
Tale condizione è venuta meno nel finale, perché piace la formazione del mostro criminale di Genny Savastano e perché fa gola la storia di vendetta del capoclan.

Per me questa stagione resta una grandissima cosa. Grandi riserve sul prosieguo.
Superiore a Romanzo Criminale, dato che si porta il paragone, che di furbesche attrazioni ne aveva tante, e che puzzava di una certa enfasi romanzesca data dalla collocazione storica e da una eccessiva fascinazione romantica per i protagonisti, eredità del film di Placido, a partire dal tema musicale.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #345 il: 15 Giugno, 2014, 12:35:48 pm »

:scratch:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #346 il: 15 Giugno, 2014, 12:52:18 pm »

:scratch:
Una serie che si sente in dovere di lanciare il messaggio che la camorra è cattiva.

Anche in Trono di Spade alcuni personaggi cambiano ma lo fanno in mono armonico. Qua pare che si accorgono che Ciro sta diventando troppo simpatico, all'improvviso, a cazzo di cane, dopo che per svariate puntate 90% del tempo c'era inquadrato lui, si cambia.tutto perché nessun personaggio deve essere positivo. Ma che cacata. Come si fa a dire che è superiore a Romanzo Criminale non lo so.

Alemao

« Risposta #347 il: 15 Giugno, 2014, 13:45:30 pm »
Una serie che si sente in dovere di lanciare il messaggio che la camorra è cattiva.

Anche in Trono di Spade alcuni personaggi cambiano ma lo fanno in mono armonico. Qua pare che si accorgono che Ciro sta diventando troppo simpatico, all'improvviso, a cazzo di cane, dopo che per svariate puntate 90% del tempo c'era inquadrato lui, si cambia.tutto perché nessun personaggio deve essere positivo. Ma che cacata. Come si fa a dire che è superiore a Romanzo Criminale non lo so.

Veramente non lancia nessun messaggio e questo è proprio il pregio della serie, buchi di sceneggiatura o forzature narrative che dir si vogliano. Semmai descrive il male e lo fa molto bene, decisamente meglio rispetto a Romanzo Criminale, in cui il male passa in secondo piano per una versione romanzata e artefatta dello stesso, quasi epica, direi finta se hai tempo e modo di confrontare personaggi della serie con i criminali della Magliana di fine anni '70 e inizio anni '80.
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2014, 13:46:35 pm da Alemao »

falceEmarcello

Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #348 il: 15 Giugno, 2014, 13:50:42 pm »
Infatti romanzo criminale si chiama romanzo non a caso
Ed e' un lavoro voluto dall'autore del LIBRO

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #349 il: 15 Giugno, 2014, 14:41:38 pm »

Non ho avuto la sensazione di una forzatura, ma di una cosa programmata in maniera molto meticolosa.
Tutto parte dalla morte del suo collega Alfredo che era quello che riusciva a mettere un freno ai suoi colpi di testa.

Ciro è un infame da subito, perchè è quello che spiattella gli scarichi di coca alla polizia,  ma è un fattore che passa al pubblico senza troppi strascichi in quanto è nel pieno della fase che gli garantisce il soprannome di "immortale".

Leif Erikson

« Risposta #350 il: 15 Giugno, 2014, 14:43:17 pm »

Tutto parte dalla morte del suo collega Alfredo che era quello che riusciva a mettere un freno ai suoi colpi di testa.

Attilio. Ma se era una battuta, hai arrevotato :rofl:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #351 il: 15 Giugno, 2014, 15:55:02 pm »
Non ho avuto la sensazione di una forzatura, ma di una cosa programmata in maniera molto meticolosa.

Ciro è un infame da subito, perchè è quello che spiattella gli scarichi di coca alla polizia,  ma è un fattore che passa al pubblico senza troppi strascichi in quanto è nel pieno della fase che gli garantisce il soprannome di "immortale".
Io invece ho avuto proprio la sensazione della forzatura, perché tu tifi per Ciro quando va a Spagna addu Conte, tifi per lui che è il protagonista ed unico personaggio della serie. Poi all'improvviso non c'è più Ciro, c'è Donna Imma, e Ciro diventa comparsa ma potrebbe essere un altro personaggio tranquillamente. Neanche il tempo di far uscire la cazzimma di donna capo boss e torna Genny, perfetta simbiosi tra Ronaldo e Palla di Lardo, che da piscione diventa boss. Insomma neanche un personaggio curato, sono tutti inutili, non c'è cura, è messo tutto alla rinfusa. Romanzo criminale non è perfetto ma ha la mano di uno scrittore dietro e si sente. Che poi la realtà è un'altra, stiamo parlando di serie ispirate alla realtà, non di Report. Per concludere, Gomorra pare debba per contratto far capire che la camorra non paga e che tutti finiscono male se intraprendono quella strada, che il successo e i soldi che si ottengono sono effimeri e spariscono subito. Troppo presa da questa necessità la serie finisce per essere mediocre, non riuscendo a sfruttare quelli che potrebbero essere gli spunti interessanti che casualmente appaiono.

Detto questo, presumo vedrò una eventuale seconda stagione, ma io mi guardo anche la merda. Ho visto ben due stagioni di white collar!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #352 il: 15 Giugno, 2014, 16:55:48 pm »
io onestamente non ci ho visto alcuna forzatura su alcunchè. solo la disgustosa realtà di un mondo dove il potere è l'unico codice d'onore e l'ambizione l'unica forma di rispetto. ciro ha fatto il cesso fino a quando ha inteso di poter essere il delfino di pietro savastano, aveva il compito di "scetare" il figlio genny e questo gli permetteva di modellare il potenziale erede del clan a sua immagine e somiglianza......ma con don pietro in carcere, donna imma divenuta la reggente del clan e genny profondamente cambiato da un'esperienza di vita, ciro era ritornato al suo status di  corpo estraneo alla famiglia che andava rimesso nei propri ranghi..........a quel punto, quest'ultimo ha fatto quello che qualsiasi altro uaglion e miez a via con pochi scrupoli, molta ambizione e un po di cervello avrebbe fatto: tradire chi gli aveva voltato la faccia e favorire l'ascesa di chi sarebbe disposto ad offrirgli un ruolo di rilievo. tutto il resto, fatto di donne torturare e carbonizzate, amici fraterni e parenti che in un attimo si tramutano in nemici mortali, è solo cronaca riutilizzata ad uso e consumo del plot
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #353 il: 16 Giugno, 2014, 13:35:16 pm »
un finale ridicolo.... si vede che è stato fatto di corsa perché inizialmente era prevista solo 1 serie

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #354 il: 16 Giugno, 2014, 13:37:37 pm »
Comunque Salvatore Esposito, l'interprete di Genny Savastano, ha un talento impressionante.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #355 il: 16 Giugno, 2014, 13:52:29 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=OLP35nw8SU4

Jelacc, e che puluzzata di accento il Gennarino pubblico.  :rofl:
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2014, 13:54:57 pm da Boko Haram »

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #356 il: 16 Giugno, 2014, 14:11:23 pm »

:asd: l'eleganza è sempre quella però

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #357 il: 16 Giugno, 2014, 14:30:20 pm »

ahahahah

l'agg appena vist, c'è na parte dove corregge la parlata napulegna con tecnica degna del miglior ricco sagliuto.

Leif Erikson

« Risposta #358 il: 16 Giugno, 2014, 14:36:59 pm »
HAHAHAHAHA MA COME CAZZO SI E' VESTITO <3

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #359 il: 16 Giugno, 2014, 15:04:52 pm »
HAHAHAHAHA MA COME CAZZO SI E' VESTITO <3
Tecnicamente, la giacca del cumpare di battesimo.