Autore Topic: Scontri a Roma  (Letto 143491 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Scontri a Roma
« Risposta #560 il: 08 Maggio, 2014, 07:48:51 am »
Maurizio Nicita, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal. Ecco quanto evidenziato daTuttoNapoli.net: "Io non capisco una cosa sull'organizzazione della Coppa Italia, perchè hanno assegnato la Curva Sud dell'Olimpico ai Fiorentini che venivano dal Nord e la Curva Nord ai Napoletani che venivano da Sud? Come complicarsi la vita".

:rofl:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #561 il: 08 Maggio, 2014, 09:16:31 am »
Maurizio Nicita, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal. Ecco quanto evidenziato daTuttoNapoli.net: "Io non capisco una cosa sull'organizzazione della Coppa Italia, perchè hanno assegnato la Curva Sud dell'Olimpico ai Fiorentini che venivano dal Nord e la Curva Nord ai Napoletani che venivano da Sud? Come complicarsi la vita".

e' serio???

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #562 il: 08 Maggio, 2014, 10:21:27 am »

che bella cosa il giornalismo
gesucrì

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Scontri a Roma
« Risposta #563 il: 08 Maggio, 2014, 10:44:33 am »
Ciruzzo sta leggermente meglio

Online vampyr8

• *
« Risposta #564 il: 08 Maggio, 2014, 12:40:13 pm »
4) verso le ore 20.45, alcuni stewards avevano riferito ai collaboratori della Procura federale che i sostenitori del Napoli “intendevano invadere il campo qualora il capitano della loro squadra non si fosse recato sotto la curva

praticamente tutto si basa su una dichiarazione degli... stewards   :maronn:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #565 il: 08 Maggio, 2014, 12:44:01 pm »
che bella cosa il giornalismo
non ha detto una cazzata. Alla Curva Nord si accede dalla Flaminia(uscita raccordo) o dalla Cassia per chi viene da nord anche se ora per chi proviene da firenze c'è anche l'uscita Castelnuovo di Porto che immette sulla Tiberina e poi sempre sulla Flaminia. Dalla Flaminia si arriva a Corso Francia e poi Ponte Milvio che è adiacente alla Nord. Per chi viene da nord e vuole andare allo stadio non deve passare per la tangenziale est. Chi viene da Roma Sud o Roma Est come nel caso dei tifosi del Napoli per arrivare allo stadio deve per forza prendere la tangenziale per raggiungere lo stadio con maggiore facilità. In questo modo non si sarebbero mai incrociati.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #566 il: 08 Maggio, 2014, 12:46:28 pm »
non ha detto una cazzata. Alla Curva Nord si accede dalla Flaminia(uscita raccordo) o dalla Cassia per chi viene da nord anche se ora per chi proviene da firenze c'è anche l'uscita Castelnuovo di Porto che immette sulla Tiberina e poi sempre sulla Flaminia. Dalla Flaminia si arriva a Corso Francia e poi Ponte Milvio che è adiacente alla Nord. Per chi viene da nord e vuole andare allo stadio non deve passare per la tangenziale est. Chi viene da Roma Sud o Roma Est come nel caso dei tifosi del Napoli per arrivare allo stadio deve per forza prendere la tangenziale per raggiungere lo stadio con maggiore facilità. In questo modo non si sarebbero mai incrociati.

Che parrebbe pure giusto se non fosse che il fatto che si siano incrociati non ha creato alcun problema.

Hanno voglia a girarci attorno, la cosa è una e semplice: un gruppo (non si sa quanto numeroso) di ultra della magggggica si sono appostati lungo la strada, impugnando petardi e portandosi appresso le pistole, ed hanno fatto succedere il bordello; non c'è nulla da aggiungere
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #567 il: 08 Maggio, 2014, 12:54:37 pm »
Che parrebbe pure giusto se non fosse che il fatto che si siano incrociati non ha creato alcun problema.

Hanno voglia a girarci attorno, la cosa è una e semplice: un gruppo (non si sa quanto numeroso) di ultra della magggggica si sono appostati lungo la strada, impugnando petardi e portandosi appresso le pistole, ed hanno fatto succedere il bordello; non c'è nulla da aggiungere
non mi riferivo al fatto che le due tifoserie si potessero incrociare...ma al fatto che chi viene da nord per arrivare in Curva Sud s'addà fa nu gire 'e pazze.....idem per chi viene da Roma Sud o Est e deve andare in curva Nord.....tra le altre cose i napoletani hanno parcheggiato nella zona Flaminia-Ponte Milvio che è notoriamente zona ad alto tasso laziale...siamo nei pressi dei parioli....mentre la curva sud ha gran parte dei parcheggi in zona camilluccia/Trionfale ....quartiere storicamente giallozzozzo...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #568 il: 08 Maggio, 2014, 12:55:49 pm »
Ma tra l'altro, loro (cioè chi/coloro che hanno fatto il piano per far arrivare le tifoserie allo stadio)  sapevano benissimo che facendo quella strada i napoletani passavano davanti a un famoso ritrovo di ultras romanisti, e nonostante ciò li hanno fatti passare lì senza manco tante forze dell'ordine a scortarli e guidarli.

Una vicenda che ha tutti i connotati di una trappola.

Online vampyr8

• *
« Risposta #569 il: 08 Maggio, 2014, 12:59:47 pm »
Ma tra l'altro, loro (cioè chi/coloro che hanno fatto il piano per far arrivare le tifoserie allo stadio)  sapevano benissimo che facendo quella strada i napoletani passavano davanti a un famoso ritrovo di ultras romanisti, e nonostante ciò li hanno fatti passare lì senza manco tante forze dell'ordine a scortarli e guidarli.

infatti alcune testimonianze dicono ad esempio che pur essendo vuoto il parcheggio di Saxa Rubra, un poliziotto li mandava tutti a Tor di Quinto dove non c'era alcuna forza dell'ordine

Offline Hwarang

• *
« Risposta #570 il: 08 Maggio, 2014, 13:01:03 pm »
Stefano Palazzi, capo della Procura della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa: "Da giurista posso solo dire che l'analisi della motivazione della decisione del giudice sportivo non consente la conclusione che ci sia stata una trattativa. Non posso entrare nel merito della questione in quanto è stata emanata una decisione da un organo competente rappresentato da un valente magistrato. Però ribadisco che da uomo di diritto è' evidente che non emerge una trattativa. Altro non posso aggiungere".

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #571 il: 08 Maggio, 2014, 13:05:34 pm »

ma guarda quello è più un ritrovo di militanti di estrema destra ...quindi ci vanno sia laziali che romanisti...quella zona è piena di circoli fascisti....è un vero presidio...tanto è vero che quando ci fu l'assalto durante il concerto della banda bassotti   dentro  villa Ada che in quella zona...accanto alla salaria....l'iniziativa partì proprio dai circoli culturali di quella zona...ho abitato per anni in quella zona e con sta gente ho avuto modo spesso di "discutere"...
per quanto riguarda il lato tifoseria...quella è zona laziale al 90%....gran parte dei pub della zona sono gestiti da persone vicine alla nord...ma credo che i laziali non c'entrino nulla con l'assalto ai napoletani ..poi magari mi sbaglio non so

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #572 il: 08 Maggio, 2014, 13:24:08 pm »
Stefano Palazzi, capo della Procura della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa: "Da giurista posso solo dire che l'analisi della motivazione della decisione del giudice sportivo non consente la conclusione che ci sia stata una trattativa. Non posso entrare nel merito della questione in quanto è stata emanata una decisione da un organo competente rappresentato da un valente magistrato. Però ribadisco che da uomo di diritto è' evidente che non emerge una trattativa. Altro non posso aggiungere".

Quindi? Quelli della FIGC si smentiscono tra di loro?
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2014, 13:37:06 pm da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Hwarang

• *
« Risposta #573 il: 08 Maggio, 2014, 13:31:44 pm »
ma guarda quello è più un ritrovo di militanti di estrema destra ...quindi ci vanno sia laziali che romanisti...quella zona è piena di circoli fascisti....è un vero presidio...tanto è vero che quando ci fu l'assalto durante il concerto della banda bassotti   dentro  villa Ada che in quella zona...accanto alla salaria....l'iniziativa partì proprio dai circoli culturali di quella zona...ho abitato per anni in quella zona e con sta gente ho avuto modo spesso di "discutere"...
per quanto riguarda il lato tifoseria...quella è zona laziale al 90%....gran parte dei pub della zona sono gestiti da persone vicine alla nord...ma credo che i laziali non c'entrino nulla con l'assalto ai napoletani ..poi magari mi sbaglio non so

Tanto mi dici...era cmq un punto "caldo" dove sono stati dirette migliaia di persone senza alcun controllo

Alemao

« Risposta #574 il: 08 Maggio, 2014, 13:43:08 pm »
C'è la possibilità che da due giornate si riduca ad una la chiusura dello stadio. Tra Alfano e Tosel ci sono versioni opposte dell'accaduto e questo va a vantaggio nostro.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #575 il: 08 Maggio, 2014, 13:55:22 pm »
ra Alfano e Tosel ci sono versioni opposte dell'accaduto

cioè?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Alemao

« Risposta #576 il: 08 Maggio, 2014, 13:58:09 pm »
cioè?

Uno dice non c'è stata trattativa tra tifosi e Hamsik, l'altro addossa alla curva le colpe per aver cercato di impedire lo svolgimento della gara.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #577 il: 08 Maggio, 2014, 13:58:20 pm »
C'è la possibilità che da due giornate si riduca ad una la chiusura dello stadio. Tra Alfano e Tosel ci sono versioni opposte dell'accaduto e questo va a vantaggio nostro.

Palazzi ha appena detto che dalle motivazioni di Tosel non si evince la trattativa :asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

Re:R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #578 il: 08 Maggio, 2014, 14:00:43 pm »
Palazzi ha appena detto che dalle motivazioni di Tosel non si evince la trattativa :asd:

Eh questo è il caso in cui la solerzia nel salvarsi il culo raggiunge livelli istituzionali e sportivi inimmaginabili nell'inventarsi palle.

Nel frattempo ci pensa Chiacchio

Chiacchio: "Il Napoli può puntare ad ottenere la riduzione della squalifica del San Paolo"

L’avvocato Eduardo Chiacchio parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Credo che la sentenza del Giudice Sportivo Tosel nei confronti del San Paolo possa essere impugnata per ottenere una riduzione della squalifica da due a una giornata. Non bisogna tralasciare la collaborazione prestata dal Napoli per ristabilire la calma e permettere l’inizio della partita: è un dato che non va sottovalutato e penso che la Corte di Giustizia Federale possa tenerne conto, qualora la società azzurra decidesse di presentare ricorso. I bambini allo stadio? E’ il Napoli che deve chiedere l’autorizzazione alla Lega e alla Figc, c’è già il precedente della Juventus. Il codice attuativo prevede che la squalifica si sconti nelle gare immediatamente successive: la distinzione tra le competizioni avviene soltanto per i tesserati”.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #579 il: 08 Maggio, 2014, 14:04:39 pm »
Eh questo è il caso in cui la solerzia nel salvarsi il culo raggiunge livelli istituzionali e sportivi inimmaginabili nell'inventarsi palle.

Nel frattempo ci pensa Chiacchio

Chiacchio: "Il Napoli può puntare ad ottenere la riduzione della squalifica del San Paolo"

L’avvocato Eduardo Chiacchio parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Credo che la sentenza del Giudice Sportivo Tosel nei confronti del San Paolo possa essere impugnata per ottenere una riduzione della squalifica da due a una giornata. Non bisogna tralasciare la collaborazione prestata dal Napoli per ristabilire la calma e permettere l’inizio della partita: è un dato che non va sottovalutato e penso che la Corte di Giustizia Federale possa tenerne conto, qualora la società azzurra decidesse di presentare ricorso. I bambini allo stadio? E’ il Napoli che deve chiedere l’autorizzazione alla Lega e alla Figc, c’è già il precedente della Juventus. Il codice attuativo prevede che la squalifica si sconti nelle gare immediatamente successive: la distinzione tra le competizioni avviene soltanto per i tesserati”.
bah...per me pure una giornata a porte chiuse sarebbe uno schifo :sisi: