Autore Topic: Re:[29 - 23/3] Napoli 0-1 Fiorentina [Postpartita]  (Letto 38160 volte)

falceEmarcello

Re:[29 - 23/3] Napoli 0-1 Fiorentina [Postpartita]
« Risposta #220 il: 24 Marzo, 2014, 15:39:11 pm »
Ma che sfaccimma vò dicere? Se il Porto peggiore degli ultimi 10 anni ci butta fuori, è logico che dobbiamo jastemmare tutti i santi! Ma pò, n'aggio capito, adda capità semp a nuje e maje a l'at?
E' logico jastemmare e' ovvio
Io ho iastemmato giggino
Non e' logico approcciarsi al problema come se si fosse perso lo spareggio playout con la scafatese.
Non e' certo questo che fa una mentalita' VINCENTE

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #221 il: 24 Marzo, 2014, 15:39:44 pm »
Gli obiettivi stagionali credibili e raggiungibili erano:
- Secondo posto
- Ottavi di Champions o, in alternativa, quarti di Europa League
- Coppa Italia

Ne abbiamo falliti 2, credo sia lecito essere delusi.
Per altro abbiamo giocato MALE il 70% circa delle partite, il che è un'aggravante non da poco.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #222 il: 24 Marzo, 2014, 15:40:25 pm »
E' logico jastemmare e' ovvio
Io ho iastemmato giggino
Non e' logico approcciarsi al problema come se si fosse perso lo spareggio playout con la scafatese.
Non e' certo questo che fa una mentalita' VINCENTE
Ma non è nemmeno logico dover sempre giustificare i nostri insuccessi. Siamo e saremo sempre un'eterna incompiuta.
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #223 il: 24 Marzo, 2014, 15:41:10 pm »
125 milioni
Perchè PeppeWe nun ven quando serve veramente?  :asd:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #224 il: 24 Marzo, 2014, 15:42:27 pm »
Vedi ragioni ancora come un mazzarrico a compartimenti stagni
Invece io ti dico che come con buona probabilita' puo' capitare che esci con il porto cosi puo' succedere che nelle due partite secche lo metti nel culo alla juve
E' il rischio di chi gioca al calcio fottendosene dei preconcetti tutti italiani (o per meglio dire tutti provinciali) degli allenatori "mazzarrici"

Certo potevamo pure battere la Juve.
Fatto sta che uscire per non aver praticamente giocato la gara d'andata e dopo dichiarazioni del chiattone tipo "c'è il ritorno al San paolo" fa arrabbiare.
Poi tu accetti seraficamente l'essere fuori da qualsiasi competizione tranne la coppa Italia a 2 mesi dalla fine della stagione con un gioco ridicolo e degno della peggior mazzarrese espresso in tante partite. Io onestamente non ci riesco.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #225 il: 24 Marzo, 2014, 15:42:59 pm »
Riguardo al chiattone, trovo che la mentalità del Napoli si sia nettamente evoluta, soprattutto sul mercato, con la sua internazionalizzazione... sarò un illuso, ma confido nella prossima stagione, con il consolidarsi del gioco, del mercato e della mentalità.

:sisi:

Cioè, diciamocela tutta, ormai conosco troppo bene questa società e sono certo che nel mercato mancherà sempre il centesimo pe apparà l'euro (soprattutto con una qualificazione in CHL incerta), però al primo anno ci sta di fare tanti errori come ne ha fatti Benitez, qualche attenuante pure c'è. Ne è piena la storia del calcio di allenatori che hanno fatto benissimo con il tempo, l'anno prossimo si potrà giudicare con più attendibilità.

falceEmarcello

« Risposta #226 il: 24 Marzo, 2014, 15:45:53 pm »
Gli obiettivi stagionali credibili e raggiungibili erano:
- Secondo posto
- Ottavi di Champions o, in alternativa, quarti di Europa League
- Coppa Italia

Ne abbiamo falliti 2, credo sia lecito essere delusi.
Per altro abbiamo giocato MALE il 70% circa delle partite, il che è un'aggravante non da poco.

Ma hai citato i tre migliori risultati del napoli da 30 anni a questa parte :asd:
E ci hai messo 30 anni fino a mo per farli e li dovevamo fare tutti assieme il primo anno ?
No dai davvero non ci credo che ci credi.

rickyrich91

Re:R: Re:[29 - 23/3] Napoli 0-1 Fiorentina [Postpartita]
« Risposta #227 il: 24 Marzo, 2014, 15:46:30 pm »
obiettivo minimo campionato: II posto, cercando magari di cacare il cazzo alla juve => fallito a novembre
obiettivo minimo champions league: ottavi, con la speranza dei quarti => fallito
obiettivo minimo europa league: semifinali (credo), con fievolissimi proclami di vittoria => fallito

rimane la coppa italia che tanto vi piace, io manco la guardo, contro le riserve dell'atalanta e finale conquistata grazie alla psicolabilità del portiere avversario.

chest'è.

gioco approssimativo....sbagliamo almeno i 3/4 dell'ultimo passaggio ogni santa partita, e facciamo ancora gli stessissimi errori di inizio campionato in difesa.

da inizio campionato a mo siamo migliorati? oggettivamente no per 2 motivi:
- amma fatt a preparazione re sciem
- gli allenatori avversari s'anna mparat buon

sul mercato abbiamo gli stessi problemi da 350 anni.

Se voi siete davvero soddisfatti di tutto ciò, allora sono veramente io il sapurito.

Sei veramente troppo sapurito, come se poi nella storia il Napoli avesse nel palmares 500 trofei e vince una coppa all'anno e snobbi la coppa Italia perché è una coppetta..assurdo

La stagione purtroppo quando ti viene a mancare il terzino più forte del campionato x una stagione, hamsik che non si era mai fatto male si scassa, un altro terzino si rompe, mo un esterno quasi si rompeva, aggiungi che è il primo anno di questo allenatore con una squadra cambiata x metà a cui deve cambiare una mentalità abituata a fare SOLO CONTROPIEDI....se vuoi vincere 2 coppe all'anno tifa x il Bayern..

falceEmarcello

« Risposta #228 il: 24 Marzo, 2014, 15:47:19 pm »
La cosa bella e' che io non sto difendo ne il napoli ne Benitez ma l'attendibilita' di alcuni di voi  :maronn:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #229 il: 24 Marzo, 2014, 15:54:09 pm »
Ma hai citato i tre migliori risultati del napoli da 30 anni a questa parte :asd:
E ci hai messo 30 anni fino a mo per farli e li dovevamo fare tutti assieme il primo anno ?
No dai davvero non ci credo che ci credi.

Tieni pure uno dei Napoli più forti da 30 anni a questa parte, nonchè l'allenatore più vincente mai passato di qua :boh:
Poi passi per il secondo posto, perchè purtroppo hai subito troppi infortuni e hai trovato una Roma pimpante e senza coppe, ma i quarti di Europa League li tenevi in pugno. Per altro il terzo posto non è ancora certo e la finale di Coppa Italia ancora si deve giocare, quindi pregamm 'a maronna che il bilancio non peggiori.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #230 il: 24 Marzo, 2014, 15:55:32 pm »
Tieni pure uno dei Napoli più forti da 30 anni a questa parte, nonchè l'allenatore più vincente mai passato di qua :boh:
Poi passi per il secondo posto, perchè purtroppo hai subito troppi infortuni e hai trovato una Roma pimpante e senza coppe, ma i quarti di Europa League li tenevi in pugno. Per altro il terzo posto non è ancora certo e la finale di Coppa Italia ancora si deve giocare, quindi pregamm 'a maronna che il bilancio non peggiori.
Brava!
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

R: Re:[29 - 23/3] Napoli 0-1 Fiorentina [Postpartita]
« Risposta #231 il: 24 Marzo, 2014, 15:59:11 pm »
Si, passi per il secondo posto, sono d'accordo. Ma qua il secondo posto l'abbiamo perso a 10 partite dalla fine (cioè con il 25% ancora da giocare) con probabilmente dieci punti di distanza.

Questo è ben oltre lo stress dell'impegno europeo ecc. .

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Re:[29 - 23/3] Napoli 0-1 Fiorentina [Postpartita]
« Risposta #232 il: 24 Marzo, 2014, 16:00:35 pm »
Io direi di aprire il topic di Catania Napoli e guardare avanti...i discorsi relativi al bilancio stagionale facciamoli alla fine. C'è da conquistare un terzo posto importantissimo. E mercoledi è fondamentale..

serve un po' di fortuna
come a Torino
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

falceEmarcello

« Risposta #233 il: 24 Marzo, 2014, 16:01:28 pm »
Sara' una questione di aspettative che ti devo dire.
Io a settembre ero TERRORIZZATO da quello che poteva succedere dopo 5 anni di anti-calcio a cambiare cosi diametralmente guida tecnica, tenendo ancora in rosa con una difesa in linea gente tipo maggio, britos, cannavaro, lo stesso fernandez con a centrocampo ciucci di fechella del livello di berami e dzemail e con le incognite mertens e caallejon (che per quanto forti erano tutt' altro che certezze nel nostro campionato).
Forse e' per questo che sono in parte soddisfatto perche' mi sembra che a finale (come e' sacrosanto che sia) giocare al calcio paga e che tutte quelle alchimie da provinciale arresagliuta non valgono la gioia di vedere una squadra che gioca a viso a aperto.
Io la partita di ieri, che t'aggia ricere, mi sono divertito, il napoli in 10 che non si scompone di una virgola che mantiene il pallino del gioco che lotta che propone, immagino fosse stato un altro allenatore un secondo dopo l'espulsione subito dentro britos per una punta e via a soffrire come i cani per lo 0-0 che magari ti beffavano lo stesso.

In tutto questo ci tengo a puntualizzare che non sto facendo un crociata pro benitez o pro napoli di quest'anno, riesco perfettamente a discernere che si sarebbe potuto e dovuto fare di piu', pero' ogni tanto tornare con i piedi per terra non ci fa' male a noi ... a noi tifosi ... a noi tifosi DEL NAPOLI :contract:
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2014, 16:11:02 pm da F&Marcello »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #234 il: 24 Marzo, 2014, 16:30:11 pm »
Sara' una questione di aspettative che ti devo dire.
Io a settembre ero TERRORIZZATO da quello che poteva succedere dopo 5 anni di anti-calcio a cambiare cosi diametralmente guida tecnica, tenendo ancora in rosa con una difesa in linea gente tipo maggio, britos, cannavaro, lo stesso fernandez con a centrocampo ciucci di fechella del livello di berami e dzemail e con le incognite mertens e caallejon (che per quanto forti erano tutt' altro che certezze nel nostro campionato).
Forse e' per questo che sono in parte soddisfatto perche' mi sembra che a finale (come e' sacrosanto che sia) giocare al calcio paga e che tutte quelle alchimie da provinciale arresagliuta non valgono la gioia di vedere una squadra che gioca a viso a aperto.
Io la partita di ieri, che t'aggia ricere, mi sono divertito, il napoli in 10 che non si scompone di una virgola che mantiene il pallino del gioco che lotta che propone, immagino fosse stato un altro allenatore un secondo dopo l'espulsione subito dentro britos per una punta e via a soffrire come i cani per lo 0-0 che magari ti beffavano lo stesso.

In tutto questo ci tengo a puntualizzare che non sto facendo un crociata pro benitez o pro napoli di quest'anno, riesco perfettamente a discernere che si sarebbe potuto e dovuto fare di piu', pero' ogni tanto tornare con i piedi per terra non ci fa' male a noi ... a noi tifosi ... a noi tifosi DEL NAPOLI :contract:
Ua', l'amante e mazzarri mi rispose ca po' eravamo la seconda difesa del campionato!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #235 il: 24 Marzo, 2014, 16:35:20 pm »
Ti rispondo pero' poi non ritorniamo sempre sui punti di vista, analizziamo le cose con i fatti e poi mi dici

Risultati e' stato dimostrato che si possono ottenere risulatati equivalenti a quelli degli scorsi anni lottando su tutti i fronti.
Abbiamo un buon bottino di punti in campionato, abbiamo fatto piu' punti in un girone di champions league della maggior parte delle squadre che sono passate, abbiamo onorato l'europa league e siamo in finale di coppa italia, tutto con una rosa scarna e incompleta
Se poi davvero si pretendevano 20 punti in piu' in campionato e/o quarti di champions e/o (come sento) finale di europa league e' inutile fare discorsi e' come se io con un aumento di stipendio di 50 euro al mese vulesse tutto assieme a ferrari, a piscina e l'armadio tutt versace

Mercato Siamo passati da santana, donadel e rosati a rafael callejon e mertens, non devo aggiungere altro

Gioco/Mentalita' Non puo' distinguere il gioco dalla mentalita'. Il gioco lo fa la mentalita', abbiamo capito che c'e' una bella idea di calcio ma purtroppo i fatti spesso non seguono le idee, cosa del tutto normale nel mondo del calcio (che non e' un sistema lineare tempo invariante ahime') sopratutto al primo anno e sopratutto dopo che la squadra era stata forgiata ad immagine e somiglianza di un putecaro del pallone.

Il resto e' mentalita' ... da vincente mi raccomando  :ok:

Ti rispondo dopo perché mo sto col tablet e stu cos scrive pe cazz re suoi  :asd:
Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #236 il: 24 Marzo, 2014, 17:01:46 pm »
Per riassumere direi che è una stagione che poteva benissimo e senza miracoli essere molto meglio, ma che negli snodi cruciali ci ha detto male:

Per esempio a Roma in campionato, quando eravamo ancora imbattuti e con un solo pareggio fatto, abbiamo sprecato due palle gol clamorose prima di subire il loro 1-0, altrimenti forse a quest'ora la Roma si era sgonfiata e c'eravamo noi a 7 punti di distanza.
Col Borussia in casa abbiamo dominato, potevamo vincere 3-0 e invece un'autorete a 5 dalla fine ci ha costretti alla vittoria di misura. Anche a Dortmund potevamo prenderne qualcuno ma, a parte il ridicolo rigore che gli ha spianato la strada, abbiamo preso un clamoroso palo che poteva riaprirla già nel primo tempo. Quindi siamo usciti dalla Champions non solo con clamorosi 12 punti, ma con pure un paio di botte di ciorta (tipo anche il Dortmund che passa in vantaggio nell'ultima a 3 dalla fine, altrimenti magari con l'Arsenal alle corde potevamo rischiare qualcosa in più sapendoli in vantaggio).
In EL magari siamo stati fortunati con lo Swansea (che comunque era già stata una sfortuna beccarlo al sorteggio perché non è una squadretta tipo quelle della lazio o della juve, la fiorentina manco mi ricordo), ma col Porto tra andata e ritorno conto tipo 12 palle gol pulite, contro le loro 6 e quando non entrano è anche ciorta, non può dipendere certo dall'organizzazione di gioco.
La Coppa Italia è andata bene, ma siamo lì, il calcio non è matematica, se Destro metteva dentro la palla al secondo minuto al san paolo probabilmente anche in quella manco eravamo in finale.
Questo per dire che quando il confine tra stagione trionfale e fallimentare passa per due tre snodi cruciali, vuol dire che è comunque una stagione buona, che siamo ai piani alti, che un anno ti va male, ma quello dopo no. Ricordo che quando prendemmo Maradona si costruì pian piano un Napoli vincente, prima stagione con Maradona e poco altro, seconda stagione finimmo terzi con una squadra che aveva cambiato mentalità ma ancora incompleta, terza stagione scudetto quasi tranquillo, pur non dominando. E negli anni dopo un anno eravamo secondi, un anno pure, un anno scudetto, un anno la coppa uefa, etc. Non si vinceva sempre, ma si stava sempre lì lì, che bastava poco. Mettiamoci in quelle condizioni e ci togliamo delle soddisfazioni (pur patendo delle amarezze dovute alle aspettative che aumentano, tipo quella tremenda dello scudetto buttato col Milan l'anno dopo il primo)...

Leif Erikson

« Risposta #237 il: 24 Marzo, 2014, 17:52:00 pm »
Per riassumere direi che è una stagione che poteva benissimo e senza miracoli essere molto meglio, ma che negli snodi cruciali ci ha detto male:

Per esempio a Roma in campionato, quando eravamo ancora imbattuti e con un solo pareggio fatto, abbiamo sprecato due palle gol clamorose prima di subire il loro 1-0, altrimenti forse a quest'ora la Roma si era sgonfiata e c'eravamo noi a 7 punti di distanza.
Col Borussia in casa abbiamo dominato, potevamo vincere 3-0 e invece un'autorete a 5 dalla fine ci ha costretti alla vittoria di misura. Anche a Dortmund potevamo prenderne qualcuno ma, a parte il ridicolo rigore che gli ha spianato la strada, abbiamo preso un clamoroso palo che poteva riaprirla già nel primo tempo. Quindi siamo usciti dalla Champions non solo con clamorosi 12 punti, ma con pure un paio di botte di ciorta (tipo anche il Dortmund che passa in vantaggio nell'ultima a 3 dalla fine, altrimenti magari con l'Arsenal alle corde potevamo rischiare qualcosa in più sapendoli in vantaggio).
In EL magari siamo stati fortunati con lo Swansea (che comunque era già stata una sfortuna beccarlo al sorteggio perché non è una squadretta tipo quelle della lazio o della juve, la fiorentina manco mi ricordo), ma col Porto tra andata e ritorno conto tipo 12 palle gol pulite, contro le loro 6 e quando non entrano è anche ciorta, non può dipendere certo dall'organizzazione di gioco.
La Coppa Italia è andata bene, ma siamo lì, il calcio non è matematica, se Destro metteva dentro la palla al secondo minuto al san paolo probabilmente anche in quella manco eravamo in finale.
Questo per dire che quando il confine tra stagione trionfale e fallimentare passa per due tre snodi cruciali, vuol dire che è comunque una stagione buona, che siamo ai piani alti, che un anno ti va male, ma quello dopo no. Ricordo che quando prendemmo Maradona si costruì pian piano un Napoli vincente, prima stagione con Maradona e poco altro, seconda stagione finimmo terzi con una squadra che aveva cambiato mentalità ma ancora incompleta, terza stagione scudetto quasi tranquillo, pur non dominando. E negli anni dopo un anno eravamo secondi, un anno pure, un anno scudetto, un anno la coppa uefa, etc. Non si vinceva sempre, ma si stava sempre lì lì, che bastava poco. Mettiamoci in quelle condizioni e ci togliamo delle soddisfazioni (pur patendo delle amarezze dovute alle aspettative che aumentano, tipo quella tremenda dello scudetto buttato col Milan l'anno dopo il primo)...

:eek: :look:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
« Risposta #238 il: 24 Marzo, 2014, 19:09:08 pm »
Secondo me uno dei "problemi" è stato il fatto che siamo partiti fortissimo, e tutto sembrava già funzionante e a buon punto. Poi, quando la stagione è entrata nel vivo, è arrivata questa catena di S.Antonio di infortuni pesanti, le difficoltà contro avversari più quotati, qualche passo falso, e la squadra ha avuto delle "crisi di rigetto" sulla nuova filosofia di gioco, anzi il nuovo modo di pensare al calcio.

All'inizio ci siamo illusi, non era cosi facile come sembrava e questo ha esaltato non solo l'ambiente, ma io direi anche i calciatori, specie i nuovi, che miravano allo Scudetto (e l'hanno dichiarato più volte, soprattutto nel periodo settembre-ottobre).

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #239 il: 24 Marzo, 2014, 19:22:23 pm »
sul discorso delle prime vittorie che hanno creato forse eccessive aspettative sono d'accordo, ricordo che molti di noi erano stupefatti che in 2 mesi Benitez e la squadra avessero già assimilato un nuovo modo di giocare, come se 5 anni di Reja - Donadoni - Mazzarri fossero stati cancellati con un colpo di spugna

pero' aldilà degli infortuni e dell'essere inadatti a certi ruoli di alcuni uomini chiave, penso che ci sono stati altri 6 mesi, nei quali si poteva provare a prendere degli accorgimenti, delle contromisure, rivedere almeno temporaneamente uomini e convinzioni tattiche
Qui il talebanismo di Benitez non mi è piaciuto e l'ho scritto fino alla noia anche di voi utenti

oltre al fatto che, a livello di preparazione atletica, qualcosa è stato sbagliato, perché non è possibile che da Ottobre inoltrato a Febbraio abbiamo quasi passeggiato in campo, tranne alcuni picchi di partite clamorose
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...