Autore Topic: Gomorra  (Letto 100303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #100 il: 28 Maggio, 2014, 16:16:35 pm »
 :asd:

Nelle prossime due puntate un fatto di cronaca molto squallido e terribile ripreso per far capire l'umanità di questi personaggi rivoltanti.
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2014, 16:19:52 pm da Alemao »

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #101 il: 28 Maggio, 2014, 16:19:55 pm »
Si butta a scissionsta matematico  :contract:
è proprio il capo degli scissionisti basta rapportare il tutto alla storia dei Di Lauro.
gesucrì

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #102 il: 28 Maggio, 2014, 17:23:37 pm »
vebbuò stupendo

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #103 il: 28 Maggio, 2014, 17:24:09 pm »
è proprio il capo degli scissionisti basta rapportare il tutto alla storia dei Di Lauro.
mamma mia sei proprio perspicace....  :troll:

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #104 il: 28 Maggio, 2014, 17:24:26 pm »
Spoiler puntate 7-8

Vabbè è tutto apparecchiato per la faida di Scampia. Suppongo che ora torni Conte dalla Spagna, come avvenne nelle realtà poi, e Ciro passi o lat a là.

falceEmarcello

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #105 il: 28 Maggio, 2014, 17:24:41 pm »
è proprio il capo degli scissionisti basta rapportare il tutto alla storia dei Di Lauro.
no credo che il capo degli scissionisti e' quello che sta a barcellona o no ?
dove la posso leggere sta storia dei di lauro ?

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #106 il: 28 Maggio, 2014, 17:29:04 pm »
no credo che il capo degli scissionisti e' quello che sta a barcellona o no ?
dove la posso leggere sta storia dei di lauro ?

Esatto, Raffaele Amato, o spagnolo (che nella serie è Conte). :sisi:
Basta che cerchi Faida di Scampia su google, Marce. Così è passata alla storia la guerra di camorra tra Di Lauro e scissionisti di una decina di anni fa.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #107 il: 28 Maggio, 2014, 17:29:22 pm »
comunque la trasformazione di genny.... :sisi:
sia fisica che nell'atteggiamento...  :brr:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #108 il: 28 Maggio, 2014, 17:31:06 pm »
comunque la trasformazione di genny.... :sisi:
sia fisica che nell'atteggiamento...  :brr:

Da "mo si a mia" a "me l'aggia chiavata e poi l'aggia sburrate mmocca accussì nun jesce incinta" :asd: .

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #109 il: 28 Maggio, 2014, 17:34:38 pm »
Ho messo un grande avviso spoiler nel titolo, qualche frase o riflessione detta "in chiaro" potrebbe comunque guastare la visione.
Continuiamo comunque ad avvisare e ad usare il tag spoiler.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #110 il: 28 Maggio, 2014, 17:37:39 pm »
Ho messo un grande avviso spoiler nel titolo, qualche frase o riflessione detta "in chiaro" potrebbe comunque guastare la visione.
Continuiamo comunque ad avvisare e ad usare il tag spoiler.
Si può fare anche per GoT? Io la sto seguendo in italiano e non so se ci posso entrare o no in quel topic :look:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #111 il: 28 Maggio, 2014, 17:39:47 pm »
Si può fare anche per GoT? Io la sto seguendo in italiano e non so se ci posso entrare o no in quel topic :look:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sisi, si può fare. Anzi, mo lo facciamo con tutte.
Mi rivolgo ad Alemao moderatore della sezione: nel titolo il numero della puntata in italiano per riflessioni libere.
Dettagli generali e programmazione americana comunque sotto spoiler e con avvisi.

Mettiamo un poco di ordine.

Alemao

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #112 il: 28 Maggio, 2014, 17:44:16 pm »
Da "mo si a mia" a "me l'aggia chiavata e poi l'aggia sburrate mmocca accussì nun jesce incinta" :asd: .

Personaggio pieno d'umanità.  :look:

Si può fare anche per GoT? Io la sto seguendo in italiano e non so se ci posso entrare o no in quel topic :look:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Mo' vec di inserirlo laddove necessario. Solo una cosa: per evitare che le discussioni diventino criptiche e che non ci sia proprio discussione a causa degli spoiler pure se uno fa un riferimento generico senza rovinare la puntata a chi non l'ha vista direi che il tasto spoiler può pure essere evitato eh.
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2014, 17:47:39 pm da Alemao »

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #113 il: 28 Maggio, 2014, 17:46:35 pm »
Mo' vec di inserirlo laddove necessario. Solo una cosa: per evitare che le discussioni diventino criptiche e che non ci sia proprio discussione a causa degli spoiler pure se uno fa un riferimento generico senza rovinare la puntata a chi non l'ha vista direi che il tasto spoiler può pure essere evitato eh.

Bravissimo. I riferimenti generici e le discussioni sono in chiaro e segnalati dal titolo. Se uno non vuole non entra.
Gli spoiler pesanti o la programmazione ancora non arrivata in Italia previa segnalazione e/o tag spoiler.
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2014, 17:47:24 pm da Alemao »

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #114 il: 28 Maggio, 2014, 17:47:30 pm »
no credo che il capo degli scissionisti e' quello che sta a barcellona o no ?
dove la posso leggere sta storia dei di lauro ?
Spoiler
è un mix di varie storia... di base c'è la storia dei scissionisti con i di lauro ( savastano ) che  comandano, poi ci sono gli scissionisti ( prima piccoli gruppi ) che con ciruzzo o millionario ( in questo caso l'immortale ) mettono fine all'impero di savastano ( lauro ). ovviamente nelle prossime puntate di sicuro l'immortale che era convinto di essere il prossimo boss, ( salvo poi trovarsi impreparato al mutamento di genny [ personaggio che mi piace moltissimo sopratutto nel cambio di comportamento ]), ci sarà la poi la faida finale. anche se con il fatto dei neri ecc prende anche alcune fatti di cronaca risalenti ai casalesi. la nuova piazza di spaccio dovrebbe poi essere in realtà e palazz re puff prima di miano...che poi andrà nella mani degli scissionisti.
stupenda la parte dei brogli elettorali

Alemao

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #115 il: 28 Maggio, 2014, 17:50:01 pm »
no credo che il capo degli scissionisti e' quello che sta a barcellona o no ?
dove la posso leggere sta storia dei di lauro ?

.......
Cmq lo ribadisco, di Gomorra c'è poco... questi hanno fatto la serie su sto libro http://libreriarizzoli.corriere.it/I-milionari.-Ascesa-e-declino-dei-signori-di-Secondigliano/bLGsEWcWLJgAAAErpnQlSkDY/pc?CatalogCategoryID=ycasEWcWfyUAAAEpZYAfmqGA


Bel libro.

falceEmarcello

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #116 il: 28 Maggio, 2014, 17:54:02 pm »

Spoiler
è un mix di varie storia... di base c'è la storia dei scissionisti con i di lauro ( savastano ) che  comandano, poi ci sono gli scissionisti ( prima piccoli gruppi ) che con ciruzzo o millionario ( in questo caso l'immortale ) mettono fine all'impero di savastano ( lauro ). ovviamente nelle prossime puntate di sicuro l'immortale che era convinto di essere il prossimo boss, ( salvo poi trovarsi impreparato al mutamento di genny [ personaggio che mi piace moltissimo sopratutto nel cambio di comportamento ]), ci sarà la poi la faida finale. anche se con il fatto dei neri ecc prende anche alcune fatti di cronaca risalenti ai casalesi. la nuova piazza di spaccio dovrebbe poi essere in realtà e palazz re puff prima di miano...che poi andrà nella mani degli scissionisti.
stupenda la parte dei brogli elettorali

Ah mi spiegate il fatto della scheda in piu' ?

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #117 il: 28 Maggio, 2014, 17:55:03 pm »
A quanto ho capito:
Ciruzzo o Milionario - Pietro Di Lauro: Pietro Savastano
O Spagnolo - Raffaele Amato: Conte
Vincenzo, Marco e Cosimo Di Lauro : Donna Imma e Genny (che è praticamente Cosimo)
Domenico Pagano invece dovrebbe essere Ciro (infatti il clan degli scissionisti era Amato/Pagano).

falceEmarcello

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #118 il: 28 Maggio, 2014, 17:56:00 pm »


Spoiler
Solo per essere sicuri del voto ?

 

Leif Erikson

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #119 il: 28 Maggio, 2014, 17:57:10 pm »
Ah mi spiegate il fatto della scheda in piu' ?

Ti fotti una scheda dal seggio, la voti, dai cinquanta euro in mano a uno che doveva votare (chd materialmente la mette dentro) e lui ti riporta la sua bianca. E ricominci.

Così sei sempre sicuro che il voto sia andato alla persona giusta e puoi farlo più e più volte, pilotando le elezioni.