Salve a tutti. Sono nuovo e a breve provvederò a presentarmi nell'apposita sezione.
Mi chiedo e chiedo, dov'è lo scandalo relativo alla maglietta di Gennaro? Ovvio, se stasera tutta la A si presenta con quella maglia, mi sembra una provocazione fuori luogo. Ma, tornando alla t-shirt indossata da Genny sabato sera, io non trovo scandalo alcuno. E vi spiego: il messaggio non è un'offesa alla memoria dell'ispettore (sulla maglia non si fa alcun riferimento, soprattutto denigratorio, a Raciti). Genny e gli Ultras di tutta Italia (ricordo pure che le curve di Roma hanno esposto pezze pro-Speziale) chiedono la revisione di un processo fumoso e che ha condannato per omicidio una persona che probabilmente non c'entra con la morte di Raciti. Ora la vedova dell'ispettore non fa altro che marciare sulla vicenda, ma a mio avviso dovrebbe anche lei chiedere alle istituzioni la vera verità sulla morte del marito. Forse molti non lo sanno, ma un collega di Raciti dichciarò, salvo poi ritrattare in sede processuale, che la morte era avvenuta in seguito all'ivestimendo di Raciti da parte di un defender della polizia.
Mi rendo conto che l'Italia è una paese di pupù, ma l'indignazione che sta montando in questi giorni è ridicola. E tutto viene ordito per spostare l'attenzione dal fatto vero: un ultras della Roma, uno candidato per Almanno Sindaco, ha sparato e quasi ucciso uno tifoso.