Autore Topic: Morto O' Baron.  (Letto 5733 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Morto O' Baron.
« il: 03 Marzo, 2014, 11:38:18 am »
http://www.campaniasuweb.it/story/24865-addio-barone-l-ultimo-nobile-napoli

Ieri ci sono rimasto davvero male a saperlo, col barone apparte la serata con voi del forum mi è capitato di parlarci qualche volta e mi è capitato di offrirgli mezza Peroni.

Era un brav'uomo, non teneva sempre qualcosa da dire ma quando lo faceva ti spiazzava, zompa con lui l'unica cosa che ricordava quello che era il centro di Napoli, mo' è rimasto davvero solo il pisciaturo a cielo aperto, cià Barò.
Queste sono citazioni che ha riportato n'amico:

"Ho scritto un libro. Parla di amori. Amori e disamori." E qual è il titolo, Barò? "Inferno a Piazza Dante. Polizia, carabinieri, Stato italiano.."

Cosa tieni nella valigia, Barò? "L'amore per una donna."
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
Re:Morto O' Baron.
« Risposta #1 il: 03 Marzo, 2014, 11:47:31 am »
RIP
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2 il: 03 Marzo, 2014, 12:21:07 pm »
ma allora è vero? mannaccia la..........

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3 il: 03 Marzo, 2014, 13:46:26 pm »
Mi dispiace moltissimo.
Adda venì Baffone!

Offline kurz

• *
« Risposta #4 il: 03 Marzo, 2014, 14:14:49 pm »
Da facebook di Rosario Dello Iacovo

'O Barone era un clochard del centro storico e siccome ieri è morto ora sono tutti amici del Barone. Persino la pagina facebook, che qualcuno si era arrogato il diritto di creare con le foto e i fatti privati della sua vita, è passata da 4000 a 6000 persone in poche ore. Del resto lo scemo c'è in ogni villaggio che si rispetti, no? Contribuisce alla coesione sociale, è un monito per chiunque non voglia rigare dritto, perché è la prova vivente che si fa "quella fine" quando non si rispettano le regole. A giudicare da quello che leggo, sembra che tutti si divertissero un mondo col Barone. Io no, non mi ci sono mai divertito, forse perché il Barone me lo ricordavo "normale", quando era iscritto ai disoccupati e veniva ai cortei nei primi anni novanta; ne sono ragionevolmente certo. L'ho rivisto qualche tempo dopo che era l'ombra di se stesso: sporco, lacero e con quei superbi occhi azzurri che gridavano impazziti tutto il loro dolore al mondo. Mi ha fatto male, perché sapevo che gli era accaduto qualcosa di enorme e terribile, che lui idealmente custodiva in una valigia che si trascinava sempre dietro, e che non sarò certo io a raccontare. Mi ricordo pure quando lo chiamavano Arancio, e mi ricordo pure i crocchi di gente che lo prendeva in giro, alla quale lui, talvolta, reagiva in maniera scomposta e violenta. Spero che tutti quelli che gli stanno dedicando addii struggenti sulle loro bacheche, lo abbiano trattato come un essere umano in difficoltà e non come un fenomeno da baraccone, quando era in vita: io l'ho fatto sempre, dandogli dei soldi quando potevo, scambiandoci una rispettosa chiacchiera in tante occasioni, mandandolo a fare in culo quando se lo meritava, perché lui sapeva che io conoscevo l'uomo che un tempo era stato. Quando ieri si sono diffuse le prime voci sulla sua morte, non sono stato fra quelli che hanno sperato in tutti i modi che non fosse vero. Non sono un sostenitore della vita a oltranza, non credo in un Dio che ce l'avrebbe donata, perché se ci credessi gli dovrei chiedere il conto per quella che ha sottratto al Barone non ieri ma molti anni fa.

Perché ve la potete raccontare come volete, ma 'o Barone era un uomo che aveva smesso di vivere da tempo.
gesucrì

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5 il: 03 Marzo, 2014, 14:23:48 pm »
Avrei tante cose da dire ma preferisco semplicemente augurargli di riposare, finalmente, in pace.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Morto O' Baron.
« Risposta #6 il: 03 Marzo, 2014, 14:31:55 pm »
Io non conoscevo l'esistenza del Barone, ma quando sono andato per curiosità su quella pagina Facebook, a leggere quei commenti e considerazioni mi ha dato un senso di fastidio. Ho visto un povero cristo in balia del pariamiento delle genti.
Purtroppo, campiamo nei tempi in cui se sei ai margini i muccusi ti danno del tu, cosa che non farebbero mai con una persona "normale".

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7 il: 03 Marzo, 2014, 16:04:56 pm »
L'ultima volta che l'ho visto era in condizioni abbastanza pietose. Mai conosciuto il Barone degli anni 90 (troppo giovane) ne ho la stessa visione di lui che ha Kurz ... La persona che ho visto era un povero cristo con il cervello bruciato, pariato nguollo dai subumani, inseriti nel nuovo centrostorico ''ca s port'', e la sua presenza era accompagnata dai sobri richiami del tipo << OO BAROOOOOOOOO>>  ecc.ecc.

Che adesso la gente si dispiaccia per la sua morte, la considero la classica cosa ''ca s port'' ... adesso diventerà figura mitologica e leggendaria,e la gente esclamerà ''ai suoi tempi'' con nostalgia.

Per il resto, semplicemente, RIP

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 03 Marzo, 2014, 16:09:32 pm »
Da facebook di Rosario Dello Iacovo

'O Barone era un clochard del centro storico e siccome ieri è morto ora sono tutti amici del Barone. Persino la pagina facebook, che qualcuno si era arrogato il diritto di creare con le foto e i fatti privati della sua vita, è passata da 4000 a 6000 persone in poche ore. Del resto lo scemo c'è in ogni villaggio che si rispetti, no? Contribuisce alla coesione sociale, è un monito per chiunque non voglia rigare dritto, perché è la prova vivente che si fa "quella fine" quando non si rispettano le regole. A giudicare da quello che leggo, sembra che tutti si divertissero un mondo col Barone. Io no, non mi ci sono mai divertito, forse perché il Barone me lo ricordavo "normale", quando era iscritto ai disoccupati e veniva ai cortei nei primi anni novanta; ne sono ragionevolmente certo. L'ho rivisto qualche tempo dopo che era l'ombra di se stesso: sporco, lacero e con quei superbi occhi azzurri che gridavano impazziti tutto il loro dolore al mondo. Mi ha fatto male, perché sapevo che gli era accaduto qualcosa di enorme e terribile, che lui idealmente custodiva in una valigia che si trascinava sempre dietro, e che non sarò certo io a raccontare. Mi ricordo pure quando lo chiamavano Arancio, e mi ricordo pure i crocchi di gente che lo prendeva in giro, alla quale lui, talvolta, reagiva in maniera scomposta e violenta. Spero che tutti quelli che gli stanno dedicando addii struggenti sulle loro bacheche, lo abbiano trattato come un essere umano in difficoltà e non come un fenomeno da baraccone, quando era in vita: io l'ho fatto sempre, dandogli dei soldi quando potevo, scambiandoci una rispettosa chiacchiera in tante occasioni, mandandolo a fare in culo quando se lo meritava, perché lui sapeva che io conoscevo l'uomo che un tempo era stato. Quando ieri si sono diffuse le prime voci sulla sua morte, non sono stato fra quelli che hanno sperato in tutti i modi che non fosse vero. Non sono un sostenitore della vita a oltranza, non credo in un Dio che ce l'avrebbe donata, perché se ci credessi gli dovrei chiedere il conto per quella che ha sottratto al Barone non ieri ma molti anni fa.

Perché ve la potete raccontare come volete, ma 'o Barone era un uomo che aveva smesso di vivere da tempo.

un bel pensiero
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #9 il: 03 Marzo, 2014, 17:38:23 pm »
scusate , io non conosco ne la persona in oggetto ne le abitudini di chi bazzica la zona, ne mi vado a guardare le pagine fb, ma sono curioso :  cosa era realmente accaduto a sto tizio?
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Morto O' Baron.
« Risposta #10 il: 03 Marzo, 2014, 17:59:17 pm »
noi abbiamo la prova di essere suoi amici. cacciate la foto commemorativa.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Morto O' Baron.
« Risposta #11 il: 03 Marzo, 2014, 18:20:44 pm »
noi abbiamo la prova di essere suoi amici. cacciate la foto commemorativa.
Quando ero più piccolo, io e i miei amici eravamo soliti intervistarlo e filmare tutto col cellulare, perchè qualche perla di saggezza la cacciava sempre, inoltre gli offrivamo da bere o una fetta di torta, quando festeggiavamo qualcosa. Mi mancherà parecchio e per me segna la fine di un'era non solo per il centro storico, che ormai è diventato meta di chiattilli e gente di sfaccimma,ma anche per me, un pò come se anche la mia giovinezza fosse andata via con lui.
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2014, 18:30:54 pm da Josif »
Adda venì Baffone!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #12 il: 03 Marzo, 2014, 18:56:26 pm »
scusate , io non conosco ne la persona in oggetto ne le abitudini di chi bazzica la zona, ne mi vado a guardare le pagine fb, ma sono curioso :  cosa era realmente accaduto a sto tizio?

Tante volte, negli anni, mi è capitato di farmi delle chiacchierate esistenziali con lui durante momenti di lucidità e ho potuto conoscere una persona sensibile, molto sensibile, probabilmente anche troppo come tutti quelli che non riescono a reggere la somma dei tanti conti salati che ti presenta la vita.
Credo sia giusto che chi sa, perché le sue storie le raccontava a quelli di cui si fidava, non si metta a raccontare i fatti suoi.

Offline kurz

• *
« Risposta #13 il: 03 Marzo, 2014, 19:00:48 pm »
Mi sento un po' un merdone (e un chiattone :look: ) a pubblicare sta foto, tra l'altro è di tre anni fa, comunque non mi pare capisse bene dove si trovasse, ma rimane comunque un ricordo.

gesucrì

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #14 il: 03 Marzo, 2014, 19:02:16 pm »
Mi sento un po' un merdone (e un chiattone :look: ) a pubblicare sta foto, tra l'altro è di tre anni fa, comunque non mi pare capisse bene dove si trovasse, ma rimane comunque un ricordo.
U, ma stevemo tutti magnati  :look:
Adda venì Baffone!

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Re:Morto O' Baron.
« Risposta #15 il: 03 Marzo, 2014, 20:40:46 pm »
U, ma stevemo tutti magnati  :look:
e se no chi sfaccimma o tuccava :look:

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #16 il: 03 Marzo, 2014, 20:41:10 pm »

abbastanza magnati, questa foto la feci io....
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline joint

• *
« Risposta #17 il: 04 Marzo, 2014, 10:06:12 am »
Si tutt apposto, dispiace a tutti che è morto. Ma gli "illuminati" dei suoi segreti, che non li menzionassero proprio altrimenti è normale che ce facit venì na scimmia di curiosità.
O scrivete o tacete.
Rip.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #18 il: 04 Marzo, 2014, 11:52:27 am »
Io di quelli che bazzicavano il centro storico ricordo con grossissimo affetto il tipo ceco (nel senso della repubblica ceca) che aveva il cane che "cantava" col quale ho passato innumerevoli serate a chiacchierare spinti dall'amore comune per Hasek.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #19 il: 04 Marzo, 2014, 11:57:11 am »
Spicc sta sempre bene, si?  :look: