Staff > Stagione 2013/14
[27 - 9/3] Napoli 1-0 Roma [Postpartita]
Leif Erikson:
--- Citazione da: Il Commissario Marlon - 10 Marzo, 2014, 15:02:10 pm ---Altro che professionalità di Strootman (che chiamerei sciaguratezza), qui la colpa è di Garcia. Non bisogna mai rischiare un calciatore, specie se importante, per una partita. Mai.
Altro che professionalità scannagattiana, a Roma sono ai livelli di cretinaggine totale offuscata da una presunta superiorità che li porta a fare stronzate megagalattiche.
--- Termina citazione ---
Si è sfondato l'altro ginocchio, non quello della "botta".
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Luigi Testa - 10 Marzo, 2014, 15:03:45 pm ---Si è sfondato l'altro ginocchio, non quello della "botta".
Sì, quella è una cosa che ho capito guardando la partita :look:
Ma mi sembrava evidente che il calciatore non stesse combinando un cazzo perché giocava con le stampelle. Strootman ha un fisico importante e imponente. Se gioca su un solo ginocchio è facile pure che se lo sfascia se poi si trova a disputare una partita importante.
FraGonzo:
--- Citazione da: Il Commissario Marlon - 10 Marzo, 2014, 15:05:45 pm ---Sì, quella è una cosa che ho capito guardando la partita :look:
Ma mi sembrava evidente che il calciatore non stesse combinando un cazzo perché giocava con le stampelle. Strootman ha un fisico importante e imponente. Se gioca su un solo ginocchio è facile pure che se lo sfascia se poi si trova a disputare una partita importante.
si penso anche io che sia stato condizionato in tal senso. evidentemente il dolore lo obbligava un'andatura non corretta.
Impossibile non pensare ad una correlazione fra i due (tre?) infortuni.
FraGonzo:
Morale della favola: sia santificato De Nicola... e la sua gestione.
GeppiGeppi:
--- Citazione da: FraGonzo - 10 Marzo, 2014, 15:12:56 pm ---si penso anche io che sia stato condizionato in tal senso. evidentemente il dolore lo obbligava un'andatura non corretta.
Impossibile non pensare ad una correlazione fra i due (tre?) infortuni.
Certo che è corretta. Il calcio è un tipo di sport dove le ginocchia sono la parte più stressata di tutto il resto del corpo oltre ad essere la parte più fragile e sottoposta ad infortuni (ovviamente, sono esclusi gli infortuni muscolari, qui si parla di infortuni traumatici).
Pensa che questo si è sfasciato anche il menisco che è quanto dire. Una roba che lo terrà fuori per nove mesi abbondanti, gli farà saltare mondiali, preparazione atletica e Champions. Garcia e il suo staff sono stati degli sciagurati ed è per questo che bisogna riflettere a lungo quando si lascia fuori un calciatore perché a rischio infortunio.
Quando un giocatore è a rischio viene fatta una diagnosi da cui deve venire fuori anche la percentuale di infortunio in caso di utilizzo. Se per affaticamenti muscolari siamo su una percentuale del 60% in su, figuriamoci per un infortunio lieve ad un ginocchio dopo una partita disputata in settimana. Va sempre valutata la situazione globale e mai solo specifica perché un cattivo posizionamento in campo, postura o difficoltà nel gioco potrebbe portare anche ad altri infortuni dovuti al maggiore stress che articolazioni o muscoli potrebbero subire oltre il consentito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa