Autore Topic: Scontri a Roma  (Letto 144202 volte)  Share 

Alemao

Re:R: Re:R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #160 il: 06 Maggio, 2014, 11:51:22 am »
Se permetti io mi avvalgo del beneficio del dubbio visto che la sua ricostruzione è tra il ridicolo e l'inverosimile (il poveretto...era solo...l'hanno massacrato...non so se c'era una pistola).
Tra l'altro escono decine di testimoni pilotati durante le causette per incidenti stradali, figurati su un fatto del genere, dove bisogna spostare l'occhio mediatico dall'effetto alla causa e, contemporaneamente, sminuire le vere responsabilità.

A vecchietta a Saxa Rubra verso le 20 che andava al circolo...si, si. Comm...

Dubbio? A me pare che tu abbia certezze. Buon per te. Io in vicende come queste preferisco evitare di fare il tifoso e attenermi ai fatti. Questa qua (lo determineranno gli inquirenti se è veritiera o no come testimonianza) ha semplicemente riportato come si è svolta la presunta dinamica dei fatti, con 'sto coglione 'mbriaco che è stato rincorso e pestato a sangue un paio di volte a seguito di spari e provocazioni. Mo' è successa 'sta cosa o no?

Offline King Crimson

• *
  • Registrazione: Mag 2014
Re:Scontri a Roma
« Risposta #161 il: 06 Maggio, 2014, 11:53:38 am »
Salve a tutti. Sono nuovo e a breve provvederò a presentarmi nell'apposita sezione.
Mi chiedo e chiedo, dov'è lo scandalo relativo alla maglietta di Gennaro? Ovvio, se stasera tutta la A si presenta con quella maglia, mi sembra una provocazione fuori luogo. Ma, tornando alla t-shirt indossata da Genny sabato sera, io non trovo scandalo alcuno. E vi spiego: il messaggio non è un'offesa alla memoria dell'ispettore (sulla maglia non si fa alcun riferimento, soprattutto denigratorio, a Raciti). Genny e gli Ultras di tutta Italia (ricordo pure che le curve di Roma hanno esposto pezze pro-Speziale) chiedono la revisione di un processo fumoso e che ha condannato per omicidio una persona che probabilmente non c'entra con la morte di Raciti. Ora la vedova dell'ispettore non fa altro che marciare sulla vicenda, ma a mio avviso dovrebbe anche lei chiedere alle istituzioni la vera verità sulla morte del marito. Forse molti non lo sanno, ma un collega di Raciti dichciarò, salvo poi ritrattare in sede processuale, che la morte era avvenuta in seguito all'ivestimendo di Raciti da parte di un defender della polizia.
Mi rendo conto che l'Italia è una paese di pupù, ma l'indignazione che sta montando in questi giorni è ridicola. E tutto viene ordito per spostare l'attenzione dal fatto vero: un ultras della Roma, uno candidato per Almanno Sindaco, ha sparato e quasi ucciso uno tifoso.
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2014, 11:55:12 am da King Crimson »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #162 il: 06 Maggio, 2014, 11:57:59 am »
Dubbio? A me pare che tu abbia certezze. Buon per te. Io in vicende come queste preferisco evitare di fare il tifoso e attenermi ai fatti. Questa qua (lo determineranno gli inquirenti se è veritiera o no come testimonianza) ha semplicemente riportato come si è svolta la presunta dinamica dei fatti, con 'sto coglione 'mbriaco che è stato rincorso e pestato a sangue un paio di volte a seguito di spari e provocazioni. Mo' è successa 'sta cosa o no?
dal racconto della vecchia mi stupisco che il buon gastone se la sia cavata con una tibia rotta e qualche ammaccatura,sarebbe dovuto andare in coma pure lui.
mò i casi sono due,o la tenera vecchina rimbambita esagera sui dettagli (il carrello in testa,il massacro degli indemoniati,il poveretto) e la stanno scaltramente utilizzando per esacerbare gli animi contro i cattivoni napoletani oppure er sor gastone in realtà è luke cage.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #163 il: 06 Maggio, 2014, 11:59:01 am »

A me le uniche certezze pare siano le tue.
Come al solito, accecato dal fare di tutta l'erba un fascio (mo ce vo, un fascio).
Io so che c'è stato un agguato di una tifoseria che NON partecipava all'evento e ci è andato per mezzo un povero ragazzo, che non è un ultras ma un lavoratore (poteva essere chiunque, uno studente, un anziano, anche io o tu), con la TV di Stato che mentiva e la questura che faceva ricostruzioni agghiaccianti smentite dalla stessa digos e dai parenti del nostro tifoso.
Quello di Ciro è l'episodio grave e scatenante.
Poi il resto sono conseguenze (la rissa, Genny a carogna) e vanno valutate in quell'ottica. Quello che è importante è il buco nel cordone di sicurezza e l'evento scatenante, che con gran classe ora provano ad appannare in una sfumatura indefinita di colpevolezze.

Poi lascio a te credere alle vecchiette, ai fantasmi e a qualsiasi cosa tu desideri per sentirti a tuo agio con la coscienza, mentre aspetti notizie dalla questura di Roma, istituzione affidabile ed assolutamente indiscutibile.

Alemao

« Risposta #164 il: 06 Maggio, 2014, 12:02:01 pm »
dal racconto della vecchia mi stupisco che il buon gastone se la sia cavata con una tibia rotta e qualche ammaccatura,sarebbe dovuto andare in coma pure lui.
mò i casi sono due,o la tenera vecchina rimbambita esagera sui dettagli (il carrello in testa,il massacro degli indemoniati,il poveretto) e la stanno scaltramente utilizzando per esacerbare gli animi contro i cattivoni napoletani oppure er sor gastone in realtà è luke cage.

Oppure una vecchia di 80 può rimanere sconvolta da quello che ha visto, cosa che può accadere a chiunque assista a fatti di violenza così gravi.

Come al solito, accecato dal fare di tutta l'erba un fascio (mo ce vo, un fascio).
Io so che c'è stato un agguato di una tifoseria che NON partecipava all'evento e ci è andato per mezzo un povero ragazzo, che non è un ultras ma un lavoratore (poteva essere chiunque, uno studente, un anziano, anche io o tu), con la TV di Stato che mentiva e la questura che faceva ricostruzioni agghiaccianti smentite dalla stessa digos e dai parenti del nostro tifoso.
Poi il resto sono conseguenze (la rissa, Genny a carogna) e vanno valutate in quell'ottica. Quello che è importante è il buco nel cordone di sicurezza e l'evento scatenante, che con gran classe ora provano ad appannare in una sfumatura indefinita di colpevolezze.

Poi lascio a te credere alle vecchiette, ai fantasmi e a qualsiasi cosa tu desideri per sentirti a tuo agio con la coscienza, mentre aspetti notizie dalla questura di Roma, istituzione affidabile ed assolutamente indiscutibile.

No quello accecato sì tu. Togliti i panni del tifoso e comincia a ragionare. Che poi non è neanche vera 'sta cosa che la sparatoria è passata sotto silenzio in televisione o in secondo piano rispetto ai fatti dell'Olimpico. Era la notizia di apertura di molti telegiornali.
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2014, 12:03:21 pm da Alemao »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #165 il: 06 Maggio, 2014, 12:02:24 pm »
LA7 STA DICENDO CHE L'ESAME DELLO STUB E' RISULTATO NEGATIVO E CHE NON E' STATO DANIELE DE SANTIS A SPARARE.
(il Mattino ha detto esattamente il contrario stamattina)
Il prossimo passo è che l'arma era dei napoletani e che a sparare siano stati loro

« Ultima modifica: 06 Maggio, 2014, 12:03:32 pm da Hwarang »

Leif Erikson

R: Scontri a Roma
« Risposta #166 il: 06 Maggio, 2014, 12:02:41 pm »
Si aggia arraggiuna' come fai tu mi metto pure e pann' e na femmena. Senza offesa eh

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #167 il: 06 Maggio, 2014, 12:03:10 pm »

:brà: :brà: :brà:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Leif Erikson

R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #168 il: 06 Maggio, 2014, 12:03:30 pm »
LA7 STA DICENDO CHE L'ESAME DELLO STUB E' RISULTATO NEGATIVO E CHE NON E' STATO DANIELE DE SANTIS A SPARARE.

Il prossimo passo è che l'arma era dei napoletani e che a sparare siano stati loro

Tiè tiè

Offline Moebius

• *
« Risposta #169 il: 06 Maggio, 2014, 12:03:46 pm »
Oppure una vecchia di 80 può rimanere sconvolta da quello che ha visto, cosa che può accadere a chiunque assista a fatti di violenza così gravi.
e allora che valore può avere una testimonianza di questo tipo (a parte dal punto di vista mediatico),oltretutto molto di parte?

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #170 il: 06 Maggio, 2014, 12:05:27 pm »
È stata la vecchietta!!!  :brr:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Moebius

• *
« Risposta #171 il: 06 Maggio, 2014, 12:05:36 pm »
ma se proprio prima ho letto esattamente il contrario
 :scratch:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #172 il: 06 Maggio, 2014, 12:06:26 pm »
È stata la vecchietta!!!  :brr:

E' stato Ciro, che voleva vedere cosa si prova a spararsi nel fianco o nella schiena!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #173 il: 06 Maggio, 2014, 12:06:50 pm »
Alema(nn)o

:asd:

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

R: Scontri a Roma
« Risposta #174 il: 06 Maggio, 2014, 12:07:42 pm »
Secondo me è stato Genny a carogna che ha montato un piano machiavellico per creare un precedente nel mondo ultras e quindi sparare ai romanisti a Napoli impunemente. Una specie di mossa Kansas city.

Alemao

« Risposta #175 il: 06 Maggio, 2014, 12:07:53 pm »
e allora che valore può avere una testimonianza di questo tipo (a parte dal punto di vista mediatico),oltretutto molto di parte?

Ma come che testimonianza può avere? Se ha avuto la possibilità di vedere e assistere al pestaggio perché deve essere ritenuta a priori non credibile? Io mi pongo dal punto di vista della legge. Se uno pesta un altro adda finì in galera. Se uno spara a 3 persone deve finire in cella per 20 anni, altrimenti è il Far West.

Offline Hwarang

• *

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #177 il: 06 Maggio, 2014, 12:09:22 pm »
Nel paese dove i proiettili dei carabinieri vengono deviati dai calcinacci volanti non mi meraviglio più di niente da parecchi anni.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #178 il: 06 Maggio, 2014, 12:11:08 pm »
Ma come che testimonianza può avere? Se ha avuto la possibilità di vedere e assistere al pestaggio perché deve essere ritenuta a priori non credibile? Io mi pongo dal punto di vista della legge. Se uno pesta un altro adda finì in galera. Se uno spara a 3 persone deve finire in cella per 20 anni, altrimenti è il Far West.
Le testimonianza devono avere sempre dei riscontri e, quando sono solo di cumparielli e conoscenti, vengono prese col le pinze.

Offline King Crimson

• *
  • Registrazione: Mag 2014
« Risposta #179 il: 06 Maggio, 2014, 12:11:41 pm »
Se non è stato De Santis due sono le alternative:
1. E' stato un suo complice
2. E' stato un poliziotto