Autore Topic: Scontri a Roma  (Letto 145625 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Scontri a Roma
« Risposta #1240 il: 30 Giugno, 2014, 12:13:07 pm »
Ma poi voglio pure sforzarmi e dire che magari il gesto sembra isolato e quindi difficile da prevedere (ma neanche tanto eh), pero' quasta chiavica come giustifica il fatto che l'ambulanza e' arrivata terribilmente in ritardo? No perche' questa cosa e' cruciale ed e' probabilmente costata la vita a Ciro.
Comunque saro' eccessivo ma questa storia e' troppo strana. In particolare l'atteggiamento della stampa di sinistra nei confronti del fascista. Sono certo che in altri constesti sarebbe partita una campagna pesante contro desantis. L'idea che mi sono fatto e' che o c'era la volonta' di far succedere qualcosa per far partire l'ennesima stretta sul mondo ultras o sono stati incompetenti ed hanno colto la palla al balzo.
strani giri romani di gente che, di facciata, si schifa vicendevolmente tutto il giorno ma poi, la sera, magari vanno al ristorante assieme..... :boh:

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #1241 il: 01 Luglio, 2014, 00:13:07 am »
Nel corso della trasmissione “Attacco a Napoli” in onda su piuenne, è intervenuta Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito

C’è un grande vuoto a casa, immenso, indescrivibile. Stiamo cercando di vivere nella normalità, ma è difficile. Stasera aspettavo che mio cognato mi venisse a prendere per venire in tv, mi sono affacciata alla finestra e desideravo di essere nel policlinico Gemelli. Io lì ero felice nonostante i tanti interventi perché c’era il suo sorriso, la speranza. Lui sorrideva sempre, avevo imparato a fare i monologhi: facevo domande e rispondevo da sola poi lo guardavo e lui muoveva il capo. C’era un pezzo del mio cuore al Gemelli e ora non c’è più. Non c’è stato un momento in cui ho capito che Ciro mi stava salutando per l’ultima volta, è stato bravo fino alla fine. Prima speravo che potesse guarire, ma ora c’è solo un dolore atroce. Il dolore di una vita spezzata così giovane, di un ragazzo che stava cominciando a progettare il suo futuro. Ogni genitore desidera che un figlio si realizzi e adesso questa speranza non c’è più. Se sono qui stasera c’è un perché. Non lo faccio per soldi, sono qui gratuitamente, lo faccio per difendere la memoria di mio figlio e la dignità di Scampia e dei napoletani. Mi espongo per mandare ancora una volta messaggi di pace: vorrei che ciò che è successo a Ciro non accadesse mai più. La vendetta porterebbe solo altri morti. Però, mi aspetto giustizia. Forse sarò ingenua, ma mi auguro si faccia giustizia. Giustizia non significa condannare solo chi ha sparato, ma anche chi ha sbagliato nell’ordine pubblico. Se la polizia ci fosse stata, se mio figlio non fosse rimasto 40 minuti a terra, forse le cose sarebbero andate diversamente. La giustificazione datami è stata “per colpa del traffico”, ma prima non si aspettava che un ragazzo stesse a terra 40 minuti, si caricava il ferito sulle spalle. Non ho mai sognato Ciro finora, ma lo porto nel mio cuore tutti i giorni. Ciro vive in me, nelle persone che lo hanno amato, vive. In questo momento me lo immagino con un sorriso incredibile. Non ho mai ricevuto nessuna telefonata dalla polizia, ancora oggi non sono stata avvisata del ferimento di mio figlio. Poi, a Roma abbiamo sopportato anche quelle voci che infangavano il nome di mio figlio. Ciro veniva chiamato rapinatore, mafioso, delinquente. Io invece sin da bambino lo chiamavo Ciro ‘lo sparviero’ perché ha sempre combattuto per i deboli e lo ha fatto anche quella sera del 3 maggio. Ha ascoltato il suo cuore. Al grido dei bambini e delle donne, non ci ha pensato due volte, è stato il primo a correrle per aiutarli. Ciro ha visto chi aggrediva il pullman, ha visto chi lo ha sparato, ma mio figlio certamente non era armato. Aveva solo le mani e dall’altra parte ha trovato una pistola. So per certo che vista l’arma, Ciro è scappato. Mio figlio mi ha spesso ripetuto “E’ stato un agguato” ma è chiaro che chi cammina con una pistola ha premeditato tutto. In questa vicenda il calcio non c’entra nulla. Al funerale di mio figlio c’erano quasi tutte le tifoserie d’Italia. Chiederei a chi ha sparato di dire la verità. Credo che la mia sia una richiesta assurda perché la persona in questione non dirà mai la verità e allora punto sulla giustizia. E se c’è qualcosa sotto, che venga a galla. Posso dire che so chi ha sparato mio figlio, nonostante questa persona neghi perché sono stata io a mostrare la foto a Ciro che lo ha riconosciuto. All’inizio Ciro non ricordava nulla, ma pian piano comprendeva sempre più. Nei momenti di lucidità, gli ho mostrato la foto e Ciro mi ha detto : “E’ stato chillu chiatton che mi ha sparato”. Non capisco perché c’è un alone di omertà in questa storia: chi c’era deve parlare. La mia serenità è un atto di fede. Provo dolore, perplessità, angoscia, ma ho messo sin dall’inizio questa causa nelle mani del signore, il più potente di tutti e sono certa che farà qualcosa di buono. Simona, la fidanzata di Ciro, sta soffrendo davvero tanto. Ciro stava conservando dei soldi per un futuro con lei e una volta aperto questo carosello, le abbiamo consegnato questi risparmi. Lei ci ha fatto commuovere, piangeva, sta soffrendo davvero tanto . Un figlio è qualcosa di grande, di immenso ed è per sempre. Ho il desiderio di parlare con i magistrati, quasi non vedo l’ora. Dolore e delusione sono i sentimenti più forti dentro me. Non abbiamo donato gli organi di Ciro, mi sarebbe piaciuto farlo, ma non ci abbiamo pensato e gran parte di questi erano ormai compromessi. In questo momento la speranza è più forte della paura. Spero che Ciro possa legare lo sport, i giovani le famiglie. Solo in questo modo la morte di Ciro non sarà vana. Ringrazio De Laurentiis per tutto ciò che ha fatto per noi e per aver onorato mio figlio anche ai funerali. Quel gesto l’ho sentito molto. A mio figlio dico che è stato un eroe e che il suo sorriso non morirà mai, vivrà sempre nei cuori di tutti”.

:(
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Scontri a Roma
« Risposta #1242 il: 01 Luglio, 2014, 00:15:56 am »
Sto male.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Scontri a Roma
« Risposta #1243 il: 01 Luglio, 2014, 00:20:08 am »
Io spero che davvero qualcuno si passi la mano per la coscienza. Non è possibile buttare a dimenticare una storia così crudele, spero davvero che le mie sensazioni vengano smentite dalla giustizia. Per una volta sola, solo per una cazzo di volta, vorrei che questo paese se ne uscisse con la schiena dritta. Almeno solo una volta...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #1244 il: 01 Luglio, 2014, 01:23:16 am »
Ti voglio bene ciru'.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1245 il: 01 Luglio, 2014, 01:40:31 am »
40 minuti. E quella merda di Alfano insiste nel dire che non sono stati fatti errori.
Vorrei poter abbracciare la mamma di Ciro.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1246 il: 01 Luglio, 2014, 07:57:00 am »
Solitamente sono freddo e distaccato verso qualsiasi cosa che non intacchi la mia quotidianità, ma come si fa a non provare empatia verso questa vicenda, come si fa a non pensare alla propria madre, se noi fossimo stati la posto di Ciro? Fa davvero rabbia l'assurdità di questa vita spezzata senza motivo, e il castello di minchiate che ci costruiscono attorno avvoltoi vari per approfittare di questa vicenda.
Mi piacerebbe poter dire qualcosa che strappi alla signora Antonella anche un secondo di pausa dal pensiero del figlio morto.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1247 il: 01 Luglio, 2014, 11:36:01 am »
per chi avesse ancora dei dubbi sul..."fatto isolato"........."il gesto di un cane sciolto"...."non facciamo di tutta un'erba un fascio"

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1248 il: 01 Luglio, 2014, 11:41:23 am »
Questi sono gli esseri più luridi del genere umano.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1249 il: 01 Luglio, 2014, 11:46:21 am »
Non potranno andare da nessuna parte, nè in Italia nè in Europa. Si sono dimostrati come la faccia dell'umanità intera, e realmente lo sono. Non ho parole per descrivere lo schifo che provo per questi esseri luridi.
Alla famiglia di Ciro un abbraccio.
Questa storia è un colpo al cuore

Offline Prophyta

• *
« Risposta #1250 il: 01 Luglio, 2014, 11:54:42 am »
per chi avesse ancora dei dubbi sul..."fatto isolato"........."il gesto di un cane sciolto"...."non facciamo di tutta un'erba un fascio"

e allora buttate un sangue senza colore e senza bandiere...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1251 il: 01 Luglio, 2014, 12:14:25 pm »
Ma dove l'hanno scritta questa cosa?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.

Leif Erikson

« Risposta #1253 il: 01 Luglio, 2014, 12:17:27 pm »
Devo dire la verità però. A leggere i commenti non c'è un romanista che non li faccia na chiaveca...

falceEmarcello

« Risposta #1254 il: 01 Luglio, 2014, 12:18:40 pm »
Alcuni commenti

Citazione
giorgione
Questo ci ha insegnato la strada... uscite da sto film!
1 Luglio 2014   12:06
giorgione
Ultras chiii???????
1 Luglio 2014   11:59
chandler
chiudere la sud ai criminali e aprirla solo per i bambini delle scuole calcio o a famiglie. L'unica soluzione per liberarci da questa feccia senza dignità
1 Luglio 2014   11:58
franco
Povera Roma mia, che fratelli e figli devi sopportare in curva sud. Mi fanno sentire a disagio a volte nel dire " sono romanista". Nemmeno un padre perdonerebbe un figlio simile, invece gli ultras accettato tutti per fare numero e sentirsi più forti. Sento dire che con uno stadio nuovo queste bestie saranno annullate, in che modo ? come ?? Si sentono talmente forti che vanno contro tutto e tutti e non hanno paura di nessuno. Vivono per cercare la guerra, di lavorare non se ne parla, tanto c'è papà o alla peggio si svaligia qualche negozio. Vergognatevi !!!!!!!
1 Luglio 2014   11:54
Andrea
"Gli Ultras della Roma hanno emanato un comunicato".....ma chi sono?!?! Chi li conosce?!?! Chi è sta gente che ha la presunzione di dichiararsi "La Curva Sud"?!?!? Abbiate il coraggio de mette nome e cognome sotto sto comunicato...Chi difende un assassino (chiunque esso sia) è colluso pure lui!!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1255 il: 01 Luglio, 2014, 12:26:54 pm »
Ormai è chiaro che anche loro sono sicuri che De Santis abbia ammazzato Ciro Esposito. Fosse stato il contrario avrebbero organizzato una sommossa.
Coprono un assassino, peggio della camorra.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1256 il: 01 Luglio, 2014, 12:28:55 pm »
Alcuni commenti
Ma infatti siamo prigionieri di una situazione creata da un manipolo di stronzi.
Non so voi ma io i derby del sole con i romanisti seduti in mezzo a noi non solo me li ricordo ma un po pure il rimpiango.

Offline Prophyta

• *
« Risposta #1257 il: 01 Luglio, 2014, 12:32:50 pm »
Ma infatti siamo prigionieri di una situazione creata da un manipolo di stronzi.
Non so voi ma io i derby del sole con i romanisti seduti in mezzo a noi non solo me li ricordo ma un po pure il rimpiango.
:maronn:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #1258 il: 01 Luglio, 2014, 12:34:32 pm »
:maronn:
:nonono: Evidentemente non te lo ricordi, ma era una festa tipo come quando viene il catania o il genoa.... :boh:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1259 il: 01 Luglio, 2014, 12:41:37 pm »