Autore Topic: Gomorra  (Letto 118381 volte)

Leif Erikson

R: Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #260 il: 04 Giugno, 2014, 20:00:17 pm »
In questo caso no.
La sceneggiatura di Gomorra l'ha fatta Stefano Bises, che è tutto tranne che un muccusiello.
Tra l'altro lo stesso prodotto è improntato ad una struttura americana ed è ad elevato budget, con tanto della figura di showrunner...che è appunto Sollima.

Detto questo, chiavo più di tutti voi messi insieme. :ruoss:

Comunque da oggi in poi scriverò ogni mio post con tono da uomo vissuto.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #261 il: 04 Giugno, 2014, 20:17:32 pm »
In questo caso no.
La sceneggiatura di Gomorra l'ha fatta Stefano Bises, che è tutto tranne che un muccusiello.
Tra l'altro lo stesso prodotto è improntato ad una struttura americana ed è ad elevato budget, con tanto della figura di showrunner...che è appunto Sollima.

Detto questo, chiavo più di tutti voi messi insieme. :ruoss:

Comunque da oggi in poi scriverò ogni mio post con tono da uomo vissuto.
:ehcomm:

Offline cavallopazzo

• *
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #262 il: 04 Giugno, 2014, 20:18:35 pm »
Quant'è bellill Alfred, si cercass è buc buon comm cerc quelli della sceneggiatura, foss Rocco Siffredi.

Comunque, trovo ingeneroso il giudizio sulla nona. E' il primo vero episodio ad essere come un pugno sullo stomaco. E di solito so frutto di una vaga "licenza artistica" dello sceneggiatore e del regista, che in una serie tv so comm è ciucc è fatic.

La decima è effettivamente lenta e un po' traballante, ma credo sia stata fatta esclusivamente per fare il pieno di audience e creare attenzione e suspence per le ultime due di chiusura.

Dico la mia sulla situazione Ciro/Danielino. Il punto è che andava ricalcato in modo più fedele possibile l'utilizzo spietato di ragazzini killer nelle varie faide, e la fascinazione dei boss su quest'ultimi, anche a costo di perdere la linearità del tutto. Sono scelte, del resto Gomorra non è certo il Trono di Spade ch'adda esser lineare, osinnò ò piscion nerd va nfrev e spacc ò modellin.
Per questo dico che Ciro voleva uccidere Danielino dall'inizio: p'sta sicur e non si sa mai. Come fanno, del resto. Per questo si vuole assicurare che torni a casa, per questo gli scagnozzi ricen "ma a chist quant l'amma aspettà?".
Tanto poi sarebbe stato funzionale anche al piano: diceva a Genny ca Danielino c'facev a corriere, davano la colpa ai Conte, interpretandolo come un segnale di "invasione" (parimenti all'uccisione della leccafessa cò vestit). Ed è anche per questo che si canta la cosa vicino al fratello cugino dei sogni di Cavallo. Non dimenticatevi che prima di quell'omicidio avevano fatto la carneficina alla concessionaria, e che era un segnale ben preciso agli altri clan.
La ragazza è una strunzata, perchè il piano non va a buon fine e va in panico.

Non ricercate la fisionomia del genio criminale in Ciro, parliamo sempre di un personaggio che ha vissuto turbamenti umani e rabbia. La faccenda russa era stata fatta in una precisa situazione, umana e professionale, completamente diversa. Era più lucido, e grazie ò cazz.

Tutto qui.

ps. Alfrè, a sceneggiatura è na cosa difficile assai, ma assai. E chi fa le Serie Tv è nu uagliunciell è buone speranze, magari uscito non da tantissimo dalla Sperimentale, non Camilleri.
??? :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #263 il: 04 Giugno, 2014, 21:08:27 pm »
??? :look:

L'hai reso pure degno del tuo motto!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:R: Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #264 il: 04 Giugno, 2014, 23:12:57 pm »
Ma era da prima della telefonata che i suoi amici lo aspettavano fuori casa per sucutarlo. Io non l'ho capito...
era pianificato fin dall'inizio, ciro vuole solo far scoppiare la guerra perchè iss è solo un soldato, ma ovviamente non si deve far sgamare e cancella le tracce

vista ora... potevano fare a danielino più bucchinaro, e fargli dire subito, al fratello, aggia parlà cu conte. magari si salvava, ma si vede che devono morire tutti.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:R: Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #265 il: 04 Giugno, 2014, 23:46:46 pm »
era pianificato fin dall'inizio, ciro vuole solo far scoppiare la guerra perchè iss è solo un soldato, ma ovviamente non si deve far sgamare e cancella le tracce

:sisi:

Per me a livello emotivo queste due sono state le puntate più "pesanti".
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #266 il: 05 Giugno, 2014, 00:08:05 am »
Vedi ? Finisce sempre che Ciro alla fine prende solo scelte fantozziane.

d'altra parte ci era stato fatto vedere un immortale scaltro spietato e abbastanza intelligente, ma sempre un ignorantone che boss non è, e manco genio del male.

quindi che si arravogli è normale considerando anche che l'obiettivo prefisso, far succedere la guerra uscendone pulito e vincitore, è ambiziosetto.

ha reagito agli imprevisti, probabilmente calcolati male. Ciruzzo può essere pure un discreto stratega, ma è difficile aspettarsi poi anche un eccellente tattico (uno cioè che la strategia la deve anche implementare sul campo), uno alla micheal scofield se vogliamo  :asdlook:

piuttosto mi sarei aspettato un cenno di sospetto da parte di donna Imma, forse preferisce stare a cuccia finchè genny a carogna è maldisposto nei suoi confronti, core e mammà  :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #267 il: 05 Giugno, 2014, 13:59:45 pm »
Premetto che nn ho letto tutto, volevo solo sapere se c'è qalcuno che come me pensa che alla base ci sia già un accordo preventivo Ciro-Conte. Ciro cioè procura a Conte il pretesto per far partire una causa. Ciro cerca Danielino per mari e monti perchè nn si deve sputtanare coi savstano, deve rimanere all'interno, almeno per adesso

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #268 il: 05 Giugno, 2014, 14:02:42 pm »
Premetto che nn ho letto tutto, volevo solo sapere se c'è qalcuno che come me pensa che alla base ci sia già un accordo preventivo Ciro-Conte. Ciro cioè procura a Conte il pretesto per far partire una causa. Ciro cerca Danielino per mari e monti perchè nn si deve sputtanare coi savstano, deve rimanere all'interno, almeno per adesso
tidiro' anche io ho millantato la teoria di un accordo tra ciro e conte.. pero nn gli poteva dare l'ok ad uccidere il suo secondo
:dignità:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #269 il: 05 Giugno, 2014, 14:23:52 pm »

L'ho pensato pure io, infatti c'è la scena dei saluti al Boss, all'inizio della nona.

falceEmarcello

Re:R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #270 il: 05 Giugno, 2014, 14:24:47 pm »
L'ho pensato pure io, infatti c'è la scena dei saluti al Boss, all'inizio della nona.

:sisi: :sisi:

e pure il fatto che conte arronza a daniele invece di tenerselo per le mani

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #271 il: 05 Giugno, 2014, 14:25:54 pm »

:sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

« Risposta #272 il: 05 Giugno, 2014, 14:26:19 pm »
Mah, qualcosa non mi torna

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #273 il: 05 Giugno, 2014, 14:29:26 pm »
E c'è pure la proposta a Barcellona, rifiutata dall'Immortale.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #274 il: 05 Giugno, 2014, 14:41:03 pm »
uno scenario plausibile, visto che ciro per fare la guerra da solo deve tenere le palle e quindi ha bisogno di un appoggio, ma poi alla fine facendo un accordo con conte sempre alle dipendenze deve stare....

secondo me invece conte lo sfrutterà per la faida con gli scissionisti, salvo poi farlo fuori e prendersi tutto

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #275 il: 07 Giugno, 2014, 13:47:34 pm »
secondo me non si sono messi daccordo Ciro e Conte, però Conte mò che ha capito la situazione coglierà la palla al balzo e si alleerà con Ciro perchè gli conviene. Poi andrà a schifio pure fra loro perchè ovviamente non è un legame che nasce sulle basi della fiducia.

falceEmarcello

Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #276 il: 07 Giugno, 2014, 14:04:37 pm »

secondo me non si sono messi daccordo Ciro e Conte, però Conte mò che ha capito la situazione coglierà la palla al balzo e si alleerà con Ciro perchè gli conviene. Poi andrà a schifio pure fra loro perchè ovviamente non è un legame che nasce sulle basi della fiducia.

Non si sono proprio messi daccordo pero' dopo il saluto quando conte sente da daniele che e' stato di marzio lo spara per togliere la frasca da mezzo e andare a parlare co ciro e mettersi daccordo
La tarantella potrebbe nascere dal fatto che il fratello se ne fujuto

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #277 il: 07 Giugno, 2014, 14:07:15 pm »
a mettere carne al fuoco c è pure il fatto che nel video del backstage si vedono le immagini di un evasione...

Alemao

« Risposta #278 il: 07 Giugno, 2014, 14:28:57 pm »
Sui titoli di coda si vede chiaramente che Conte e Di Marzio si incontrano. Quindi è ipotizzabile un'alleanza tra i due.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #279 il: 07 Giugno, 2014, 14:30:03 pm »
Sui titoli di coda si vede chiaramente che Conte e Di Marzio si incontrano. Quindi è ipotizzabile un'alleanza tra i due.
si lo penso anche io