Autore Topic: Road to...Brasil 2014  (Letto 117974 volte)

Leif Erikson

R: Re:R: Road to...Brasil 2014
« Risposta #1180 il: 02 Giugno, 2014, 12:08:50 pm »
Ma infatti era partito con la coppia Rossi - Cassano  :look:

Due calciatori che possono convivere senza ombra di dubbio...con piedi eccellenti per dialogare nello stretto come piace a lui...

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Road to...Brasil 2014
« Risposta #1181 il: 02 Giugno, 2014, 12:15:15 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=Ns6MXxcRPMY
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Hwarang

• *
Re:R: Road to...Brasil 2014
« Risposta #1182 il: 02 Giugno, 2014, 12:16:02 pm »
Ma infatti era partito con la coppia Rossi - Cassano  :look:

Ma anche no..la coppia era Rossi - Balotelli. In sostituzione, guarda caso, di Cassano - Balotelli vista agli europei.

Quello che dico io è che Prandelli non ha preso la decisione "per motivi contingenti", e tra l'altro non ha mai detto di giocare 352 oppure 4312. Lui ha parlato solo di duttilità, di non avere un modulo a cui essere troppo legati.
Insigne nelle 4 presenze in nazionale maggiore è stato sempre schierato in un 433, quindi se l'ha portato tra i preconvocati è perchè l'ipotesi 433 era viva, a prescindere da infortuni e condizione fisica.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: Re:R: Road to...Brasil 2014
« Risposta #1183 il: 02 Giugno, 2014, 12:33:09 pm »
Ah Verratti trequartista per me è un azzardo,gli va trovata una collocazione ma la trequarti mi sembra la soluzione peggiore,visto che fisicamente è una merda e gioca sempre a millemila tocchi.
io penso che cambierà schema altrimenti thiago motta trequartista

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1184 il: 02 Giugno, 2014, 12:46:47 pm »
ma infatti io credo che con l'infortunio di Montolivo, unico centrocampista dinamico e che sappia supportare le punte che tenevamo, abbia deciso di appendere il rombo e tornare sul 4-3-3 testato più volte nelle ultime apparizioni. Tra l'altro, con Cerci, Insigne e Candreva lo possiamo pure fare, considerando che ci permetterebbe di mettere tutti quelli più in forma in campo.

Buffon
Darmian Barzagli Bonucci De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio/Motta
Cerci Immobile Insigne

Credo che partiremo così.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:R: Re:Road to...Brasil 2014
« Risposta #1185 il: 02 Giugno, 2014, 12:47:37 pm »
Sinceramente io sono d'accordo con te.
Però rispetto la scelta di Prandelli...

ma secondo me ha fatto bene......

tanto rossi o non rossi a meno di clamorosi colpi di culo il mondiale non vinciamo.

il conto che ha fatto è giusto: già i 23 sono contati....se ti porti rossi miez e miez, un infortunio durante il mondiale ti capita sempre, e se ti capita proprio in attacco hai 3 giocatori giusti giusti.

se punta sulla freschezza (verratti - immobile - insigne - cerci (al posto di sansovini  :look:)) per me fa bene. ma tanto giocheranno cassano e balotelli.

cmq qualunque cosa accada forza italia.
Adesso fuori le palle!

Online vampyr8

• *
« Risposta #1186 il: 02 Giugno, 2014, 12:47:50 pm »

GIUSEPPE ROSSI @GiuseppeRossi22  ·  11 min
Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci. Piccole precisioni a cui

GIUSEPPE ROSSI @GiuseppeRossi22  ·  11 min
Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere...[/i]

:rofl:

Quindi é tipo veggente?

Offline ohyess

• *
« Risposta #1187 il: 02 Giugno, 2014, 12:50:41 pm »
ma infatti io credo che con l'infortunio di Montolivo, unico centrocampista dinamico e che sappia supportare le punte che tenevamo, abbia deciso di appendere il rombo e tornare sul 4-3-3 testato più volte nelle ultime apparizioni. Tra l'altro, con Cerci, Insigne e Candreva lo possiamo pure fare, considerando che ci permetterebbe di mettere tutti quelli più in forma in campo.

Buffon
Cerci Immobile Insigne

.....montolivo era importante per dare equilibrio tattico......ma a supportare le punte è na merda.

cmq date le convocazioni si è lasciato aperto più di una chiave tattica.....e secondo me ha fatto benissimo.
Adesso fuori le palle!

Leif Erikson

R: Re:Road to...Brasil 2014
« Risposta #1188 il: 02 Giugno, 2014, 12:52:48 pm »

Buffon
Cerci Immobile Insigne

Io non so se l'ha appeso, probabilmente sta pensando ad un'alternativa a Montolivo (che prego sia Verratti, potrebbe essere anche Candreva e, purtroppo per noi, anche Thiagone Motta).
Sicuramente la scarsa condizione di Rossi e la morte del milanista hanno proiettato Insigne in Brasile per un discorso tattico di cui si diceva prima.

In ogni caso a me solo due convocazioni fanno stortare il cazzo: Abate (avrei portato Pasqual) e Parolo (gli avrei preferito Florenzi, più forte e più duttile, oppure Diamanti che cinese e buono in un ottica di 4312 poteva essere utile...)

Offline ohyess

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Road to...Brasil 2014
« Risposta #1189 il: 02 Giugno, 2014, 12:55:05 pm »
io penso che cambierà schema altrimenti thiago motta trequartista

e perchè fare sta cosa?????

marchisio sarebbe più adatto cmq.

ma secondo me il rombo è uno schema del cazzo se ci devi adattare 230 centrocampisti.

Adesso fuori le palle!

Online vampyr8

• *
« Risposta #1190 il: 02 Giugno, 2014, 12:56:19 pm »
433 is the way
prima lo capisce meglio è

Offline ohyess

• *
« Risposta #1191 il: 02 Giugno, 2014, 12:57:04 pm »
433 is the way
prima lo capisce meglio è

ma forse date le convocazioni lo ha già capito.
Adesso fuori le palle!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: Re:Road to...Brasil 2014
« Risposta #1192 il: 02 Giugno, 2014, 14:06:07 pm »
Io non so se l'ha appeso, probabilmente sta pensando ad un'alternativa a Montolivo (che prego sia Verratti, potrebbe essere anche Candreva e, purtroppo per noi, anche Thiagone Motta).
Sicuramente la scarsa condizione di Rossi e la morte del milanista hanno proiettato Insigne in Brasile per un discorso tattico di cui si diceva prima.

In ogni caso a me solo due convocazioni fanno stortare il cazzo: Abate (avrei portato Pasqual) e Parolo (gli avrei preferito Florenzi, più forte e più duttile, oppure Diamanti che cinese e buono in un ottica di 4312 poteva essere utile...)
anche io avrei portato pasqual per abate...ma Florenzi paga il non essere partito titolare negli ultimi 2 mesi

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #1193 il: 02 Giugno, 2014, 14:13:23 pm »
                         Buffon
 Darmian     Barzagli    Bonucci   Chiellini

De Rossi   Pirlo  Marchisio

Cerci      Balotelli        Insigne

Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1194 il: 02 Giugno, 2014, 14:13:31 pm »
comunque non scherzate proprio...non fosse altro per lo stato di forma Insigne doveva andare...i calciatori del Napoli hanno chiuso la stagione correndo a tremila. E mettiamoci pure che in tutto il reparto offensivo Insigne e Balotelli sono gli unici 2 che quest'anno hanno giocato in Europa a certi livelli.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Road to...Brasil 2014
« Risposta #1195 il: 02 Giugno, 2014, 15:31:03 pm »
Ma appunto per questo stai venendo al mio discorso: Prandelli a Rossi ha preferito l'alternativa tattica rispetto a quella tecnica (cioè finalizzatore per finalizzatore) e l'ha ponderata ben prima, conoscendo lo stato di forma del gigliato. Dulcis in fondo l'infortunio di Montolivo che scombina ancora di più le carte.
Il piano è sempre stato giocare con due punte, 352 o 4312. Se l'ha cambiato è per motivi contingenti...
E Rossi era la chiave, perché è un finalizzatore che sa convivere con un'altra prima punta, soprattutto se più statica come Gomez (o Balotelli).
Ma è un calciatore da gol, Cassano da assist. IMHO non sovrapponibili

Il discorso è giusto ma il punto, per me, è fisico e non tecnico o tattico.
Secondo me, Prandelli avrebbe rinunciato ad un dei due, in ogni caso
In più, con Cerci (che per me, da un punto di vista meritocratico, rimane l'unica certezza di questa nazionale), l'idea di giocare a 2 deve prendere sempre meno piede.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Leif Erikson

R: Re:R: Road to...Brasil 2014
« Risposta #1196 il: 02 Giugno, 2014, 15:32:11 pm »
Il discorso è giusto ma il punto, per me, è fisico e non tecnico o tattico.
Secondo me, Prandelli avrebbe rinunciato ad un dei due, in ogni caso
In più, con Cerci (che per me, da un punto di vista meritocratico, rimane l'unica certezza di questa nazionale), l'idea di giocare a 2 deve prendere sempre meno piede.

Il discorso fisico è vero.
Cerci a Torino fa la seconda punta però :patt:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1197 il: 02 Giugno, 2014, 15:32:14 pm »
Quando mettete Immobile e Insigne come titolari, vi ammezzerei di botte.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Re:R: Road to...Brasil 2014
« Risposta #1198 il: 02 Giugno, 2014, 15:33:12 pm »
Il discorso fisico è vero.
Cerci a Torino fa la seconda punta però :patt:

Eh lo so ma per me, considerando il livello e la competizione, deve tornare a fare l'ala.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1199 il: 02 Giugno, 2014, 15:36:11 pm »
A me piacerebbe assai un Cerci - Immobile - Insigne, che tra l'altro formano 2 coppie (Cerci Immobile ed Insigne Immobile) che si conoscono a memoria. Vantaggio non da poco.

Però realisticamente Balotelli non lo tirerà mai fuori, e accanto ci mette Cassano che schiatterà dal caldo alla prima partita  :look: