Autore Topic: Scontri a Roma  (Letto 122851 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41554
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1380 il: 08 Ottobre, 2014, 10:17:48 am »
Ricapitolando se io scendo di casa con una pistola dietro al pantalone e dei petardi in mano, mi reco ad un evento in cui c'è tanta gente ed inizio a far esplodere dei petardi contro un pulmann pieno di passeggeri, vengo per ciò inseguito da un pò di persone che mi danno anche qualche buffettone ed estraggo la pistola che mi ero portato di casa uccidendone uno ed azzoppandone un altro poi posso richiedere la legittima difesa dai buffettoni?


Se passasse mai una sentenza simile per coprire il fascista romano sarebbe una cosa di una gravità inaudita.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1381 il: 08 Ottobre, 2014, 12:22:22 pm »
Ricapitolando se io scendo di casa con una pistola dietro al pantalone e dei petardi in mano, mi reco ad un evento in cui c'è tanta gente ed inizio a far esplodere dei petardi contro un pulmann pieno di passeggeri, vengo per ciò inseguito da un pò di persone che mi danno anche qualche buffettone ed estraggo la pistola che mi ero portato di casa uccidendone uno ed azzoppandone un altro poi posso richiedere la legittima difesa dai buffettoni?


Se passasse mai una sentenza simile per coprire il fascista romano sarebbe una cosa di una gravità inaudita.
Il problema è che probabilmente pochi se ne meraviglierebbero qualora accadesse.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41554
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1382 il: 08 Ottobre, 2014, 12:52:19 pm »
Il problema è che probabilmente pochi se ne meraviglierebbero qualora accadesse.

E' il quarto potere che è sempre più tremendo (e credimi io ci ho fatto pesantemente i conti).

SE la stampa dice che è stata leggittima difesa, si mette a non dire cose, dirne altre non vere, enfatizzare mezze verità etc etc per l'opinione pubblica passa sempre la loro teoria.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1383 il: 08 Ottobre, 2014, 13:42:58 pm »
La legittima difesa allo stato attuale delle indagini é praticamente indimostrabile, ma di sicuro il fascio non si fará nemmeno dieci anni di carcere, magnamo tranquilli
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1384 il: 08 Ottobre, 2014, 13:43:33 pm »
Ricapitolando se io scendo di casa con una pistola dietro al pantalone e dei petardi in mano, mi reco ad un evento in cui c'è tanta gente ed inizio a far esplodere dei petardi contro un pulmann pieno di passeggeri, vengo per ciò inseguito da un pò di persone che mi danno anche qualche buffettone ed estraggo la pistola che mi ero portato di casa uccidendone uno ed azzoppandone un altro poi posso richiedere la legittima difesa dai buffettoni?


Se passasse mai una sentenza simile per coprire il fascista romano sarebbe una cosa di una gravità inaudita.

erano buffettoni? Eri presente e puoi confermarlo?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #1385 il: 08 Ottobre, 2014, 13:44:04 pm »
Non sono piaciute ad Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, le dichiarazioni post Juve-Roma di Francesco Tottti. Il capitano giallorosso ha apertamente accusato i bianconeri di condizionare gli arbitri: "Totti ha sbagliato ad inasprire gli animi con certe frasi — ha detto la Leardi, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - aizza i tifosi romanisti dal coltello e dalla pistola facile in un momento in cui c’è già tanta tensione. La morte di mio figlio dovrebbe essere un monito, ma la Roma è l’unica società che non ci ha fatto ufficialmente le scuse per l’accaduto".
Non vorrei essere indelicato, e probabilmente queste parole sono frutto di giornalisti che chiedono dichiarazioni anche quando non ssarebbero necessarie e poi ci ricamano sopra, ma voglio sperare che la signora non diventi come la signora Raciti che sta sempre in mezzo quando ci sono episodi di violenza nel calcio.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41554
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1386 il: 08 Ottobre, 2014, 14:41:34 pm »
erano buffettoni? Eri presente e puoi confermarlo?

Buffettoni è un termine come un altro per dire che c'era stata una normale reazione di una folla, magari inferocita, ma la dimensione della reazione è secondaria rispetto al fatto che questo s'è messo una pistola in una tasca, dei petardi nelle mani ed è andato a buttarli sopra i pulman......se gli danno legittima difesa, ma anche una qualsivoglia attenuante, è cosa molto grave.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1387 il: 08 Ottobre, 2014, 14:47:42 pm »
Buffettoni è un termine come un altro per dire che c'era stata una normale reazione di una folla, magari inferocita, ma la dimensione della reazione è secondaria rispetto al fatto che questo s'è messo una pistola in una tasca, dei petardi nelle mani ed è andato a buttarli sopra i pulman......se gli danno legittima difesa, ma anche una qualsivoglia attenuante, è cosa molto grave.
Imho patteggerà per omicidio colposo per eccesso di legittima difesa, tre anni di domiciliari e poi sarà di nuovo libero di andare a sparare alla gente.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1388 il: 08 Ottobre, 2014, 14:49:56 pm »
Ricapitolando se io scendo di casa con una pistola dietro al pantalone e dei petardi in mano, mi reco ad un evento in cui c'è tanta gente ed inizio a far esplodere dei petardi contro un pulmann pieno di passeggeri, vengo per ciò inseguito da un pò di persone che mi danno anche qualche buffettone ed estraggo la pistola che mi ero portato di casa uccidendone uno ed azzoppandone un altro poi posso richiedere la legittima difesa dai buffettoni?


Se passasse mai una sentenza simile per coprire il fascista romano sarebbe una cosa di una gravità inaudita.

vedi che la cosa sarebbe (non essendo presente , posso solo farmi un'idea dei fatti) un po più complicata....
aspettando qualcuno più esperto di leggi...
tuttavia tirare dei petardi contro un pullman può essere una colpa assimilabile a "tentate lesioni"
un gruppo di persone (non propriamente "gentili") che ti insegue per vendicarsi può essere una situazione nella quale l'inseguito può sentirsi in pericolo, anche in pericolo di vita
prendere una pistola e sparare può essere considerato un "eccesso di difesa"

questa potrebbe essere anche la linea difensiva che utilizzeranno i suoi avvocati...
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2014, 14:51:11 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41554
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1389 il: 08 Ottobre, 2014, 14:59:51 pm »
vedi che la cosa sarebbe (non essendo presente , posso solo farmi un'idea dei fatti) un po più complicata....
aspettando qualcuno più esperto di leggi...
tuttavia tirare dei petardi contro un pullman può essere una colpa assimilabile a "tentate lesioni"
un gruppo di persone (non propriamente "gentili") che ti insegue per vendicarsi può essere una situazione nella quale l'inseguito può sentirsi in pericolo, anche in pericolo di vita
prendere una pistola e sparare può essere considerato un "eccesso di difesa"

questa potrebbe essere anche la linea difensiva che utilizzeranno i suoi avvocati...

Mi rendo conto che questa è la linea dei difensori e, temo, sarà la linea che uscirà dalla sentenza.


Quello che a me personalmente non torna è il passaggio che questo è sceso di casa sua con una pistola in tasca, non è che la pistola l'ha trovata in terra.......io non solo non sono un legale, ma spesso faccio fatica a comprendere la logica del diritto, ma non capisco come si possa invocare una legittima difesa se si scende di casa armati con lo scopo di provocare una rissa, che esce fuori per l'atteggiamento di De Santis.


Cioè se questo aveva tirato i petardi e poi la pistola l'aveva sottratta a qualcuno scappando o colluttando, oppure se aveva portato la pistola ma era stato aggredito solo perchè aveva una sciarpa giallorossa io potevo capire il tentativo di leggittima difesa.....ma usare un arma che si aveva in tasca illefgalmente per uscire da una rissa che si è scentemente provocata è omicidio volontario e null'altro.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1390 il: 08 Ottobre, 2014, 15:03:24 pm »
Buffettoni è un termine come un altro per dire che c'era stata una normale reazione di una folla, magari inferocita, ma la dimensione della reazione è secondaria rispetto al fatto che questo s'è messo una pistola in una tasca, dei petardi nelle mani ed è andato a buttarli sopra i pulman......se gli danno legittima difesa, ma anche una qualsivoglia attenuante, è cosa molto grave.

è non è così semplice ... il tipo ha sparato i petardi ed è scappato, non credo che un inseguimento in massa con annesso pestaggio sia previsto dalla legge ... il guaio è proprio questo

ho paura che si appellino a questo per invocare la legittima difesa
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1391 il: 08 Ottobre, 2014, 15:06:15 pm »
ma usare un arma che si aveva in tasca illefgalmente per uscire da una rissa che si è scentemente provocata è omicidio volontario e null'altro.

è proprio questo che l'accusa dovrebbe far presente ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41554
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1392 il: 08 Ottobre, 2014, 15:20:31 pm »
è non è così semplice ... il tipo ha sparato i petardi ed è scappato, non credo che un inseguimento in massa con annesso pestaggio sia previsto dalla legge ... il guaio è proprio questo

ho paura che si appellino a questo per invocare la legittima difesa

Te la metto in un altra maniera e, cioè, parlando di me stesso e della mia vita.

Io Ultrà non sono mai stato e mai vorrò esserlo, ma sono stato per anni nei movimenti ed ho organizzato e partecipato a migliaia di manifestazioni. Ora a me preoccupa che si ponga un precedente e, cioè, che se un gruppo di fascisti viene ad una mia manifestazione e lancia le pietre contro i compagni studenti medi, io li vado a proteggere ed intommo di botte un fascista e questo caccia il ferro e mi spara (ferro che si è portato da casa) lui non si becca l'ergastolo.



p.s. l'esempio non è campato in aria, visto che sto pezzo di merda oltre che ultra era appartenente ad organizzazioni neofasciste ed a roma hanno messo su assai aggressioni alle manifestazioni o a singoli compagni (o a singoli non compagni ma omosessuali o stranieri).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1393 il: 08 Ottobre, 2014, 15:37:53 pm »
Te la metto in un altra maniera e, cioè, parlando di me stesso e della mia vita.

Io Ultrà non sono mai stato e mai vorrò esserlo, ma sono stato per anni nei movimenti ed ho organizzato e partecipato a migliaia di manifestazioni. Ora a me preoccupa che si ponga un precedente e, cioè, che se un gruppo di fascisti viene ad una mia manifestazione e lancia le pietre contro i compagni studenti medi, io li vado a proteggere ed intommo di botte un fascista


tu pensa che in questo caso, loro si prenderebbero "tentate lesioni" e tu lesioni personali aggravate...

a meno che dal lancio di sassi non risultino lesioni o altre conseguenze di cui risponderebbe il lanciatore...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1394 il: 08 Ottobre, 2014, 16:25:55 pm »
Ma 'sta perizia balistica, allora? Ha sparato da terra l'infame? Dal basso verso l'alto?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1395 il: 08 Ottobre, 2014, 16:30:40 pm »
Ma 'sta perizia balistica, allora? Ha sparato da terra l'infame? Dal basso verso l'alto?
Ha sparato in cielo solo per far intimorire i napoletani. Sfortuna vuole che un proiettile mentre tornava a terra ha colpito il povero Ciro :sisi:


Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1396 il: 08 Ottobre, 2014, 16:43:12 pm »
cmq di che parliamo? Ormai l'unico risalto mediatico è dato dai siti napoletani e basta. Il resto delle notizie gravita intorno alle dichiarazioni del chiattone.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1397 il: 08 Ottobre, 2014, 17:06:54 pm »
Ha sparato in cielo solo per far intimorire i napoletani. Sfortuna vuole che un proiettile mentre tornava a terra ha colpito il povero Ciro :sisi:
Ci sono foto della presenza sulla scena dello stesso calcinaccio che deviò il proiettile che ussice Carlo Giuliani.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1398 il: 08 Ottobre, 2014, 17:35:11 pm »
Te la metto in un altra maniera e, cioè, parlando di me stesso e della mia vita.

Io Ultrà non sono mai stato e mai vorrò esserlo, ma sono stato per anni nei movimenti ed ho organizzato e partecipato a migliaia di manifestazioni. Ora a me preoccupa che si ponga un precedente e, cioè, che se un gruppo di fascisti viene ad una mia manifestazione e lancia le pietre contro i compagni studenti medi, io li vado a proteggere ed intommo di botte un fascista e questo caccia il ferro e mi spara (ferro che si è portato da casa) lui non si becca l'ergastolo.

p.s. l'esempio non è campato in aria, visto che sto pezzo di merda oltre che ultra era appartenente ad organizzazioni neofasciste ed a roma hanno messo su assai aggressioni alle manifestazioni o a singoli compagni (o a singoli non compagni ma omosessuali o stranieri).

in questo caso io darei ragione a te e chi ha sparato si dovrebbe beccare l'ergastolo ... poi come funziona la legge non lo so
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Prophyta

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 1308
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Femmina
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1399 il: 08 Ottobre, 2014, 17:42:43 pm »
Non credo proprio che possano invocare la legittima difesa o l'eccesso di difesa. Tra l'altro con questi inquinamenti stanno apparando solo figure di merda.
Questo si deve augurare di beccare l'ergastolo, perché se esce è già morto.