Staff > Stagione 2013/14

FINALE COPPA ITALIA -Fiorentina 1-3 Napoli (Postpartita)

<< < (49/117) > >>

Leif Erikson:

--- Citazione da: dostoieschi - 04 Maggio, 2014, 12:00:13 pm ---Un mio amico dell'Ansa dice che secondo l'ultima ricostruzione ricevuta dalla questura i napoletani avrebbero saputo che questo tizio tiene un vivaio a Tor di Quinto e si sarebbero diretti là per fargli la festa.

--- Termina citazione ---

A breve esce che si sono sparati tra di loro per fare notizia.

NAPOLI UNICA FEDE GIRL:
E' stata una grandissima emozione....ogni gol sono scoppiata a piangere  :sad: dal vivo è tutt'altra cosa  :sad: anche abbiamo rischiato la morte...il taxi ci ha lasciati avanti alla curva della fiorentine e siamo dovuti scappare verso la Digos e prendere un altro taxi  :maronn: però alla fine ne è valsa la pena  :love: sono felicissima  :nufg:   :nufg:

Poteva essere un emozione ancora più grande se quelli della curva non facevano le sceneggiate e sostenevano la squadra....c'era un atmosfera abbastanza brutta...non ci hanno fatto vivere al 100% di questa vittoria  :maronn:

Alemao:

--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 04 Maggio, 2014, 12:08:35 pm ---Il tifo organizzato esiste in tutto il mondo ma non in tutto il mondo succedono queste cose.
Perché?
A me la risposta sembra semplice: dove c'è la certezza della pena ti ammisuri la palla prima di fare il guappo. :boh:
Tralaltro c'è un dato di fatto: è la militarizzazione dell'organizzazione della sicurezza a rendere i dintorni degli stadi italiani dei luoghi pericolosi mentre, e l'inghilterra ne è un esempo storico, dove hanno portato il calcio ad essere un normale spettacolo in cui lo spettatore che piscia fuori dalla tazza viene immediatamente allontanato dagli steward, tutte queste cose non succedono più.

Sfatiamo 'sto mito che bello e buono vai in Inghilterra e non ci sta polizia fuori dallo stadio. Ce ne sta eccome e sono pure parecchio incazzosi, solo che per civilizzare 'sta gente hanno dovuto prendere misure drastiche, quelle che qui in Italia non prenderemo mai, perché si griderebbe subito al fascismo.

paris_san_gennar:

--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 04 Maggio, 2014, 12:08:35 pm ---Il tifo organizzato esiste in tutto il mondo ma non in tutto il mondo succedono queste cose.
Perché?
A me la risposta sembra semplice: dove c'è la certezza della pena ti ammisuri la palla prima di fare il guappo. :boh:
Tralaltro c'è un dato di fatto: è la militarizzazione dell'organizzazione della sicurezza a rendere i dintorni degli stadi italiani dei luoghi pericolosi mentre, e l'inghilterra ne è un esempo storico, dove hanno portato il calcio ad essere un normale spettacolo in cui lo spettatore che piscia fuori dalla tazza viene immediatamente allontanato dagli steward, tutte queste cose non succedono più.

In Francia hanno sciolto tutti i gruppi in seguito ad uno scontro avvenuto a Parigi tra i tifosi del PSG Gruppo Boulogne et quelli del PSG di Vincennes in occasione di un PSG-OM. I marsigliesi decisero di non salire e i parigini si vattettero tra di loro. Ieri quello che è successo è surreale nonché molto grave poiché si è cercato di non far avere contatti coi fiorentini, dimenticando completamente quei bastardi romani. Andare a parlare con questo Genny è stato qualcosa che un prefetto fa in ogni caso per assicuare la sicurezza. Che sia sbagliato sono pienamente d'accordo e penso che la prima cosa da fare sia prendere misure drastiche come fatto in Inghilterra. Poi che i media abbiano messo in risalto ed appiano parlato sonlo dei tifosi del Napoli, fa capire come questo paese non cerchi mai la verità ma si tirino subito giudizi sommari.
Non ho sentito la telecronaca italiana, anzi ieri la TV francese ha deciso di tagliare la premiazione, ma leggendo i siti internet ieri ho avuto l'impressione che i tifosi del Napoli siano stati i responsabili e nessuno ha ipotizzato che forse forse ci siano stati agguati di altri tifosi...

TOTORE-RASTAMAN:

--- Citazione da: Alemao - 04 Maggio, 2014, 12:12:20 pm ---Sfatiamo 'sto mito che bello e buono vai in Inghilterra e non ci sta polizia fuori dallo stadio. Ce ne sta eccome e sono pure parecchio incazzosi, solo che per civilizzare 'sta gente hanno dovuto prendere misure drastiche, quelle che qui in Italia non prenderemo mai, perché si griderebbe subito al fascismo.

Aehsc..... Non ho capito perché vuoi fare polemica con me che, tralaltro, allo stadio non ci vado più, se non occasionalmente, da anni proprio perché non sopporto le scimmie e i loro atteggiamenti e l'abbonamento l'ho avuto per una vita.
Io sono per soluzioni ancora più drastiche: lo stadio è pieno di telecamere, ragion per cui, se ce ne fosse la volontà, il lunedì mattina potresti processare per direttissima tutta la gente di sfaccimma e mandarla in galera, at che daspo.
Un paio di mesi di pugno di ferro e finirebbero tutte ste manfrine.
Però la volontà non c'è perché gli stadi sono una comodissima valvola di sfogo per pulsioni che potrebbero andare in tutt'altre direzioni, cosa che il potere non vorrebbe mai.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa