Autore Topic: Gomorra  (Letto 118327 volte)

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #160 il: 29 Maggio, 2014, 16:18:45 pm »
a me è sembrato capire che fossero in principio dello stesso partito... tutt'al più che quando Genny a Carogna :look: va a parlare a brutto muso col sindaco giovane per farlo impegnare di più quest'ultimo gli risponde che se ne possono fottere dei voti della sinistra che sono venti voti e ciò contrasterebbe con la maggioranza bulgara che sosteneva telecafone...

ma se vedi nell'ufficio ci sta un manifesto, partito "PU" con i colori del PD e a faccia di Oscar :cazzimm:
par condicio cos

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #161 il: 29 Maggio, 2014, 16:20:20 pm »
ma se vedi nell'ufficio ci sta un manifesto, partito "PU" con i colori del PD e a faccia di Oscar :cazzimm:
par condicio cos

allora non avrebbe senso nemmeno la scena di quando Oscar di Maglio si fotte le firme...

Leif Erikson

« Risposta #162 il: 29 Maggio, 2014, 16:21:25 pm »
allora non avrebbe senso nemmeno la scena di quando Oscar di Maglio si fotte le firme...

booooooooooh. Però sono sicurissimo che ci stava, al 100%. Magari prima stavano nello stesso partito e poi chill' se vott' a l'ata parte...

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #163 il: 29 Maggio, 2014, 16:27:41 pm »
Però andresti proprio a sfidarli annullando la scheda...secondo me con quel sistema il voto pilotato è sicuro
e come ti sgamano?

Leif Erikson

R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #164 il: 29 Maggio, 2014, 16:31:10 pm »
e come ti sgamano?

Non credo ti sgamino, ma mi pare che dare una scheda già votata sia molto più sicuro che dire "vai e vota a chist"...
perché al massimo la scheda già votata la puoi annullare...la scelta nel voto stesso l'hai già persa...e chi si mette a rischiare ? Poi chi accetta di pigliarsi una scheda già segnata e riportare la bianca fuori secondo me a priori è uno a cui del voto interessa ormai poco...

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #165 il: 29 Maggio, 2014, 16:38:51 pm »
Non credo ti sgamino, ma mi pare che dare una scheda già votata sia molto più sicuro che dire "vai e vota a chist"...
perché al massimo la scheda già votata la puoi annullare...la scelta nel voto stesso l'hai già persa...e chi si mette a rischiare ? Poi chi accetta di pigliarsi una scheda già segnata e riportare la bianca fuori secondo me a priori è uno a cui del voto interessa ormai poco...
si, quello è fuori discussione.

parlavo della possibilità tecnica di prenderti i soldi e non portare il voto a loro. ti abbuschi na cosa di soldi per non votare nessuno ed hai pure la soddisfazione di fregarli, è una cosa facilissima e sicurissima... a meno che a te nun te sapn già come la pensi, che nun tien bisogno dei 40€, ecc, in quel caso non ti verrebbero proprio a cercare e se vai tu a cercare loro è facile che te vattn

Alemao

« Risposta #166 il: 29 Maggio, 2014, 16:51:45 pm »
Il Portaborse

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #167 il: 29 Maggio, 2014, 17:07:11 pm »
la trasformazione caratteriale di genny ormai ragazzo da bancone del janchiere è qualcosa di stupendo... sopratutto il rapporto prima di odio e poi di amore con la madre.... ma la piena maturità si apprezza nel fatto che non è più usato dalle donne come Noemi, ma è lui che le sfrutta per i propri scopi, ottenendo anche soddisfazioni orali

Leif Erikson

R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #168 il: 29 Maggio, 2014, 17:07:57 pm »
la trasformazione caratteriale di genny ormai ragazzo da bancone del janchiere è qualcosa di stupendo... sopratutto il rapporto prima di odio e poi di amore con la madre.... ma la piena maturità si apprezza nel fatto che non è più usato dalle donne come Noemi, ma è lui che le sfrutta per i propri scopi, ottenendo anche soddisfazioni orali

In pratica, da quando capisce che è meglio puorc che curnut...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #169 il: 29 Maggio, 2014, 17:14:21 pm »
In pratica, da quando capisce che è meglio puorc che curnut...
ovviamente

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #170 il: 29 Maggio, 2014, 17:16:42 pm »
comunque genny ha recepito gli insegnamenti... infatti non a caso ha ucciso il lavapiatti... proprio per far capire a tutti che non era più il bamboccio di prima. comunque non vedo l'ora di vedere lo scontro epico... per me ciro l'immortale se fott a mamma e genny

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #171 il: 29 Maggio, 2014, 17:31:23 pm »
si, quello è fuori discussione.

parlavo della possibilità tecnica di prenderti i soldi e non portare il voto a loro. ti abbuschi na cosa di soldi per non votare nessuno ed hai pure la soddisfazione di fregarli, è una cosa facilissima e sicurissima... a meno che a te nun te sapn già come la pensi, che nun tien bisogno dei 40€, ecc, in quel caso non ti verrebbero proprio a cercare e se vai tu a cercare loro è facile che te vattn
scusa non ho capito e non stavo seguendo...
il fatto di portare schede segnate da loro è proprio per avere la certezza che ogni persona votasse quello che loro volevano...e riportando la scheda bianca si aveva la conferma della consegna di quella segnata...
non potevano votare altro e portare un'altra scheda bianca fuori...dato che una ne avrebbero avuta dentro
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #172 il: 29 Maggio, 2014, 17:38:37 pm »
scusa non ho capito e non stavo seguendo...
il fatto di portare schede segnate da loro è proprio per avere la certezza che ogni persona votasse quello che loro volevano...e riportando la scheda bianca si aveva la conferma della consegna di quella segnata...
non potevano votare altro e portare un'altra scheda bianca fuori...dato che una ne avrebbero avuta dentro
la scheda che ti danno, quella già votata, nella cabina la apri e ci disegni sopra un grandissimo pene o un grande "mannaggia ge..", la imbuchi, riporti indietro quella bianca e ti abbuschi i soldi

più facile di così  :look:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #173 il: 29 Maggio, 2014, 17:57:07 pm »
la scheda che ti danno, quella già votata, nella cabina la apri e ci disegni sopra un grandissimo pene o un grande "mannaggia ge..", la imbuchi, riporti indietro quella bianca e ti abbuschi i soldi

vero :doh:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #174 il: 29 Maggio, 2014, 18:29:32 pm »

Fanno il calcolo dei voti mancanti e vattono un numero uguale di persone a casaccio tra quelli a cui hanno dato i soldi.

Online Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
R: Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #175 il: 29 Maggio, 2014, 19:01:39 pm »
Ma se semplicemente preferissero correre il rischio che gli annullino le schede piuttosto che il rischio che votino i diretti avversari? :look:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

R: Re:R: Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #176 il: 29 Maggio, 2014, 19:05:35 pm »
Ma se semplicemente preferissero correre il rischio che gli annullino le schede piuttosto che il rischio che votino i diretti avversari? :look:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

È quello che ho detto anche io.
Alla fine in una politica di riduzione del rischio all'osso ci sta.
Se tu mi dai una scheda già votata riduci la mia scelta al poterla solo annullare, che è comunque una cosa ben diversa dal votare gli avversari. Ma se mi dai la cinquanta euro ed una scheda compilata, si presume che ormai il bidone nun to voglio e posso fa cchiù.
Insomma, è un meccanismo molto più stringente del "vai e vota a chist' ".

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #177 il: 29 Maggio, 2014, 23:34:36 pm »
Secondo me se teoricamente ci stanno un paio di persone che annullano la scheda sò pure assai.  :asd:
Se veramente la maggioranza dei cristiani tenesse anche un piccolo sussulto di moralità come questo sai come sarebbe bello.
A finale ci sono una marea di persone che si sfasteriano pure di andare a votare,non hanno idea di che fare o sono totalmente assuefatte alla mancanza di idee o di partecipazione....figurati si se mettono sulo a penzà come annullare la scheda per andare a quel servizio al camorrista.
P.s. comunque tutt ò blocco è uno sceneggiato,se non vi sembra realistica l' ipotesi del voto taroccato immaginatene una versione più realistica voi e sostituitela alla scena del telefilm,tanto il concetto di base era che stuorto o muorto i camorristi hanno fatto votare chi volevano loro... :look:
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2014, 23:39:11 pm da Trenz »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #178 il: 30 Maggio, 2014, 12:11:30 pm »
Secondo me se teoricamente ci stanno un paio di persone che annullano la scheda sò pure assai.  :asd:
Se veramente la maggioranza dei cristiani tenesse anche un piccolo sussulto di moralità come questo sai come sarebbe bello.
A finale ci sono una marea di persone che si sfasteriano pure di andare a votare,non hanno idea di che fare o sono totalmente assuefatte alla mancanza di idee o di partecipazione....figurati si se mettono sulo a penzà come annullare la scheda per andare a quel servizio al camorrista.
P.s. comunque tutt ò blocco è uno sceneggiato,se non vi sembra realistica l' ipotesi del voto taroccato immaginatene una versione più realistica voi e sostituitela alla scena del telefilm,tanto il concetto di base era che stuorto o muorto i camorristi hanno fatto votare chi volevano loro... :look:
i voti si vendono 50 euro a botta e si può anche capire se votano o meno... basta sapere la sezione di appartenenza e far votare in un certo modo... magari mettendo prima tizio e poi caio come preferenze.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #179 il: 01 Giugno, 2014, 01:14:16 am »
Ok, mi sono rimesso in pari e mi piace.

Comunque fin dall'inizio si era capito che non seguisse soltanto una storia.
Da quando hanno sceneggiato sui neri a Castelvoturno che è un episodio appartenente al clan dei casalesi.

Genny è il Cosimo Di Lauro della situazione, che ai tempi aveva però l'acconciatura di Conte :cazzimm: .
Anche la personalità è simile, ma Cosimino non è mai stato il bubbulacchione che era Genny nelle prime puntate, anzi si è sempre contraddistinto  per l'essere fin troppo irruento e poco calcolatore.
Al contrario di Marco di Lauro (detto F4), il figlio più piccolo, attualmente il latitante più pericoloso in circolazione.

Il clan Amato-Pagano pure è stato tirato in ballo con Conte e la Spagna, ma comunque i 2 erano/sono legati da un vincolo familiare, sono cognati. Dubito che quella di Cesare Pagano possa essere la figura di Ciro.
Attualmente credo che il suo personaggio sia il più romanzato di tutti.